home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Insufficenza renale ed ora non lo è più... ma come? - Discussione n 100313 - PermaLink
   Insufficenza renale ed ora non lo è più... ma come?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Maria123

Registrato dal: 13-09-2018
| Messaggi : 61
  Post Inserito 17-09-2018 alle ore 21:17   
Ciao a Tutti ringrazio fin d'ora per le vostre risposte e la vostra attenzione. e da giorni che leggo post nel forum ma non vedo date quindi vista la mia ansia ho deciso di scrivere da sola non riesco. Già vi dico che si tratta di gatto europeo di 15 anni, che nell ultimo mese oramai ha perso peso e muscoli, che vomita diverse volte al giorno dall ultima fisiologica di sabato ha vomitato almeno 7/8 volte oggi e lunedi, tenuto a stecchetto e con poco cibo non ha ancora vomitato ma adesso e sotto antidolorifico dalle 14.0 ed e mogio, ha mangiato due bocconi di almo naturale ma non ha ancora urinato. La veterinaria mi ha consegnato oggi esami

urea 70
creatinina ematica 0.74

ed ora dopo 5 fisiologiche dice che non è insufficenza renale. Rifuta il cibo tanto quanto lo cerca e questo mi fà sperare, ma secondo Voi cosa devo fare.. la veterinaria non mi dà piena fiducia devo essere sincera, sarà la mia paura di perderlo.. che non voglio proprio, ho appena ritrovato un lavoro qundi sono già praticamente al verde. Cosa mi potete consigliare cosa credete abbia?


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 18-09-2018 alle ore 00:21   
Dal titolo sembra che il gatto era in insuff renale ed ora invece non ce l ha più . Quindi presumo che abbia fatto esami prima di quelli che hai postato. Comunque gli esami renali vanno bene quindi se vomita e non mangia avrà qualche problema allo stomaco tipo gastrite. La Vet perché ha dato al gatto l antidolorifico ? Sarà anche per quello che vomita ? Piuttosto un farmaco contro il vomito così da farlo mangiare poverino ed un protettore dello stomaco per ridurre la produzione di acido cloridrico. Il tuo gatto mangia il Renal ? Chiedi alla Vet se può dare questi farmaci e chiedi maggiori informazioni cioè cos ha di preciso il tuo gatto.


0 
 Profilo
Maria123

Registrato dal: 13-09-2018
| Messaggi : 61
  Post Inserito 18-09-2018 alle ore 23:03   


18-09-2018 alle ore 00:21, danimici15 wrote:
Dal titolo sembra che il gatto era in insuff renale ed ora invece non ce l ha più . Quindi presumo che abbia fatto esami prima di quelli che hai postato. Comunque gli esami renali vanno bene quindi se vomita e non mangia avrà qualche problema allo stomaco tipo gastrite. La Vet perché ha dato al gatto l antidolorifico ? Sarà anche per quello che vomita ? Piuttosto un farmaco contro il vomito così da farlo mangiare poverino ed un protettore dello stomaco per ridurre la produzione di acido cloridrico. Il tuo gatto mangia il Renal ? Chiedi alla Vet se può dare questi farmaci e chiedi maggiori informazioni cioè cos ha di preciso il tuo gatto.



Ciao no purtroppo ha eseguito questi due io avevo chiesto un esame del sangue e speravo fosse più esaustivo tipo quando lo fanno fare a noi umani si parte da un emocromo. Cmq l altro giorno gli ha fatto l antidolorifico così di principio suo, al che mi sono fatta lasciare uno stick per. L urina e gliel ho rispedito in whats up. Lei ha sopraggiunto che ora e da controllare la glicemia. La fisiologica decise di farle senza esami io ero contrariata di questo e quindi in qualche modo ho spinto io per esami del sangue. Oggi le ho risposto che non posso pagare subito altre 40 per una punturina, che ho provato a fare io ma non sono riuscita a fargli uscire il sangue, ha replicato che avremmo potuto sottoporlo ad antibiotico per tentavi. Le ho detto no anche se onestamente ho paura di lasciare solo il mio zero non vorrei avesse un coma per diabete ora. Oggi e più vispo gli ho dato bocconi di almo nature... Ha vomitato pochissimo... Ora si e nascosto nell armadio esce solo se gli faccio vedere il cucchiaino. Da ieri all altezza penso dei polmoni guardandolo dalla alto e più gonfio più in giù verso la coda appare denutrito. Sono in ansia e ho onestamente molta paura

Dimenticavo... No non ho ancora sottoposto renal..

