home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Cane  >>  Antiparassitario Interno consiglio - Discussione n 100398 - PermaLink
   Antiparassitario Interno consiglio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
MimmoMi

| Messaggi : 5
  Post Inserito 11-10-2018 alle ore 17:46   
Scusate se probabilmente un argomento gi discusso, ma ho fatto una ricerca e non sono riuscito a trovare niente..
Il mio cane (simil pastore tedesco) vive in casa/giardino e viene regolarmente trattato con fiale Advantix, ma puntualmente ogni anno prima dell'inverno comincia a grattarsi e a mostrare segni di arrossamento sulla pelle. Il veterinario negli ultimi 2 anni mi ha fatto un trattamento antiparassitario con iniezione e pasticca di Bravecto risolvendo il problema. Sinceramente sono un p scettico sull'uso di questo prodotto, e cercavo qualche consiglio in merito.
Grazie.

0 
 Profilo
titti22

| Messaggi : 1159
  Post Inserito 11-10-2018 alle ore 18:21   
Il mio cane usa il bravecto, ma a questa stagione uso solo pi un antiparassitario all' olio di nem.

che naturale e meno tossico. sono sempre sostanze tossiche gli antiparassitari
io preferisco non abusare.

ma si arrossa dove metti advantix o dappertutto.

1 
 Profilo
MimmoMi

| Messaggi : 5
  Post Inserito 12-10-2018 alle ore 18:55   
Il cane tende a grattarsi principalmente nella parte inferiore, e la pelle si arrossa sulla pancia e addome. Quindi non credo dipenda da advantix.
L'antiparassitario che usi tu comunque per uso topico, mentre il bravecto ha efficacia dall'interno, ma proprio perch ho paura sia tossico non vorrei usarlo.

11-10-2018 alle ore 18:21, titti22 wrote:
Il mio cane usa il bravecto, ma a questa stagione uso solo pi un antiparassitario all' olio di nem.

che naturale e meno tossico. sono sempre sostanze tossiche gli antiparassitari
io preferisco non abusare.

ma si arrossa dove metti advantix o dappertutto.

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.382 Secondi