home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Aiuto per i miei gatti - Discussione n 100448 - PermaLink
   Aiuto per i miei gatti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
annyna90

Registrato dal: 25-10-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 25-10-2018 alle ore 11:44   
Buongiorno, sono nuova e scrivo perchè ho bisogno di qualche consiglio urgente!
Ieri ho portato a casa un nuovo micio di 2 anni, i miei 2 mici di 5 e 7 anni, però lo hanno aggredito e nonostante lui tentasse in ogni modo e con dolcezza di farsi accettare, loro soffiavano e ringhiavano... alla fine hanno iniziato a soffiare anche a me, cosa che in 7 anni non era mai successa per nessun motivo.
Sono stata costretta a chiudere il nuovo arrivato in una stanza e a lasciare campo libero ai padroni di casa...
Questa mattina ho lasciato uno spiraglio di porta scorrevole aperto e i miei si sono avvicinati. Ho iniziato a farli giocare con un astina, prima loro poi lui dallo spiraglio e sembrava che la tensione fosse calata. Ma dopo un po hanno ricominciato a ringhiare e soffiare, e mi soffiano se sentono il suo odore su di me.. Cosa posso fare??? Non voglio riportare il micio indietro, ha gia sofferto per un abbandono non vorrei proprio essere io un altro trauma aiuto grazie


0 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 26-10-2018 alle ore 18:41   
L'inserimento deve essere graduale.Il nuovo arrivato deve stare separato per un pò dai mici di casa che soffiano perchè sentono l'odore dell'intruso;infatti,soffiano anche a te perchè, anche solo toccandolo ,ne hai "preso" l'odore .Il nuovo arrivato va tenuto ad es. in un bagno di servizio ,pian piano messo a contatto dei mici di casa attraverso una porta, prima socchiusa ,ed in seguito, sempre più aperta . Per farli socializzare vanno fatti giocare insieme con fili,nastri,palline ecc e vanno accarezzati alternativamente per uniformarne l'odore .

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sciapy il 26-10-2018 20:50 ]


0 
 Profilo
Rinoku

Registrato dal: 21-04-2017
| Messaggi : 47
  Post Inserito 01-11-2018 alle ore 13:59   
esatto , se cerchi in rete ci sono delle piccole ma essenziali guide. Tranquilla ci siam passati tt. poi saranno amiconi. un altro consiglio è provare a scambiare un qualcosa impermiato dei loro odoi , una copertina un giochino di pezza ecc cosi da farli abituare un po prima. nei casi più duri come il mio , un mese per il primo inserimento puoi usare il feliwey che costa un pokino ma fa miracoli


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.336 Secondi