home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Cane  >>  Gastroenterite virale. - Discussione n 100322 - PermaLink
   Gastroenterite virale.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Nannymary

| Messaggi : 1
  Post Inserito 20-09-2018 alle ore 11:49   
Salve mi chiamo Annamaria e ho una rottweiler di 7 mesi. Dal vomito e dalle scariche diarroiche che ha avuto ieri mattina, dopo valutazione tramite emocromo ( leucopenia e neutropenia), febbre alta, apatia e assenza totale di appetito, il vet mi ha diagnosticato una gastroenterite virale. La prima giornata e la prima notte passata con antiemorragico, plasil, ringer lattato x idratare, antibiotico, spasmex e ranitidina.
Stanotte ha vomitato di un colore marrone ma con il caratteristico odore ferroso del sangue. Le ho fatto un plasil. Ritorniamo dal veterinario che ci fa spasmex e ranidil di nuovo, qualcosa per abbassare la febbre, un antidolorifico e un antibiotico. Per idratare glucosi, elettrolitica +antiemorragico.
Tornata a casa, la mia piccola ha vomitato solo giallo con macchioline molto piccole di sangue. Continua ad avere Bave mucose in bocca e senso di vomito. Ogni quanto potrei farle un plasil?

I vet non si sbilanciano. Mi dicono prognosi incerta. Non so se sta migliorando o meno.
Sono esausta. Ho passato una notte completamente in bianco.

0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-09-2018 alle ore 19:02   
mi dispiace
con una prognosi cos pesante chiedi solo ai vets anche circa il circa il plasil

l'importante che resti idratata e che regga

curata al top lo di sicuro

dacci notizie della tua cucciolona rott

0