home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Demenza cognitiva - Discussione n 100361 - PermaLink
   Demenza cognitiva
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Topilly

Registrato dal: 01-10-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 01-10-2018 alle ore 07:46   
Buongiorno, anche se oggi in questo giorno non c'è nulla di buono. La nostra amata bimba pelosetti di 16 anni da venerdì notte mostra tutti i sintomi della demenza cognitiva, una specie di arteriosclerosi nostra. Ha iniziato a latrare e abbaiare nella notte e a non riconoscere più il modo per superare un ostacolo. Così in un pomeriggio, su consiglio del vet, le abbiamo costruito un mega recinto rotondo in sala in modo che lei possa camminare compulsivamente perché non fa altro...si alterna solo a microsonni di 30 minuti nemmeno e poi tutto ricomincia. Siamo alla terza notte senza sonno, lavoriamo entrambi, non sappiamo cosa fare. Non c'è posizione o posto in cui smetta di ululare e abbaiare, è capace di smettere dopo 6 ore e nel cuore della notte non è il massimo... Le hanno prescritto degli integratori come il pineal, uno all'olio di canapa e il senilife ma io non vedo nessun miglioramento. Venerdì notte era talmente in ansia e in preda al panico che le hanno fatto una piccola dose di valium ma è durata pochissimo, e nel giro di un 'ora eravamo di nuovo a punto e a capo. Volevo dei consigli da qualcuno che magari ci è passato o sta vivendo la stessa situazione perché noi, siamo così sfiduciati, che addirittura per un attimo in preda alla disoerazione abbiamo pensato di addormentarla ma non è così facile dire addio a 16 anni di meravigliosi momenti. Grazie a chi risponderà


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-10-2018 alle ore 19:51   
devi chiedere al vet se soffre

ho risposto in modo analogo a post poco fa x cagnolina anziana

lui sa se soffre e se c'è modo di tranquillizzarla o se bisogna decidere altrimenti

mangia sporca va fuori casa ?


0 
 Profilo
Rach3l3

Registrato dal: 12-11-2007
| Messaggi : 352
  Post Inserito 07-10-2018 alle ore 16:14   
Ciao, mi dispiace davvero perché so cosa provate!

Io ci sono passata ed il mio cane aveva anche problemi di deambulazione per cui inizialmente per farlo camminare durante la notte, lo dovevo tenere io sulle quattro zampe! Poi gli abbiamo costruito un carrellino (muoveva le quattro zampe ma perdeva l'equilibrio per un'ernia cervicale ed era anche sordo e cieco!) e fortunatamente si sentiva libero di girare per casa tranquillo! Mi avevano proposto anche una sorta di psicofarmaci per cani ma alla fine non glieli ho mai dati perché ho trovato un equilibrio: lui non voleva impedimenti e anche mettendolo in un recinto dopo un po' avrebbe iniziato ad ululare, invece lui voleva essere libero di girare come voleva. Per cui vi consiglierei di fare tanti tentativi al fine di trovare (e me lo auguro) il suo equilibrio.

Un caro saluto
Rachele


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.385 Secondi