home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Sangue nel vomito - Discussione n 100297 - PermaLink
   Sangue nel vomito
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
GaiaCody

Registrato dal: 13-09-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 13-09-2018 alle ore 16:27   
Buongiorno a tutti! Sono nuova qui, ho deciso di scrivere perché più di una volta su questo forum ho trovato ottimi consigli.
Il mio cane Cody, meticcio 20 kg di un anno e 4 mesi è stato castrato mercoledì scorso (05/09). La ripresa è stata molto veloce e oggi stiamo solo applicando della gentalyn un paio di volte al giorno sulla ferita.
Mi è sembrato doveroso fare questa premessa perché questa mattina (quindi a 8 giorni dall'intervento) ha vomitato subito dopo il pasto e sul fondo c'era del sangue di un rosso molto acceso e liquido come consistenza.
Sono andata in panico e ho chiamato il veterinario che mi ha detto che qualora ci fosse stato un episodio analogo l'avrei dovuto portare lì per analisi e ecografia.
Fin'ora è tutto ok, siamo anche scesi per una passeggiata e ha fatto le sue solite corse a 30 km/h come se nulla fosse accaduto.
Qualcuno ha vissuto un'esperienza simile?

Cody ha sempre avuto uno stomaco delicato, prende il pentoprazolo per il reflusso e ha finito da pochi giorni la cura antibiotica.
Sono molto preoccupata e vorrei fare la cosa giusta per lui, senza esagerare con l'essere apprensiva.
Grazie mille a chiunque leggerà e risponderà!
A presto


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 13-09-2018 alle ore 18:16   
Potrebbe essere una conseguenza dell'uso dell'antibiotico anche se teoricamente prendendo il gastroprotettore non dovrebbe incorrere in gastriti. Fai come dice il vet e tienilo sempre sott'occhio


0 
 Profilo
GaiaCody

Registrato dal: 13-09-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 13-09-2018 alle ore 18:35   
Purtroppo c'è stato un altro episodio. Pur essendo digiuno ha vomitato succhi gastrici e sangue. Adesso stiamo andando dal veterinario sperando di fare in tempo con l'orario di chiusura :(
Speriamo bene!


0 
 Profilo
GaiaCody

Registrato dal: 13-09-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 15-09-2018 alle ore 11:45   
Aggiornamento:
Cody ha un corpo estraneo nello stomaco, sembrerebbe un tappo di plastica.
Mercoledì faremo una gastroscopia e cercheranno di tirarlo fuori.
È successa la stessa cosa a qualcun altro? Vorrei conoscere le vostre esperienze.
Per la gastroscopia ci hanno chiesto 400€, più 200€ per l'eco e le analisi. Sono in linea come prezzi?
Aspetto rassicurazioni


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 15-09-2018 alle ore 16:29   
Stai tranquilla, vedrai che una volta tolto il corpo estraneo starà di nuovo bene!
A me sembra un po' alto il prezzo, però vivo in Sicilia e la mia veterinaria non è molto cara.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.563 Secondi