home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Chiazze senza pelo - Discussione n 100373 - PermaLink
   Chiazze senza pelo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
BeaBliss

Registrato dal: 13-06-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 04-10-2018 alle ore 22:18   
Ho una gattina anziana di quasi 20 anni che da qualche giorno si gratta e le sono comparse due chiazze senza pelo con delle ferite come si vede nelle foto (sulle orecchie e sul collo).

A qualcuno è già capitato o sa di cosa si potrebbe trattare? è un gattino che vive in casa quindi non ha contatti con altri gatti o pulci. Vorrei capire se è grave e se si può fare qualcosa senza essere troppo invasivi visto che è molto anziana e si stressa facilmente.

Grazie a tutti per le risposte.






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: BeaBliss il 04-10-2018 22:21 ]


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 05-10-2018 alle ore 15:36   
Ciao, non mettere sopra nulla, manda le foto al vet, così non stressi la nonnina. e il vet ti sa dire cosa può essere.


0 
 Profilo
enzocare

Registrato dal: 08-10-2018
| Messaggi : 6
  Post Inserito 10-10-2018 alle ore 13:19   
ciao, anche se con qualche giorno di ritardo (l'ho letto adesso) provo a risponderti in quanto è successo anche al mio. probabilmente qualcosa che lo irrita lo spinge a grattarsi con più veemenza e si causa quelle piccole ferite e perdite di pelo.
io ho risolto, seguendo un consiglio, applicandogli dell'l'olio di Neem (anzi, per essere sinceri ha risolto mia moglie.. ah ah ah) fatto sta, che tutto è tornato alla normalità in pochissimi giorni. per quanto io non creda molto ai miracoli della natura (se no secoli di scienza vanno a farsi benedire...) devo dire che è stato un vero toccasana. l'olio di Neem ha inoltre moltissime altre proprietà, tra le quali pure quella di essere un potente antiparassitario.
in bocca al lupo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.389 Secondi