home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Consigli - Discussione n 100422 - PermaLink
   Consigli
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Dextro18

Registrato dal: 17-10-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 17-10-2018 alle ore 09:22   
Buongiorno, sono nuova del forum.

Mi sono iscritta perché ho un piccolo problema con la mia bestiola.
Ho una husky femmina di 2 anni, che ho preso a febbraio 2018 da una signora che la vendeva. Purtroppo, non ha avuto il vissuto più bello del mondo..è nata e cresciuta a Dubai, e stata portata ad un anno e mezzo in Italia (immagino che si siano stufati di lei) per poi essere adottata da questa signora in Svizzera che dopo averla tenuta per un mese l'ha data a me.
Ammetto che per i primi 5 mesi mi ha fatta disperare perché era decisamente maleducata (Non ascoltava, mordeva in continuazione, era molto agitata e soprattutto molto ma molto particolare di carattere, oltre tutto il fatto del non ascoltare penso che sia stato di più una questione di lingua, perché essendo cresciuta in Arabia Saudita, dubito che l'italiano lo sapesse). Dopo tanta pazienza, amore e costanza adesso, rispetto a prima, è diventata un angelo. L'unico problema è che quando la porto a correre in spazi verdi, dal momento che inizia a giocare, dal nulla inizia a saltarmi addosso (pure a mia madre) mordendo in continuazione. Non lo fa con cattiveria, perché non mostra nessun segno di aggressività. Solo che non riesco a correggerle questo comportamento. Fosse un chihuahua non mi darebbe così fastidio..Ma essendo cmq un cane da 25 kg con dei bei denti, diciamo che mi fa abbastanza male.
Per il resto è davvero un amore. Non riesco a capire se lo fa per dominare..pero sé fosse così lo farebbe in tutto..o no? Perché in casa è buona, come non averla. Dal momento che è super eccitata inizia a farlo.
Cmq la porto fuori 4 volte al giorno, se non 5. Sto con lei almeno un ora a passeggiata, la faccio correre, interagire con altri cani, viaggiare ed altro..quindi per sfogarsi si sfoga.
Chiedo a voi se avete consigli.
Grazie mille :)


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-10-2018 alle ore 21:05   
visto il tipo di cane e il vissuto che ha avuto ,è fin troppo tranquilla ,ma non deve manifestare in quel modo la sua gioia quando è libera ,saltandovi addosso

Non è questione di lingua ( umana )appresa ,loro capiscono il tono della voce di chi si rapporta, non le parole

rivolgiti ad un educatore
ha solo due anni
la potrai recuperare al top




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.228 Secondi