home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Consiglio, il cane si lecca l'ano - Discussione n 100387 - PermaLink
   Consiglio, il cane si lecca l'ano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Giec

Registrato dal: 09-10-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 09-10-2018 alle ore 06:36   
Ciao a tutti!
Ho sempre visitato con piacere questo sito, ricco di consigli utili e testimonianze!
Oggi ho deciso per la prima volta di scrivere, solo per stare più tranquillo :)
Il mio cane, un chihuahua di 7 anni, ha sofferto qualche mese fa di ghiandole perianali infiammate. Il veterinario ha provveduto a svuotarle (con non pochi lamenti del cane, poverino) dandomi poi delle pastiglie da dare al cane per qualche tempo.
Ad oggi non mi pare abbia più nulla.. in casa, circa una volta al mese, provvediamo noi stessi a svuotarle e non abbiamo notato rigonfiamenti o comunque difficoltà nello svuotamento. Il cane poi non si lamenta nemmeno,a volte ringhia quando capisce che stiamo per fargli qualcosa, ma penso sia perché ha sofferto parecchio quando c'era infiammazione, è un ringhio di paura :D
Rimane il fatto che si lecca l'ano. Non tante volte al giorno, ma quando inizia non la smette più!
Poi mi basta chiamarlo e la smette, senza che si lecchi più,come se nulla fosse.
Sembra quasi più una cosa "traumatica", perché quando c'era infiammazione era un continuo leccarsi (non ha mai strisciato per terra però)
Mangia senza problemi, è allegro e vispo, non ha alito cattivo, fa la cacca senza problemi e la consistenza delle feci è dura, mai visto parassiti.

Secondo voi è il caso di portarlo a far vedere o può essere solo un vizio "post traumatico" che gli è rimasto?
Grazie a tutti!
Ciao!
Mirko


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-10-2018 alle ore 16:53   
piu' che di vizio post traumatico ,probabilmente gli prude


chiedi al vet se è il caso di spalmargli poca pomata come per i bimbi che non lo danneggi anche se se la lecca







0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.276 Secondi