home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Si rischia denuncia per diffamazione? - Discussione n 10028 - PermaLink
   Si rischia denuncia per diffamazione?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 11:30   
UAUA, faccio un esempio: se io sto con un po’ di amici, e viene fuori il discorso su una determinata clinica o vet. e io magari, ne parlo in modo negativo perché lì ho avuto brutte esperienze, il minimo che mi possono dire i miei amici (se sono amici veri ed è quello che sempre ho riscontrato) è di consolarmi, di inorridire e di guardarsi bene da andarci anche loro… e anzi! Ringraziarmi perché gli ho risparmiato di soffrire anche loro (oltre che spender soldi, tempo ed energie)!
Se poi invece che parlare con degli amici, parlo con dei nemici (traditori), allora questi non appena avute le miei info, corrono alla clinica o vet. in questione e vanno a riferire (facendo il mio nome e cognome) che io parlato male di loro!
Mi sembra paradossale!
Se io parlo con delle persone di questioni delicate, è perché evidentemente le sento amiche, ho fiducia in loro, ho un rapporto di lunga amicizia e per questo non devo temere da loro “colpi bassi”, ma solo comprensione e gratitudine, perché gli rendo partecipi di situazioni sgradevoli e perchè li metto in guardia per non avere le stesse esperienze negative!
A me sembra che il mio discorso fili… poi, se per ogni parola, si deve temere la galera… beh, allora non si vive più in uno Stato Libero e Democratico, ma sotto una dittatura…
P.S. per la prudenza, da te suggerita, sono d’accordo…. (infatti le comunicazioni delicate si fanno agli amici veri, non “all’uomo di strada”…)



0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 11:44   
Se si parla tra amici ok ma se si inoltra il messaggio per mail?
Io di solito lo mando ai contatti "animalisti" (volontari, persone che affidano cani, persone che conosco) ma se loro lo inoltrassero a persone "non fidate?


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 11:46   
Remì il tuo discorso fila, volevo solo illustrarti certe come funzionano...


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 11:49   
Cara Giada, ti ho risposto nell'altro post...ti metto il link in riferimento ad un articolo che riguarda reati informatici:

http://www.overlex.com/leggiarticolo.asp?id=1221

Laura


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.450 Secondi