home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cucciolo incontinente? - Discussione n 100370 - PermaLink
   Cucciolo incontinente?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Amirilka

Registrato dal: 03-10-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 03-10-2018 alle ore 20:38   
Buonasera a tutti, mi presento mi chiamo Giulia e quasi un mese e mezzo fa é entrato a far parte della famiglia Axel, un cucciolo di siberian husky. Il 5 ottobre compie 4 mesi. Attualmente lo stiamo portando fuori 6 volte al giorno (7h 9h 12h 15h30 18h 21h30). La mattina tendenzialmente sono sufficienti le passeggiate che fa, la sera invece é un disastro in un'ora fa la pipì anche 4 volte. La notte la tiene tranquillamente anche perché in linea di massima dorme. É normale che di sera mostri questa sorta di incontinenza? Oppure potrebbe esserci qualche problema?
Volevo confrontarmi anche su un'altra tematica: purtroppo il cucciolo soffre terribilmente il mal d'auto. Sbava in una maniera allucinante e alla fine vomita. Comincia a sbavare appena si avvicina alla macchina... e vomita anche per brevi tragitti di 10-20 minuti. Ho provato a tenerlo digiuno, a dargli roba asciutta tipo pane o grissini, gli ho preparato biscotti allo zenzero da sgranocchiare prima e durante il viaggio, gli ho dato la valeriana prima di partire... Non é servito a nulla... Il veterinario mi ha detto che passerà... intanto portarlo in macchina é uno strazio perché lo tengo in una scatola nel bagagliaio ( dietro consiglio del veterinario... nella scatola si sente più protetto e ha meno stimoli visivi che potrebbero provocargli la nausea) ma se vomita poi ci si corica sopra e... vi lascio immaginare. Avete consigli in merito? Esperienze?
Grazie in anticipo per le vostre risposte



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-10-2018 alle ore 20:48   
Non mi pare incontinente
se a 4 mesi la tiene tutta la notte ,è ottimo


giustissimo abituarlo alle uscite a cadenza fissa
lodalo con gioia ogni volta che la fa fuori casa !!!


circa il mal d'auto speriamo passi
fai come ti ha suggerito il vet
e aspetta che cresca

esistono prodotti specifici che lui stesso ti potrà prescrivere ,ma quando il cucciolo diventerà un cane adulto




ps
a volte non passa purtroppo
certi cani dormono in auto e non vomitano ,certi soffrono il mal d'auto sempre
speriamo si assesti


0 
 Profilo
Amirilka

Registrato dal: 03-10-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 03-10-2018 alle ore 21:12   
É giusto abituarlo a tutte queste uscite? ora possiamo permettercelo, ma in futuro non sarà assolutamente possibile. Dovrà "assestarsi" massimo sulle 3 uscite giornaliere. Ma se non lo portiamo ogni 2h più o meno non la tiene e la fa in casa... ovunque gli capita... pavimento, divano, tappeto, cuccia... Non é che poi si abitua a uscire così spesso e poi non impara a tenerla??
Per quanto riguarda il mal d'auto sto pensando di portarlo il più spesso possibile anche per brevi tragitti per farlo abituare... Potrebbe essere d'aiuto?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-10-2018 alle ore 12:09   
da cucciolo è essenziale abituarlo a farla fuori

poi scalerete ,ma un cane deve poter uscire almeno 4 volte al giorno

circa il mal d'auto provate a fare brevissimi tragitti ...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.446 Secondi