home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta con ittero - Discussione n 100419 - PermaLink
   Gatta con ittero
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Flygirl

Registrato dal: 04-01-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 17-10-2018 alle ore 00:14   
scrivo per avere un parere sulla situazione clinica della mia gattina, un incrocio con Turkish Angora. È sempre stata vispa e in salute fino ai cinque mesi, quando di tanto in tanto iniziano episodi di vomito, in quel periodo lei assaggiava diverse marche di cibo e anche cibo umano che purtroppo le da mia madre, e ho dato la causa a quello non approfondendo. La porto al veterinario per la sterilizzazione a otto mesi, dopo l’intervento le sale la febbre molto alta e per circa una settimana rifiuta di mangiare, ed emana un odore fortissimo dalla bocca, e le viene fatta terapia antibiotica e antinfiammatoria. Fortunatamente si riprende e sembra stare bene per tre mesi, dopo di che inizia a dare di nuovo problemi di inappetenza, le cambiamo tutte le marche di cibo sia secco che umido, che lei mangia per un giorno, per poi rifiutare il giorno successivo, le proviamo a dare della carne bollita che sembra apprezzare di più ma sempre a giorni alterni, fino allo stato attuale di totale anorressia da una settimana. Lei sembra voler mangiare, si reca vicino alla ciotola, ogni tanto assaggia qualcosa, ma poi va via quasi subito. Oltre ad essere ormai disidradata, presenta sangue nelle feci, alitosi veramente forte, e ittero. Oltre alla colorazione giallastra della pelle, l’area intorno alle gengive in alcune zone è arrossata, alcuni denti sono conciati male e inoltre quando mangia fa un rumore strano, emette una specie di scricchiolio come se i denti toccassero fra loro, non saprei spiegare. Il vet ha eseguito oggi test FIV FELV che risulta negativo, abbiamo fatto analisi sangue e feci e attendiamo risultati. Ecografia non si può fare perché non hanno il macchinario. Il vet però non mi ha saputo accennare nessuna diagnosi, né sembrava sapere più o meno di cosa si trattasse. Ho consultato due veterinari ma entrambi non sanno darmi diagnosi e non so a chi rivolgermi. Spero potreste indirizzarmi almeno su cosa fare o dirmi che cosa potrebbe essere nella mia zona purtroppo i veterinari scarseggiano oltre a essere poco professionali”. La gattina non mangia più, diventa sempre più gialla ed emana una pizza incredibile, ma non si sa che cosa abbia. Il vet mi ha dato una pasta per la diarrea, ma se non mangia niente ovviamente non defeca nemmeno, cosa mi prescrive questa pasta per rendere le feci dure? Grazie mille


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-10-2018 alle ore 11:37   
vai in clinica attrezzata dove possono fare analisi e DIAGNOSI
con la cura adeguata


si puo' ipotizzare di tutto ......fegato ...intossicazione ...
insuff renale ecc


quanto tempo ha la gattina ?

da che regione o zona scrivi ?


0 
 Profilo
Maria123

Registrato dal: 13-09-2018
| Messaggi : 61
  Post Inserito 19-10-2018 alle ore 16:29   


17-10-2018 alle ore 00:14, Flygirl wrote:
scrivo per avere un parere sulla situazione clinica della mia gattina, un incrocio con Turkish Angora. È sempre stata vispa e in salute fino ai cinque mesi, quando di tanto in tanto iniziano episodi di vomito, in quel periodo lei assaggiava diverse marche di cibo e anche cibo umano che purtroppo le da mia madre, e ho dato la causa a quello non approfondendo. La porto al veterinario per la sterilizzazione a otto mesi, dopo l’intervento le sale la febbre molto alta e per circa una settimana rifiuta di mangiare, ed emana un odore fortissimo dalla bocca, e le viene fatta terapia antibiotica e antinfiammatoria. Fortunatamente si riprende e sembra stare bene per tre mesi, dopo di che inizia a dare di nuovo problemi di inappetenza, le cambiamo tutte le marche di cibo sia secco che umido, che lei mangia per un giorno, per poi rifiutare il giorno successivo, le proviamo a dare della carne bollita che sembra apprezzare di più ma sempre a giorni alterni, fino allo stato attuale di totale anorressia da una settimana. Lei sembra voler mangiare, si reca vicino alla ciotola, ogni tanto assaggia qualcosa, ma poi va via quasi subito. Oltre ad essere ormai disidradata, presenta sangue nelle feci, alitosi veramente forte, e ittero. Oltre alla colorazione giallastra della pelle, l’area intorno alle gengive in alcune zone è arrossata, alcuni denti sono conciati male e inoltre quando mangia fa un rumore strano, emette una specie di scricchiolio come se i denti toccassero fra loro, non saprei spiegare. Il vet ha eseguito oggi test FIV FELV che risulta negativo, abbiamo fatto analisi sangue e feci e attendiamo risultati. Ecografia non si può fare perché non hanno il macchinario. Il vet però non mi ha saputo accennare nessuna diagnosi, né sembrava sapere più o meno di cosa si trattasse. Ho consultato due veterinari ma entrambi non sanno darmi diagnosi e non so a chi rivolgermi. Spero potreste indirizzarmi almeno su cosa fare o dirmi che cosa potrebbe essere nella mia zona purtroppo i veterinari scarseggiano oltre a essere poco professionali”. La gattina non mangia più, diventa sempre più gialla ed emana una pizza incredibile, ma non si sa che cosa abbia. Il vet mi ha dato una pasta per la diarrea, ma se non mangia niente ovviamente non defeca nemmeno, cosa mi prescrive questa pasta per rendere le feci dure? Grazie mille



fai attentenzione a chi affidi la cura del tuo animale o rischi di perderlo per un piccolo mal di pancia…