Grazie del tuo tempo e del tuo aiuto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Maria123 il 18-09-2018 23:05 ]


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 19-09-2018 alle ore 09:37   
Ciao un gatto di 15 anni che ha problemi come il tuo, come minimo esami del sangue completi.

sono strabigliata dal comportamento del vet che va a tentativi.

antidolorifico di suo ????

nulla x nausea e vomito????

4o euro x una puntura, ma dove siamo?????

cambia vet , x i costi ci sono vet che fanno pagamenti rateali ,

di dove sei???? non dare cibo renal se non necessita. se lo vedi gonfio potrebbe avere del liquido edema???' respira bene???? tienilo monitorato, Diabete in base allo stic????

la punturina che dovevi fare era x prelevare il sangue dall. orecchio???? poi cosa ne facevi ????

se il gatto esce vedendo il cucchiaino è evidente che ha fame dai cibo senza cereali,

la fisiologica si fa anche quando il gatto è disidratato. non penso abbia fatto male.
cosa mangiava il gatto ??? pipi e popo tutto normale????
spero che esperte ti indicano la via da seguire.

fai sapere. sarebbe utile tutta la storia del micio


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 19-09-2018 alle ore 09:43   
Ho dimenticato potrebbe che lo vedi gonfio xche in fondo e dimagrito a non mangiare ha perso i muscoli.

di solito piu lo stomaco è vuoto e più vomitano,

vomitava cibo o liquidi?????

fai piccoli pasti


0 
 Profilo
Miyu12

Registrato dal: 31-01-2018
| Messaggi : 112
  Post Inserito 19-09-2018 alle ore 14:42   
Più leggo più mi sconvolgo.
E' risaputo che ai gatti gli antidolorifici non fanno bene, non lo fanno ai gatti giovani figuriamoci ai gatti anziani.
Anche io consiglio un cambio di veterinario e assolutamente una lastra e una eco perché solo così si può vedere il motivo del gonfiore.
In bocca al lupo.


0 
 Profilo
Maria123

Registrato dal: 13-09-2018
| Messaggi : 61
  Post Inserito 19-09-2018 alle ore 17:58   


19-09-2018 alle ore 14:42, Miyu12 wrote:
Più leggo più mi sconvolgo.
E' risaputo che ai gatti gli antidolorifici non fanno bene, non lo fanno ai gatti giovani figuriamoci ai gatti anziani.
Anche io consiglio un cambio di veterinario e assolutamente una lastra e una eco perché solo così si può vedere il motivo del gonfiore.
In bocca al lupo.




0 
 Profilo
Maria123

Registrato dal: 13-09-2018
| Messaggi : 61
  Post Inserito 19-09-2018 alle ore 18:06   


19-09-2018 alle ore 09:43, titti22 wrote:
Ho dimenticato potrebbe che lo vedi gonfio xche in fondo e dimagrito a non mangiare ha perso i muscoli.

di solito piu lo stomaco è vuoto e più vomitano,

vomitava cibo o liquidi?????

fai piccoli pasti



L errore è sicuramente mio, ma non volendolo lasciare, e cmq nes.suno ho trovato disponibile ad ospitarlo momentaneamente lo avrei dovuto dare via in maniera definitiva e sarebbe stato chiuso in box. Gia soffriva per l allontanamento dagli altri gatti che ho dovuto lasciare e una adesso se ne occupa una gattara qui ho portato solo lui in quanto per strada non è proprio in grado da soloa difendersi ecc.. Ovviamente abbiamo fatto giorni di digiuno e qulche volta abbiamo mangiato lo stesso pane...o cibo scadente ma non ho fatto durare molto questa situazione avevo timore che prendesse malattie seri, che mangiasse qualcosa che non andasse bene , certo è che lo facevo cammminare con me, e valutandone l eta ho accettato questo alloggio ma non e nostro e non sara definitivo, spero. In ogni caso se ero con lui trovava il coraggio e lui lo dava a me, non è stupido affatto ed è l uomo della mia vita. Ho provato a contattare l associazione che ha sustemato la Zerina ma ancora non mi hanno risposto.. in quanto ora altre 150 € proprio non posso.. se prebìndessi del cibo per gatto diabetico secondo voi posso creare più danno nell incognita?


