home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Domanda - Discussione n 100447 - PermaLink
   Domanda
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
marinamicio1977

Registrato dal: 25-10-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 25-10-2018 alle ore 10:03   
Da 10 giorni il mio Micio, 14 anni e mezzo, va più spesso a fare pipi. Non ha male, non sforza nel farla, semplicemente la fa più spesso, nelle 24 ore la farà 7/8 volte. Non ha altri sintomi. Mangia, beve ma normale, si lava, dorme, salta, fa la cacca. Ho eseguito gli esami delle urine che vanno bene, solo il peso specifico un po' basso ma nella norma ma Micio l'ha sempre avuto così. Il veterinario però mi ha detto che l'esame delle urine non conta praticamente niente e che Micio potrebbe essere malato anche che quest'ultimo va bene. Portare Micio dal veterinario è un'impresa e un forte stress per lui, tutte le volte gli si impenna la glicemia, è un gatto molto intrattabile. Voi cosa mi consigliate? Grazie a tutti


0 
 Profilo
Miyu12

Registrato dal: 31-01-2018
| Messaggi : 112
  Post Inserito 25-10-2018 alle ore 20:43   
Data l'età il micio deve necessariamente fare un prelievo per vedere i livelli di Crea e Urea. A 14 anni e mezzo le patologie legate alla senilità sono purtroppo tante. Magari ha solo una cistite, ma se fa pipì più spesso del solito sicuramente qualcosa è cambiato.
Bisogna controllare lo stato dei reni e si può fare solo con un prelievo...


0 
 Profilo
marinamicio1977

Registrato dal: 25-10-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 19-11-2018 alle ore 15:35   
Buongiorno. Il 2 novembre 2018 gli è stata diagnosticata insufficienza renale tramite esami del sangue, quelli delle urine erano tutti negativi. Micio non ha mai perso l'appetito, si lava, di scarica, salta, corre. Su consiglio del veterinario stiamo dando pappa renal, umido Forza10, hill's e prolife, secco royal canin, lui gradisce tutto soprattutto umido Forza 10 all'agnello. Per ora sembra che stia bene però fa ancora tanta pipì (6/7 volte nelle 24 ore). Secondo voi perché? E' colpa dell'insufficienza renale? Ma il cibo renal non dovrebbe aiutare? Per caso conoscete altre marche che possano aiutare Micio a fare meno pipì? Tra sei meni dovremmo rifare gli esami ma Micio è intrattabile al massimo e non voglio rischiare ancora con una sedazione. Grazie a tutti per i vostri consigli


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.333 Secondi