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 20-10-2018 alle ore 00:41   
Ciao ! La gatta non mangia . Il vet ha fatto flebo per l idratazione ? Quando avrai la risposta esami ? La situazione è disastrosa porta la micia in una Clinica dove hanno tutti i macchinari dispositivi e dove magari hanno una iniziale idea per dare il via ad una terapia intanto di sostegno con flebo per salvarle la vita. Fai presto perché una settimana di digiuno peggiora la sua situazione. Fai sapere come sta per favore. Grazie


0 
 Profilo
Flygirl

Registrato dal: 04-01-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 21-10-2018 alle ore 13:01   
Ciao purtroppo non siamo in una zona ben attrezzata in fatto di veterinari, ho fatto analisi, mi hanno dato cure ma sempre molto palliative... io non so che fare, lei intanto continua a non mangiare... qualcuno può mostrare la analisi al proprio veterinario per favore? almeno per avere un idea da dove iniziare


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 21-10-2018 alle ore 13:26   
. quoto tutto quello che già ti ha detto Danimici






elenca gli esami e le cure prescritte e cosa sei riuscita a dare, con quello che hai raccontato si capisce poco.

un gatto deve mangiare un po ' sempre. il digiuno fa male, anche pochissimo e sovente.
bagna il dito nell'omogeneizzato e vedi se lo lecca. altrimenti lo dai con siringa.

se è debilitata dalle il nutriboud è apposta x gatti mala i ne basta poco in siringa.

hai provato con carpaccio crudo, macinata ??

le flebo x idratarla e sostenerla con vitamine eccc. le fa il vet o tu su sua indicazione ?????

fa sapere più specificatamente, altrimenti non ti si puo aiutare.
di che provincia sei ????




0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 23-10-2018 alle ore 04:51   
Ciao Titti ! Ma non capisco perchè non abbia fatto qualche flebo almeno di fisiologica per l'idratazione !! Non capisco. Se non ci sono Veterinari adatti fai portare la gatta da qualcuno in altra sede dove ci sia una Clinica che possa fare qualcosa tipo qualche farmaco in vena che possa disintossicarla dalla bile intanto per eliminare l'eccessiva quantità che ha addosso. Potrebbe essere un'intossicazione data da qualche componente alimentare. Un'enterotossina. In più se non mangia il tutto peggiora e potrebbe sviluppare la lipidosi epatica. Potrebbe avere una pancreatite o qualsiasi altra cosa, ma deve per forza essere visitata da Veterinari che intanto possano somministrarle terapie di supporto intanto che scoprano la causa. Ma subito ! Ha fatto un esame urine ? Come vanno gli esami ? Li puoi postare o scrivere ? Ci vuole un'ecografia urgente ! Di dove sei ? La bilirubina è tossica per l'organismo cerca qualcuno che porti la gatta nella città più vicina per un ricovero ormai.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 23-10-2018 alle ore 10:00   


23-10-2018 alle ore 04:51, danimici15 wrote:
Ciao Titti ! Ma non capisco perchè non abbia fatto qualche flebo almeno di fisiologica per l'idratazione !! Non capisco. Se non ci sono Veterinari adatti fai portare la gatta da qualcuno in altra sede dove ci sia una Clinica che possa fare qualcosa tipo qualche farmaco in vena che possa disintossicarla dalla bile intanto per eliminare l'eccessiva quantità che ha addosso. Potrebbe essere un'intossicazione data da qualche componente alimentare. Un'enterotossina. In più se non mangia il tutto peggiora e potrebbe sviluppare la lipidosi epatica. Potrebbe avere una pancreatite o qualsiasi altra cosa, ma deve per forza essere visitata da Veterinari che intanto possano somministrarle terapie di supporto intanto che scoprano la causa. Ma subito ! Ha fatto un esame urine ? Come vanno gli esami ? Li puoi postare o scrivere ? Ci vuole un'ecografia urgente ! Di dove sei ? La bilirubina è tossica per l'organismo cerca qualcuno che porti la gatta nella città più vicina per un ricovero ormai.




Daimici io non capisco xche molti utenti chiedono info e aiuti senza specificare info utili richieste + volte o non rispondono, mi dispiacwe x sti poveri animali.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 24-10-2018 alle ore 18:18   
Già Titti ! Hai ragione ma povera gatta chissà ora come sta e se l utente ha deciso per qualcosa di utile per lei. Mi fanno stare male questi post.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.009 Secondi