home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  leucemia felina - Discussione n 100293 - PermaLink
   leucemia felina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
88sel88

Registrato dal: 12-09-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 12-09-2018 alle ore 19:45   
Salve a tutti. Ieri sera ho notato che la mia gatta, Mia, respirava in maniera affannosa. Inoltre non mangiava come la solito da un pò di giorni.
Soffre di leucemia felina ed al momento ( da 3 mesi in realtà) stiamo combattendo con dei funghi che le hanno attaccato le orecchie in maniera lieve ma, a quanto pare, persistente.
Pensavo che il prurito fosse la causa del poco appetito e che la respirazione affannosa fosse a causa dello stress, ma ovviamente stamattina l'ho subito portata dal veterinario, chiedendo di farle una radiografia e analisi del sangue.
La radiografia ha riportato che Mia ha liquido nei polmoni, le analisi del sangue sono perfette.
Il fratellino di Mia, Jo, è morto a causa del cancro. Anche lui aveva la leucemia ed anche lui ha iniziato con il liquido nei polmoni.
Ma potrebbe essere un'altra la causa?
A giorni mi faranno sapere i risultati dell'analitica del liquido.
Ha senso sperare che non si tratti di cancro?


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 16-09-2018 alle ore 03:53   
Tutto a senso. E bisogna sempre sperare per il meglio anche in condizioni non troppo belle. Magari un pò di diuretico per levare l'acqua nei polmoni con qualche antibiotico ? Sarà la Vet a decidere cosa fare. La Felv si sa è una brutta bestia ma la speranza che la micia possa stare meglio e vivere ancora anni quella si bisogna averla eccome ! Magari fai sapere come sta anche a noi interessa perchè anche noi abbiamo purtroppo gatti felv positivi e per sapere principalmente come migliora la tua gattina.


0 
 Profilo
88sel88

Registrato dal: 12-09-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 25-10-2018 alle ore 00:55   
Alla fine si, è cancro.
Abbiamo iniziato la chemio e per 21 gg è andata bene, sembrava la gatta più sana del mondo ma adesso, di colpo le è passata la fame e non mangia più. Le analisi del sangue e le radiografie non sono cambiate dall'ultima volta che le ho fatte, quando ancora stava bene. I veterinari non capiscono a cosa sia dovuto e stanno provando medicine contro la nausea, stimolanti e per ora l'alimentano con la flebo. Il fatto che non capiscano a cosa sia dovuta questa mancanza di appetito, così di punto in bianco, mi fa stare peggio....vorrei chiedere il parere di un altro veterinario ma la micia è già sottoposta ad un forte stress e rifare test ecc non mi sembra il caso. Che abbia il cancro è sicuro, quello che non si capisce è perchè non mangi più visto che comunque le analisi sono ottime.....sono in crisi


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 27-10-2018 alle ore 02:15   
Ciao ! Grazie per l aggiornamento. La chemio debilita molto e farle fare delle vitamine dentro la flebo oltre ai farmaci contro la nausea ? Chiedi al Vet. Fai sapere come sta la piccola !


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 27-10-2018 alle ore 13:12   
Il tumore dove sarebbe stato localizzato?
Potrebbe essere riconducibile a quello, o meglio, a seconda dell'organo coinvolto, tipo fegato o gola...
Non mi pare sia stato specificato sopra...

Mi dispiace tanto...



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.556 Secondi