0 
 Profilo
Maria123

Registrato dal: 13-09-2018
| Messaggi : 61
  Post Inserito 19-09-2018 alle ore 18:11   


19-09-2018 alle ore 09:37, titti22 wrote:
Ciao un gatto di 15 anni che ha problemi come il tuo, come minimo esami del sangue completi.

sono strabigliata dal comportamento del vet che va a tentativi. idem

antidolorifico di suo ???? si

nulla x nausea e vomito???? --- no nulla

4o euro x una puntura, ma dove siamo?????

cambia vet , x i costi ci sono vet che fanno pagamenti rateali ,

di dove sei???? non dare cibo renal se non necessita. se lo vedi gonfio potrebbe avere del liquido edema???' respira bene???? tienilo monitorato, Diabete in base allo stic???? provincia di milano - a volte fa fatica - si diabete tramite stick in ambulatorio no prelievo

la punturina che dovevi fare era x prelevare il sangue dall. orecchio???? poi cosa ne facevi ???? lo avrei inserito nel glucometro per rilevare i valori della glicemia insomma per il diabete

se il gatto esce vedendo il cucchiaino è evidente che ha fame dai cibo senza cereali, ---- si ne ha ma poi anche se gli do dei bocconi poi si accascia a sfinge e cambia visino o nella peggiore vomita

la fisiologica si fa anche quando il gatto è disidratato. non penso abbia fatto male.
cosa mangiava il gatto ??? felix, purina qualche volta ma raramente i crocchi frieskis oppure gourmet che questo me lo vomita dopo forse tre minuti

pipi e popo tutto normale???? no prima faceva delle belle caccone, ora cacchine ma e gia buono erano scomparse anche le feci, e quindi ho praticamente ballato quando non ha vomitato per un giorno e mezzo si era ripreso un po e da allora cerca il cibo con più frenesia ... sto cercando di farlo muovere un po di più

la pipi forse da due giorni meno

spero che esperte ti indicano la via da seguire. lo spero tanto , grazie

fai sapere. sarebbe utile tutta la storia del micio



Dimenticavo: con il glumetro per umani le avrei inviato i valori con whats up.. e si sarebbe fatta un idea migliore. Le ho proposto un pagamento rateale in qunto ho trovato da solo un mese un lavoro part-time....ma non si è fatta sentire qundo le ho detto che con il glucometro non sono riuscita a fargli uscire il sangue neanche dalla zampa.. ha letto ma non ha risposto. Proverò a parlare con il veterinario del paese del quale una signora mi ha parlato molto bene. magari chissa mai un po di umanita e solidarietà diciamo felina la trovo.

ha fatto due cacchine da pecoretta...

grazie fin d ora a chi gentilmente con la sua conoscenza ed esperienza potrà aiutarci



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Maria123 il 19-09-2018 18:50 ]


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 19-09-2018 alle ore 18:47   


19-09-2018 alle ore 18:06, Maria123 wrote:


19-09-2018 alle ore 09:43, titti22 wrote:
Ho dimenticato potrebbe che lo vedi gonfio xche in fondo e dimagrito a non mangiare ha perso i muscoli.

di solito piu lo stomaco è vuoto e più vomitano,

vomitava cibo o liquidi?????

fai piccoli pasti



L errore è sicuramente mio, ma non volendolo lasciare, e cmq nes.suno ho trovato disponibile ad ospitarlo momentaneamente lo avrei dovuto dare via in maniera definitiva e sarebbe stato chiuso in box. Gia soffriva per l allontanamento dagli altri gatti che ho dovuto lasciare e una adesso se ne occupa una gattara qui ho portato solo lui in quanto per strada non è proprio in grado da soloa difendersi ecc.. Ovviamente abbiamo fatto giorni di digiuno e qulche volta abbiamo mangiato lo stesso pane...o cibo scadente ma non ho fatto durare molto questa situazione avevo timore che prendesse malattie seri, che mangiasse qualcosa che non andasse bene , certo è che lo facevo cammminare con me, e valutandone l eta ho accettato questo alloggio ma non e nostro e non sara definitivo, spero. In ogni caso se ero con lui trovava il coraggio e lui lo dava a me, non è stupido affatto ed è l uomo della mia vita. Ho provato a contattare l associazione che ha sustemato la Zerina ma ancora non mi hanno risposto.. in quanto ora altre 150 € proprio non posso.. se prebìndessi del cibo per gatto diabetico secondo voi posso creare più danno nell incognita?

Scusami ma capisco poco.

se dici in che zona sei qualcuno può darti dei contatti utili.

viveva libero questo gatto????

dove sarebbe vissuto in gabbia ????


il glucometro x umani lo possiedi??

per prelevare mi pare che massaggiano bene l'orecchio, per fare uscire la goccia necessaria.

io non darei cibo diabetic evita solo cibo con cereali e zuccheri.

qua siamo per aiutare ma serve di più.

Mi pare che un gatto diabetico dvrebbe bere tanto e urinare tanto.

non sara che il gatto stressato ha glicemia alta da stress::

non ti ha detto quanto era la glicemia dello stic????

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titti22 il 19-09-2018 19:08 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi