home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Crocchette cane - Discussione n 100283 - PermaLink
   Crocchette cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Frecc

Registrato dal: 10-09-2018
| Messaggi : 19
  Post Inserito 10-09-2018 alle ore 13:10   
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum il mio cane di 3anni, ha avuto problemi di digestione e il Vet mo ha consigliato di togliere riso e macinato e introdurre le crocchette della royal canin hypoallergenic gradatamente. Il mio dubbio è che essendo che il cane è allergico al pollo (il Vet lo sa), negli ingredienti di queste crocchette ci sono fegatini do pollo idrolizzato..potrebbe dargli problemi il fatto che ci sia il pollo? Scusate l ansia ma è la prima volta che passo alle crocchette e che il cane ha problemi di digestione.
Grazie a chi risponderà


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-09-2018 alle ore 22:50   
Ma come siate arrivati alla diagnosi di allergia al pollo? Ovvero, è una cosa sicura? Perché in tal caso sceglierei altre crocche, ce ne sono tantissime sul mercato per questo tipo di problematiche.


0 
 Profilo
Frecc

Registrato dal: 10-09-2018
| Messaggi : 19
  Post Inserito 12-09-2018 alle ore 07:42   
Grazie per la risposta.... Al cane è venuta dermatite cutanea (rossore ovunque nella pelle e il cane stava impazzendo nel grattarsi, cosi l o portai dal Vet) l unico alimento che mangiare era il pollo (monete extra) da quando gli ho cambiato alimentazione la dermatite non gli è più venuta, solo che non riesce a digerire quello che gli do, ovvero riso e macinato.

Il mio dubbio è sulle crocchette... Ho sempre dato ai miei cani cibo preparato da me, mai dato crocchette.
Ora non so se dargli crocchette o posso dargli il casalingo cambiando dieta per il problema che fa fatica a digeritre. Passare al pesce e riso (con verdura e frutta)
Voi che consigliate, grazie


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 12-09-2018 alle ore 21:58   
Allora, se vuoi preparare cibo casalingo non puoi fare a caso, devi parlarne col vet e decidere quanta e quale carne, quanta e quale verdura ecc ecc.
Di crocchette ipoallergeniche e/o indicate per problemi di digestione ce ne sono moltissime sul mercato, ovviamente il consiglio è spenderci qualcosina in più ma essere certi degli ingredienti. Ad esempio pesce, anatra, cavallo sono alimenti ben tollerati (anche perché i cani non ci sono abituati e quindi non hanno ancora 'avuto il tempo' di sviluppare allergie, così me lo spiegò la mia vet).
La scelta va anche in base al tipo di vita che fai, se hai tempo per cucinare (considera anche periodi in cui tu non avrai tempo e lo dovrà fare qualcun altro, oppure durante i viaggi) e voglia...
E' chiaro che le crocchette sono più pratiche. Non sono da demonizzare, ci sono tante marche più che rispettabili e buone. E come ti dicevo, non è detto che l'alimentazione casalinga sia fatta in modo corretto.

ps passaggio da un'alimentazione all'altra sempre in maniera graduale, mi raccomando!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 12-09-2018 22:00 ]


0 
 Profilo
Frecc

Registrato dal: 10-09-2018
| Messaggi : 19
  Post Inserito 12-09-2018 alle ore 23:25   
Io oggi l ho portato per il controllo e in tanto gli ho parlato anche perche non mi intendo di crocchette.. Lui mi ha detto che per il tipo di problema suo è meglio somministrarli le crocchette della royal hypoallergenic o in caso il cane non gradisce quelle crocchette di dargli le crocchette della purina veterinary diets hypoallergenic ( solo che queste contengono proteine di soia e non carne) e no dieta casalinga.
Mi ha anche detto che le crocchette monoproteiche della trainer e altre marche non vanno bene per lui e che è consigliabile che mangi una di queste due crocchette.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.569 Secondi