home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Antiparassitario Interno consiglio - Discussione n 100398 - PermaLink
   Antiparassitario Interno consiglio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
MimmoMi

Registrato dal: 08-10-2018
| Messaggi : 5
  Post Inserito 11-10-2018 alle ore 17:46   
Scusate se probabilmente è un argomento già discusso, ma ho fatto una ricerca e non sono riuscito a trovare niente..
Il mio cane (simil pastore tedesco) vive in casa/giardino e viene regolarmente trattato con fiale Advantix, ma puntualmente ogni anno prima dell'inverno comincia a grattarsi e a mostrare segni di arrossamento sulla pelle. Il veterinario negli ultimi 2 anni mi ha fatto un trattamento antiparassitario con iniezione e pasticca di Bravecto risolvendo il problema. Sinceramente sono un pò scettico sull'uso di questo prodotto, e cercavo qualche consiglio in merito.
Grazie.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 11-10-2018 alle ore 18:21   
Il mio cane usa il bravecto, ma a questa stagione uso solo più un antiparassitario all' olio di nem.

che è naturale e meno tossico. sono sempre sostanze tossiche gli antiparassitari
io preferisco non abusare.

ma si arrossa dove metti advantix o dappertutto.




1 
 Profilo
MimmoMi

Registrato dal: 08-10-2018
| Messaggi : 5
  Post Inserito 12-10-2018 alle ore 18:55   
Il cane tende a grattarsi principalmente nella parte inferiore, e la pelle si arrossa sulla pancia e addome. Quindi non credo dipenda da advantix.
L'antiparassitario che usi tu è comunque per uso topico, mentre il bravecto ha efficacia dall'interno, ma proprio perchè ho paura sia tossico non vorrei usarlo.



11-10-2018 alle ore 18:21, titti22 wrote:
Il mio cane usa il bravecto, ma a questa stagione uso solo più un antiparassitario all' olio di nem.

che è naturale e meno tossico. sono sempre sostanze tossiche gli antiparassitari
io preferisco non abusare.

ma si arrossa dove metti advantix o dappertutto.






0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.331 Secondi