home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  AIUTO ..micina salvata dalla strada con grave insufficienza ren - Discussione n 100366 - PermaLink
   AIUTO ..micina salvata dalla strada con grave insufficienza ren
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
jessfranza

Registrato dal: 01-10-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 02-10-2018 alle ore 09:04   
la Buongiorno a tutti/e ..
avevo già scritto un pò di tempo fà per chiedere consiglio per la nostra micina Trya salvata dalla strada affetta da grave gengivite..adesso che cominciava a stare bene finalmente abbiamo notato un suo nuovo malessere..il mio fidanzato l ha portata dal veterinario..io al momento sono fuori casa ..e mi ha appena chiamato dicendo che la veterinaria gli ha detto che Trya ha una grave insufficienza renale e che la terrà sotto flebo e vedrà come risponderà alle cure..a sentire lei sembra che ci sia poco da fare..ecco io ormai ho capito che questo è il mio destino ..perché ho sempre trovato gatti malati ..prima UNA micina che ha detta dei veterinaria era da sopprimere perché leucemica anemica e con stomatite cronica ma abbinando la medicina tradizionale con quella omeopatica ha vissuto per 4 anni bene e piena di vita e amore ..io ora però di questa malattia ne sono poco e niente.. qualcuno può dirci qualcosa in più? Trya avrà si e no ..4 o 5 anni
controllando le analisi di tre mesi i reni erano perfetti valori ecc ..aveva una forte gengivite ..poi è stata operata per levarle tutti i denti tranne i canini..purtroppo la veterinaria che aveva fatto questa operazione non aveva fatto un gran lavoro lasciando radici ecc ..così trya portata da questa nuova clinica è stata nuovamente operata e poi le è stata fatta una cura con antinfiammatori e antibiotici..tra questi medicinali le è stato dato anche il Metacam Altadol .. poi una volta finita la cura ha continuato con delle medicine più naturali ..quali l Alevica e Visvit..e stava benissimo ..solo nell ultimo mese e mezzo abbiamo notato una diminuzione dell appetito e un bere di più..
Vi riporto i valori delle analisi fatte il 20 settembre
CREATINA 4.69 MG/DL
UREA 159 MG/DL
GLUCOSE 78
COLESTEROLO 131
TRIGLICERIDI 74
GOT AST 3u/l
GPT ALT 9u/l
GGT 5u/l
BILIRUBINA TOTALE 0.19
FOSFATASI ALCALINA 13U/L
CALCIO 8.4
FOSFORO 12.4
ALBUMINA 3.9
PROTEINE TOTALI 14.2
GLOBULINE 10.3
ora mi chiedo ..la veterinaria mi ha detto che se lunedì i valori non sono migliorati c è poco da fare..se in questi pochi giorni inizio a somministrarle probiotici integratori per disintossicare e altre cose che ho letto qui posso aiutarla?ovvio che se lunedì mi dovesse dire che c è poco da fare cambio immediatamente clinica e non mi arrendo.. e ancora una cosa scusate ..ma somo in ansia ..io abito in Liguria a Sanremo ..provincia d imperia..qualcuno saprebbe consigliarmi in tal caso un bravo veterinario ?aggiornando la situazione

ha fatto gli esami del sangue e i risultati si avranno domani mattina..dall eco ha visto che buon parte dei reni sono fuori gioco ma da un infiammazione.. lei ha parlato di nefrite/nefrosi e quindi in teoria curando l infiammazione sempre se press in tempo potrebbe stare bene ..?Non so ..Non è stata chiarissima..dice che è presto e bisogna aspettare i risultati.. per ora mi ha dato da fare le flebo di fisiologica 50 ml un giorno si e uno no .. perché la gattina è molto magra e ha la pelle molto sottile ..
antibiotico zobuxa 50 MG mezza pastiglia per una settimana... e proprio per l assunzione dell antibiotico vuole aspettare a dare un medicinale per la.pressione..
Pronefra sciroppo gatto 0,5 ml due volte al di ..
più due punture di anticacido..plasil ..
ripeto non ne capsico molto di questa malattia ..quel poco che so l ho appreso leggendo qui sul forum e in rete .. ma se quest infiammazione è acuta come ha detto ..abbiamo qualche possibilità in più per recuperare e far la vivere bene ... ora vi scrivo i risultati dell emocromo
WBC H 27.0 X 10/L
LYMPH 2.8 X 10/L
MON 1.1 X 10/L
GRAN H 23.1 X 10/L
LYMPH L 10.2 %
MON 4.2 %
GRAN H 85.6 %
RBC 5.64 X 10 /L
HGB L 88 G/L
HCT L 27.0 %
urgono altri pareri ..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-10-2018 alle ore 17:25   
non abbiamo vets in collaborazione ormai

se qualcuno ha info x zona SANREMO mandi MESSAGGIO PRIVATO a jessfranza


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.231 Secondi