home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Riproduzione cocorita - Discussione n 100364 - PermaLink
   Riproduzione cocorita
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
I_love_cat

Registrato dal: 17-08-2017
| Messaggi : 37
  Post Inserito 01-10-2018 alle ore 17:51   
Buonasera a tutti,
Ieri ho messo il nido per le mie coco,come mi è stato consigliato dal forum . Per ora non lo guardano nemmeno. Spero che con il passare dei giorni prendano più confidenza con il nido. Però la mia domanda è: se confondono il nido per un gioco è meglio toglierlo?se non lo toccano per esempio due settimane, lo levo?
Grazie mille per le risposte
P.s:
Il giorno dopo il maschio si è messo a mordicchiare il legno del nido ,mentre la femmina stava dietro a curiosare. Ho visto che il maschio gli dà i bacini e fa "su e giù" con la testa,secondo voi è un buon segno?
P.s: ho messo due ossi di seppia(uno è quasi finito),un blocco di vitamine e le vitamine nel beverino per 5 giorni, è un po' troppo?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: I_love_cat il 02-10-2018 14:09 ]


0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 04-10-2018 alle ore 17:55   
Tranquilla che tra un po' il nido lo toglierai dalla disperazione anche i miei sembravano disinteressati, 6 pulcini dopo ho tolto tutto!

Secondo me è meglio o il blocco di vitamine o quelle nel beverone, se no rischi di mandarli in ipervitaminosi


0 
 Profilo
I_love_cat

Registrato dal: 17-08-2017
| Messaggi : 37
  Post Inserito 04-10-2018 alle ore 18:15   
Sono passati 3 giorni e ho notato che il maschio va all'entrata del nido e fa "su e giù" con la testa, poi quando si avvicina la femmina le lascia il posto e lei sbircia dentro e basta. Certe volte rosicchiano qua e là.
Vedo che il maschio gli dà i bacini e sta vicino a lei, viceversa la femmina sembra disinteressata. Ora ho cambiato l'acqua del beverino,però non ho aggiunto le vitamine. Hanno mangiare a volontà,frutta e verdura (non sempre,perché troppa fa male),trespoli e giochini vari(però ho notato che da quando ho messo il nido il maschio non gioca molto, quindi penso di toglierli). Ora ho notato che erano entrambi sul legno e il maschio gli rigurgitava il mangiare e lei lo accettava volentieri. Poi c'è stato un momento di grattini generale, però la femmina sembra disinteressata.
P.s osservando bene il maschio quando è vicino alla femmina fa un verso strano con un movimento di testa e contemporaneamente la pupilla si rimpicciolisce e poi si dilata, Perché?
Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi io lo accetto volentieri,grazie mille

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: I_love_cat il 05-10-2018 15:00 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: I_love_cat il 05-10-2018 15:01 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.345 Secondi