home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  CANE CHE INVECCHIA E SCALE - Discussione n 100295 - PermaLink
   CANE CHE INVECCHIA E SCALE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Wilson2402

Registrato dal: 13-09-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 13-09-2018 alle ore 15:12   
Buongiorno a tutti,
mi sono iscritta su questo blog perché vorrei dei consigli non veterinari ma da persone che, come me, vivono con un cane e magari hanno dovuto affrontare il medesimo problema.
Ho un incrocio labrador di 10 anni, Wilson, e qualche tempo fa mi sono trasferita in un appartamento al terzo piano senza ascensore (l'unico che potevo permettermi purtroppo).
Wilson in realtà è un cane in forma, corre ancora 2 ore al giorno con mio papà e in passeggiata nei boschi corre ancora come un matto, insomma.. non fa alcuna fatica a fare le scale di casa.. per il momento.
La mia preoccupazione è che, nonostante adesso sia così energico, ho paura che invecchiando non farà più quei tre piani di scale o meglio farà fatica.. qualcuno di voi ha vissuto questa situazione? come ho detto è un incrocio labrador, ma è molto più grande e pesa 47 kg quindi prenderlo in braccio è improponibile.
Inoltre lui è cresciuto nella casa dei miei che abitano in un parco ma, nonostante questo, vuole sempre venir via con me, tanto che se lo lascio da loro qualche volta piange tutta notte, quindi lasciarlo definitivamente non mi sembra una soluzione (anche se loro ne sarebbero entusiasti) ...
Ho visto su internet dei carrelli studiati appositamente ma non so se funzionino realmente.
Insomma, se qualcuno ha avuto a che fare con il mio stesso problema, mi piacerebbe sentire le vostre opinioni e magari le soluzioni che avete trovato, così da tranquillizzarmi un po'..
Grazie a tutti.


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 13-09-2018 alle ore 18:21   
Purtroppo tutti prima o poi si trovano a dover affrontare questa paura. Cambiare casa non si può ma ci sono dei validi aiuti come per esempio delle imbragature che aiutano il cane a camminare e a scalare grazie al tuo aiuto.
per esempio questo:
https://www.amazon.it/sostegno-imbracatura-sollevare-riabilitazione-sollevamento/dp/B078VMKYBZ


0 
 Profilo
sitenne

Registrato dal: 04-12-2014
| Messaggi : 237
  Post Inserito 17-09-2018 alle ore 11:41   
io ho utilizzato un'imbragatura che ho fatto io per Oliver, un setter irlandese fuori taglia, e per gli ultimi mesi di Milù, meticcia medio grande.
trovo interessante quella del link postato qui sopra.
:)



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-09-2018 alle ore 19:42   
non ti fasciare la testa prima di romperla

i consigli avuti sono ottimi

ti organizzerai eventualmente se accadrà



carezza al mega Wilson


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.463 Secondi