home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Tumore alla milza cane di 16 anni - Discussione n 100348 - PermaLink
   Tumore alla milza cane di 16 anni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
tysone

Registrato dal: 27-09-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 27-09-2018 alle ore 13:16   
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta perchè ho bisogno di una vostra opinione. sabato il mio cane, un american staffordshire di 16 anni è stato male: lo abbiamo trovato sdraiato in cortile con respiro difficoltoso, bocca e contorno occhi bianchi e vomito del cibo mangiato al mattino. la sera siamo andati dalla vet ed ha iniziato con antibiotico e antinfiammatorio, ha iniziato a star meglio ma comunque non riusciva a reggersi sulle zampe posteriori. per 4 sere di terapia ieri il cane è tornato il solito cucciolone che corre e salta come fosse un ragazzino. due anni fa gli era stata diagnosticata la filaria e quindi adesso presenta dei problemi al cuore. sabato sera durante la prima visita da vet ha riscontrato il soffio a 6/6 e comunque il cuore affaticato.
ieri abbiamo fatto l'ecografia della quale mi hanno detto risulta un tumore alla milza di circa 10 cm con un versamento di sangue. lunedì faremo comunque ecocardio per vedere come sta il cuoricino e in ogni caso mi è stato detto che è necessario l'intervento chirurgico.
Vorrei solo evitare di accanirmi ed evitargli delle sofferenze inutili, se il suo cuore non reggesse l'intervento o nel caso riuscisse invece a superarlo, quale aspettativa di vita può ancora avere il mio tato? perchè se devo fargli subire un intervento, magari una chemio per dargli solo qualche giorno in più, preferisco fargli vivere serenamente quel tempo che gli rimane senza interventi. allego il referto di ieri e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi con un consiglio.
Vi ringrazio moltissimo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tysone il 27-09-2018 13:18 ]


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 27-09-2018 alle ore 18:42   
Sono sincera, il tumore alla milza è molto brutto. E spesso l'intervento non è una passeggiata nemmeno per chi ha meno anni. Ha 16 anni, e problemi al cuore. Io penserei come te e non mi accanirei, cercherei di fargli vivere al meglio il tempo che ha ancora da vivere fin quando sta bene dopo di che gli eviterei sofferenze inutili


0 
 Profilo
cantiniera

Registrato dal: 17-07-2018
| Messaggi : 5
  Post Inserito 28-09-2018 alle ore 09:01   
ciao, come esperienza personale, al mio cane e stata tolta completamente la milza, e anche un pezzetto di fegato ha 12 anni e si e ripreso molto bene dopo l'intervento, certo meno vivace di prima , ma senza grossi problemi


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-09-2018 alle ore 18:41   
Ho dubbi
ha una situazione cardio problematica e l'età non aiuta

lo lascerei in pace sino a che potrà vivere una vita dignitosa e felice


0 
 Profilo
ilmiomiglioreamico

Registrato dal: 12-12-2010
| Messaggi : 303
  Post Inserito 02-10-2018 alle ore 13:33   
Ciao,dare un consiglio è difficile,intanto senti cosa dice il cardiologo. Posso dirti la mia esperienza, il mio Max con emangiosarcoma ha subito l'asportazione della milza e un lobo del fegato. Si è ripreso bene dall'operazione, ha fatto chemio (che ha sopportato bene) ed è vissuto altri 4 mesi in cui lui è stAto bene, è stato male solamente alla fine. Un abbraccio


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.605 Secondi