home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Come educare un cane senza "interessi"? - Discussione n 100251 - PermaLink
   Come educare un cane senza "interessi"?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Blitzcrank

Registrato dal: 14-06-2017
| Messaggi : 26
  Post Inserito 30-08-2018 alle ore 10:39   
Non so più come insegnare i comandi al mio cane di 1 anno.. è poco interessato sia al cibo che ai giochi, se quando era più piccolo con i wurstel riuscivo a fargli imparare le cose adesso neanche con quello. Se gli sto per insegnare qualcosa e prendo un bocconcino lo fa per le prime 2-3 volte poi comincia a rompersi le palle e non vuole più niente.
Infatti quando siamo fuori tira come un dannato perché l'unica cosa che gli interessa sono gli altri cani e giocare con loro, non ci sono wurstel o palline che possano tenerlo al mio fianco, non gliene frega assolutamente niente.
Il cibo è l'ultimo dei suoi pensieri, mangia la metà della sua razione a casa..

L'unico suo pensiero fisso è incontrare altri cani e giocare ma è abbastanza difficile da usare come premio, inoltre appena vede un cane il resto del mondo smette di esistere.

Cosa posso fare?


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 30-08-2018 alle ore 14:32   
Io avevo lo stesso problema col mio! Il mio non era interessato al gioco con noi umani quindi niente palline o cose così e non mangiava quando era fuori casa perché era nervoso e pensava ad altro. L'addestratore ai tempi mi disse che doveva essere stimolato con una qualsiasi cosa gli piacesse: giochi, cibo o carezze e coccole da parte del padrone! Poi col tempo ha iniziato a mangiare ma gli davo del cibo insolito che non mangiava mai se non in questi casi come carne cruda o alla griglia e formaggio. Prova con del cibo di casa per cui può andare pazzo, inoltre inizia in un posto in cui non è disturbato da altri cani. Deve prima instaurare un rapporto di fiducia con te per poi obbedirti in situazioni in cui ci sono altri cani! Se il cibo non funziona, pensa a una qualsiasi cosa gli possa piacere al di fuori dell'interazione con altri suoi simili, e cerca di trasformarla in un premio!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.281 Secondi