home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Cane  >>  Fistola zampa!!! Help - Discussione n 100316 - PermaLink
   Fistola zampa!!! Help
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Frecc

| Messaggi : 19
  Post Inserito 19-09-2018 alle ore 08:31   
Buongiorno a tutti il mio cocker, eri sera ho visto che si leccava intensamente una zampa (nel giro di 5min neanche) ho guardato e aveva di nuovo una fistola con un forellino, sta volta nell altra zampa posteriore cosi gli ho fatto immediatamente impacchi con acqua e sale e l ho fasciato con un calzino.
Stamattina lo porto dal Vet, ma apre alle 10.
Aveva già una fistola nell altra zampa posteriore, ma quando lo portai dentro non c era nulla e la fistola non proseguiva oltre. (2mesi per curargliela)
Se anche in questa fistola all interno non ci dovesse essere nulla, mi chiedo il perche gli vengono ?
Ha fatto gli esami a maggio ed erano perfetti.
Grazie a chi risponderà

0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

| Messaggi : 625
  Post Inserito 19-09-2018 alle ore 14:46   
zoppica? ha fatto esami per leishmania?
può essere un forasacco?
Altrimenti andrebbe fatto un citologico e vedere se può essere di natura immunitaria!

0 
 Profilo
Frecc

Post Inserito 19-09-2018 alle ore 15:05   
Grazie per la risposta...
Gli esami per la leishmaniosi gli ha fatti a maggio di quest'anno, insieme agli esami del sangue... Il cane non zoppica..
Il Vet lo ha guardato e sembra non esserci nulla...se aveva qualcosa probabilmente il cane s e lè tolta.
(Il fatto è che nell altra zampa quando gli era venuta la fistola era chiusa poi il Vet l ha "scoppiata")
Invece questa fistola quando glielo ho vista aveva un foro, come se fosse entrato dentro qualcosa..ma non ha trovato nulla (ed è più profonda di quella che aveva prima)
Il Vet mi ha detto di fargli impacchi di acqua e sale poi tra due tre giorni lo devo riportare per il controllo.
In caso gli farò fare un citologico.

Ps se fosse una natura immunitaria ci possono essere rischi?
Può essere compromettente per il cane?
Scusate l ansia, ma non so più che pensare.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Frecc il 19-09-2018 15:06 ]

0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-09-2018 alle ore 18:29   
esce pus ?

aspetta gli eventi post impacchi e citologico

sarà il vet a decidere se occorrono antibiotici a verificare se c'è corpo estraneo ecc

vive in casa o libero fuori casa in giardino ?
i forasacchi saprai sono spighette erbacee che si infilano anche nelle zampette dei cani ....o nel naso

come è guarito la prima volta ??

0 
 Profilo
Frecc

Post Inserito 19-09-2018 alle ore 19:28   
Al momento non esce pus...Vive in casa.. Ma domenica siamo andati in un sentiero dove poi si entrava nel bosco, ma c era la ghiaia...e poca erba..
La prima volta l ho curanto con antibiotici e impacchi....gli era passato, ma gli era ritornato perché si era leccato... Così ho continuato con impacchi fino a che non gli è andata via del tutto.
(Pero la prima fistola che gli era uscita era chiusa...questa invece ha un buco come se gli fosse entrato qualcosa)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Frecc il 19-09-2018 19:34 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Frecc il 19-09-2018 22:48 ]

0 
 Profilo
Frecc

Post Inserito 21-09-2018 alle ore 12:47   
Buongiorn, vi scrivo per l aggiornamento.
Oggi ho portato il mio cane dal Vet per il controllo. La fistola un po si è sgonfiata, c e ancora il forellino, ma all'interno sembra non esserci nulla. Mi ha detto che potrebbe essere che il cane ha un infezione del bulbo del pelo e di conseguenza gli escono questo ascessi.
Mercoledì lo devo riportare per il controllo e in caso il forellino non si è ancora chiuso iniziamo con gli antibiotici...

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.661 Secondi