home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Gastrite cronica???? AIUTATEMI SONO DISPERATA - Discussione n 100438 - PermaLink
   Gastrite cronica???? AIUTATEMI SONO DISPERATA

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
creamy0208

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 24
  Post Inserito 23-10-2018 alle ore 11:13   
Ciao a tutti, non so più come fare; il mio bassotto di 7 anni presenta con cadenza di una volta al mese da un paio di mesi delle coliche addominali riscontrate e da me riconoscibili in quanto è irrequieto, si guarda la pancia, non trova posizione, brontola e assume la posizione della sfinge, tira le zampine anteriori ecc...nonostante questo non vomita e le feci sono perfette.
Abbiamo fatto tutti gli esami del sangue possibili dopo l'ultima crisi avvenuta in data 15/09 e abbiamo fatto anche eco addome completa, tutto è assolutamente nella norma ; ha fatto terapia con zantadine gastroprotettore per 15 gg poi appena smette il gastro protettore ha colica; stanotte infatti mi ha svegliata perché si rigirava e brontolava...ho somministrato zantadine e 1/4 di buscopan e dopo 40 minuti ha ripreso a stare bene....
Esperienze simili???
cosa devo fare?
cosa sarà????
ho paura.
Il mio veterinario esclude forme tumorali per esiti esami e perché il cane è vivace, ha comunque sempre appetito e gioca senza sosta....
MI aiutate? cosa devo fare? sono disperata


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-10-2018 alle ore 20:35   
che dieta fa ?


0 
 Profilo
creamy0208

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 24
  Post Inserito 24-10-2018 alle ore 09:26   


23-10-2018 alle ore 20:35, lillina wrote:
che dieta fa ?


Cucino io per lui...mangia questo pappone fatto di riso scotto, patate bollite e macinato magro cotto... secondo un parere di un'altra vet che ho visto ieri una dieta cosi povera di fibre gli rallenta il transito intestinale e si accumula popò e aria......cosi adesso tentiamo aggiungendo le fibre, mi hanno dato un integratore di fibre dopo avergli fatto una lastra in 3 proiezioni ed avere visto che era pieno pieno di cacchina (anche se l'aveva fatta appena prima della visita)null


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-10-2018 alle ore 11:12   
quindi cibo casalingo mirato per le ,ma non fibre che devi aggiungere con cucchiaio di olio
no sale ,tutto stracotto ,mai cibo x umani e no premietti ossa snack ecc

non hai mai provato crocche di alta qualità monoproteiche altamente idrolisate e di facilissima assimilazione con le quali spesso si risolvono cadi molto pesanti di problemi gastrointestinali


parlane col vet
e passaggio ad altra alimentazione eventuale se approvata dal tuo vet coi dosaggi giusti in modo mooooolto graduale





0 
 Profilo
creamy0208

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 24
  Post Inserito 24-10-2018 alle ore 15:00   
Il riso e le patate sono sempre stra cotti..e anche la carne macinata la faccio cuocere molto ed è magra, non è carne da discount...
Io l'ho cresciuto con Le crocchette monoproteiche (Acana - Orijen e lily's kichen) ma lo scorso anno, esattamente dopo l'intervento di ernia del disco (è un bassotto....), ha iniziato ad avere diarrea ogni volta che mangiava le crocchette così sono passata, di accordo col vet, a questa alimentazione per un po' e poi gradualmente ho provato ad inserirci di nuovo in mezzo le crocchette (prima 4, poi 5 poi 6.....) al terzo giorno ripartivano le scariche e cosi ho continuato con questa alimentazione.... finchè adesso da luglio ha queste colichette....
Ora spero che le fibre lo aiutino perché la nuova vet di ieri, appunto, ha detto che era pieno di cacca e mi ha anche detto che le fibre aiutano anche ad assorbire i gas


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-10-2018 alle ore 16:53   
e allora segui le indicazioni della nuova vet

certo un bassottino con intervento ernia del disco ha passato un periodaccio

ora speriamo che si assesti

fai sapere


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 24-10-2018 alle ore 17:43   
Ciao, la carne sarebbe meglio darla poco cotta , appena scottata è piu digeribile e non perde i nutrimenti essenziali.


0 
 Profilo
creamy0208

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 24
  Post Inserito 24-10-2018 alle ore 20:59   


24-10-2018 alle ore 16:53, lillina wrote:
e allora segui le indicazioni della nuova vet

certo un bassottino con intervento ernia del disco ha passato un periodaccio

ora speriamo che si assesti

fai sapere


Ho terribile dubbio.... ma le fibre non creano diarrea??? Cioè le fibre non fanno fare la pipì molla? Ho il terrore che mi vada in sciolta




0 
 Profilo
creamy0208

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 24
  Post Inserito 24-10-2018 alle ore 21:01   


24-10-2018 alle ore 16:53, lillina wrote:
e allora segui le indicazioni della nuova vet

certo un bassottino con intervento ernia del disco ha passato un periodaccio

ora speriamo che si assesti

fai sapere


Ho scritto pipì ma intendevo popo!! Correttore automatico 🤔




0 
 Profilo
creamy0208

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 24
  Post Inserito 30-10-2018 alle ore 15:00   
esperienze simili?????


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.140 Secondi