home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Primi vaccini e malattie infettive - Discussione n 100428 - PermaLink
   Primi vaccini e malattie infettive
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Cherry9395

Registrato dal: 18-10-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 18-10-2018 alle ore 14:02   
Ciao a tutti, ieri ho salvato una gattina che stava per essere investita dalle macchine in pieno centro città. Ha all'incirca 2-3 mesi e vorrei tenerla con me, ma in casa ho già una gatta di 2 anni (vaccinata, sterilizzata e negativa a fip, felv e fiv). Secondo voi è possibile una convivenza "sicura"? Ovviamente dovrò portarla al più presto a fare una visita dal veterinario, ma ho letto un po' su internet che alcune malattie non si manifestano subito ma devono trascorrere dei mesi per poter essere rilevate dai test. Cosa mi consigliate di fare nel frattempo? Attualmente tengo la piccina in un luogo isolato fuori dalla casa, ma mi piacerebbe tanto poterla tenere dentro.
Grazie per l'attenzione :)



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-10-2018 alle ore 20:56   
la devi portare dal veterinario
non c'è altra strada

visto che l'hai salvata


0 
 Profilo
Rinoku

Registrato dal: 21-04-2017
| Messaggi : 47
  Post Inserito 19-10-2018 alle ore 04:20   
Come gia ti hanno scritto la prima tappa è la visita dal vet, secondo hai fatto richiami alla gatta padronale o è scoperta , i gatti nelle prime due sett di vaccino sono portatori sani (nn sono sicurissimo se sbaglio correggetemi)
Io pero la porterei a casa cmq , perche per farla accettare dalla gatta adulta dovresti tenerla in due stanze diverse e dopo un po unirle (due ciotole due lettiere ecc ) , quindi nn ci dovrebbe essere contatto ne scambio di fluidi ( le pulci o parassiti esterni fanno eccezione logicamente), cosi avresti due piccioni con una fava piccola quarantena e inserimento di nuovo gatto in casa.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.537 Secondi