home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Qualcuno mi aiuti ... - Discussione n 100282 - PermaLink
   Qualcuno mi aiuti ...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
ChiaraCamerini

Registrato dal: 10-09-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 10-09-2018 alle ore 11:39   
Ciao a tutti ..mi chiamo chiara e non sono un esperta di gatti ,anzi a dire il vero neanche ne vado pazza.
Ma ho assistito ad un gattino che è stato investito e dopo tante peripezie sono riuscita a portarlo da un veterinario .Vado con mio figlio di 9 mesi a trovarla ogni 2 giorni,le porto da mangiare e sto così in pena per lei che è difficile da spiegare.
La gattina ha riportato una grave frattura al bacino con altri problemi che però in 4 giorni sono migliorati moltissimo ! È una piccola leonessa ,mangia ,beve e la sua deambulazione migliora continuamente.
MA..non fa i bisogni autonomamente .I volontari che mi hanno aiutato e il veterinario vedono come unica soluzione la soppressione perché nessuno la adotterebbe.Io mi sento in colpa perché non potrei proprio fare questo sacrificio :lavoro ,ho un bambino di 9 mesi e abbiamo 3 cani tartaruga e pappagalli.Svuotare manualmente un gatto più volte al giorno per me sarebbe impossibile anche perché ho paura dei gatti ma questo sarebbe il meno .
Vi prego ditemi che può riprendere dopo giorni L uso autonomo della vescica !Se riprende almeno questo gli trovo una casa da sogno o se nessuno la vuole me la tengo !!! Datemi un parere e un po’ di conforto .


0 
 Profilo
ludwig

Registrato dal: 07-04-2018
| Messaggi : 36
  Post Inserito 10-09-2018 alle ore 12:12   
il mio supporto consolatorio vale poco,
mi auguro solo che il cucciolo si riprenda e tu possa adottarlo e tenerlo con te.
Altri potranno darti consigli più validi

Le auto sono la causa di queste tragedie.



0 
 Profilo
Miyu12

Registrato dal: 31-01-2018
| Messaggi : 112
  Post Inserito 10-09-2018 alle ore 16:23   
Intanto ti consiglio di chiedere un secondo parere. Un veterinario che consiglia la soppressione non è a mio modesto parere una persona umana.
Oltre a questo puoi provare a contattare altre associazioni della tua città che magari mentre la micetta è in convalescenza, possono cercare di aiutarti a trovarle una casa. Però prima di tutto, una seconda opinione è d'obbligo, almeno secondo me.


0 
 Profilo
mauriziogeo

Registrato dal: 22-12-2017
| Messaggi : 17
  Post Inserito 10-09-2018 alle ore 16:34   
anche a me è successo di soccorrere una gattina investita da un'auto e il problema era proprio che non faceva pipì autonomamente; è stata ricoverata in una clinica e dopo un po di tempo ha ripreso la funzionalità;
è stata presa in carico da un'associazione e poi sonio stato molto contento di aver contribuito alle spese per il ricovero nella loro clinica di fiducia


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 10-09-2018 alle ore 20:30   
ciao. concordo con evitare la soppressione ho letto di gatti che si riprendono. ti ho inviato un mp con indicazioni per avere contatti che possono interessarti, x il bene del gattino.




0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 11-09-2018 alle ore 02:09   
Cioè indicare da subito la soppressione è veramente poco professionale !!! Ma come fa il Vet ad essere così sicuro che questo micino non riprenda la sua normale funzionalità ? Avrà fatto accertamenti a riguardo non so comunque ci sono associazioni che potrebbero intanto prendere in carico il micino e chissà magari nel frattempo questo si riprende. Comunque la soppressione di un gattino che non è morto investito e che deve morire perchè deve essere svuotato mi sembra una beffa del destino che in questo caso lo decide l'uomo. Non mi piace questa cosa non mi piace per niente. Certamente tu non puoi fare queste manovre tra lavoro bimbo piccolo ci mancherebbe però ci sono persone che invece lo farebbero ed intanto provare ad "insegnare" al piccolo a svuotarsi da sè sempre che davvero non ci sia stato qualche grosso danno irreversibile. Ma merita di vivere comunque piccino visto che ha scampato la morte per investimento. Io mi sono tenuta per quasi un anno un gatto di un'amica paralizzato alle zampe posteriori a causa di uno schiacciamento vertebrale per investimento, poi lei se l'è ripreso ed ha imparato dal Vet a fargli tutto, e si è innamorata di questo bel gatto che dopo un bel pò ha ripreso piano piano un pò della funzionalità autonomamente. Di dove sei ?


0 
 Profilo
ChiaraCamerini

Registrato dal: 10-09-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 11-09-2018 alle ore 17:43   
Mi fa piacere leggere che ci sono stati gatti che si sono ripresi ....intanto aspetteranno in altra settimana .
Poi davvero non so dove sbattere la testa .



0 
 Profilo
ludwig

Registrato dal: 07-04-2018
| Messaggi : 36
  Post Inserito 11-09-2018 alle ore 19:35   
Ciao Chiara,
io ho i miei problemi con il mio gatto ma poiché ho una certa esperienza di come ci si deve muovere per cercare di risolvere i problemi ti indico come potresti fare per cercare un modo per salvare il tuo povero gattino.

1- cerca di attivarti in prima persona , telefona a tutti i veterinari e fatti dire se conoscono persone o associazioni che possono aiutarti

2- vai su internet e cerca nominativi e poi contattali attraverso FACEBOOK o cose simili mandando e-mail o telefonando.

3- contatta le associazioni animaliste e i gattili e chiedi loro se possono aiutarti.

Siamo nell'epoca di internet , contattare la gente è più facile.
Non aspettare che gli altri vengano a te, vai tu da loro.
Lo scopo è salvare un gattino, se ci riesci avrai compiuto un grande gesto e ti sentirai grande e felice.

Io al tuo posto avrei gia contattato un noto personaggio politico donna , attraverso la sua pagina facebook.
Io non sono iscritto a facebook perché odio queste cose, ma per salvare un gattino dalla soppressione avrei fatto anche questo.
Il nome qui non lo posso fare perché è vietato ma so che questa persona ha un profilo facebook e conosce mezzo mondo.
Attivati con passione e perseveranza e vedrai che qualcuno ti aiuterà.
Ciao e auguri a te e al povero gattino.





0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 11-09-2018 alle ore 22:36   
Giuste le indicazioni di Ludwig. Così facendo hai diverse possibilità di ricerca. Se non puoi cercare tu fatti aiutare da qualche amica . Di che città sei Chiara ?


0 
 Profilo
ChiaraCamerini

Registrato dal: 10-09-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 13-09-2018 alle ore 07:50   
Ho contattato già mezzo mondo . Ma è STRAPIENO di gattini in adozione ...di invalidi non parliamone.Al momento nessuno si è proposto .Associazioni comprese .Il post su Facebook è ovunque ma nessuna notizia da nessuno ..come d altronde su tutti i siti che ho scritto !!!
Lazio provincia di Viterbo


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.132 Secondi