home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cucciolo gatto ferita nel collo - Discussione n 100455 - PermaLink
   Cucciolo gatto ferita nel collo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Fedemarty

Registrato dal: 26-10-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 26-10-2018 alle ore 20:25   
Buonasera stasera mi sn accorta che il mio cucciolo di gatto ha questa ferita sul collo. Premetto che il gatto mangia , gioca e nn si gratta !!! Ora ho provato a disinfettare la ferita ma sn tanto preoccupata purtroppo fino a domani nn posso andare dal vet.
oltre a lui , ho anche una gatta di 5 anni è un cane con cui gioca tantissimo( un po’ meno con la gatta ) !!!
Secondo voi cosa può essere grazie mille a tutti per l’aiuto!!! Ho messo la foto spero si capisca ... grazie a tutti null

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Fedemarty il 26-10-2018 20:31 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Fedemarty il 26-10-2018 20:37 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 26-10-2018 alle ore 21:03   
Ciao, non vedo la foto..quindi non posso valutare la ferita..

Quanto tempo ha il cucciolo? esce di casa?

Pensi che sia stata la gatta a causare la ferita, infastidita dalla sua irruenza nel voler giocare e animosita'?
E' normale per un cucciolo essere cosi' vivace..e se la gatta e' un po' gelosa e terriotoriale, potrebbe aver dato un morso o una zampata...
Non credo sia opera del cane..

Hai fatto bene a disinfettare, cerca di tenere pulita la ferita e se puoi non usare acqua ossigenata perche' brucia e distrugge le cellule..usa un disinfettante diverso e sarebbe bene controllare che il pelo intorno non resti a contatto con la cute lacerata, in quanto potrebbe infettare la zona se trascurata..

Domani vai dal vet, ma se dici che il cucciolo sembra non soffrire per nulla stai tranquilla..

Fai in modo di mantenerla pulita e riparata nel frattempo, se puoi..





0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.276 Secondi