home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Feci molli da più di un mese - Discussione n 100248 - PermaLink
   Feci molli da più di un mese
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Robin91

Registrato dal: 29-08-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 29-08-2018 alle ore 15:25   
Salve a tutti A-mici è la prima volta che scrivo in un forum, volevo chiedere dei consigli perché non so più dove sbattere la testa. Vi racconto la mia storia . Tutto ha inizio quando io ed il mio compagno decidiamo di adottare un altro micino giorno 22 giugno tutto ok fino al 18 luglio il gattino si sente male la diagnosi è funesta : Panleucopenia . Nonostante le cure ed il ricovero il gattino non sopravvive è da qui inizia la mia preoccupazione per il gatto più grande Simba un gattone di 4 anni vaccinato . Dopo circa una settimana dal possibile contagio inizia ad avere feci molli e maleodoranti porto subito il gatto e un campione di feci nella clinica dov’è era stato ricoverato l’altro gattino 😞 Per farlo visitare. Il veterinario fa un prelievo di sangue che risulta essere normale ma mi dice che hanno esaurito i test per parvovirus scrivendomi di effettuare il test sulle feci l’indomani. Il giorno seguente mi reco in un altra clinica per far analizzare il campione ,il responso è negativo . Mi tranquillizzo ma il gatto continua con queste feci molli ( non ha un aumento di frequenza è molto regolare) così mi suggeriscono di ripertere il test dopo qualche giorno. Lo ripeto ed è negativo pure questa volta , nel frattempo divento paranoica nel pulire tutta casa e butto tutte le cose del gattino e cerco di disifitteare il più possibile con candeggina. Ripeto il test nuovamente negativo. Vado in visita alla clinica con il gatto ed il solito campione di feci ,fanno emocromo buono anche questa volta , ed effettuano un esame feci per parassiti negativo,quindi gli viene prescritto normix e carobin pet con dieta intestinal dicendomi di aggiornare il Vet. Il farmaco non fa nessun effetto il gatto continua ad avere feci molli proviamo con stromigyl ma viene interrotto dopo 4 giorni perché il gatto aveva scialorea e nausea infatti non mangiava più. Io non mi capacito il gatto mangia ,forse beve un po’ di più ,gioca e non ha la febbre dico tutto al veterinario che suggerisce nuovamente un prelievo facendo il biochimico e test feci giardia ,il biochimico è nella norma ,solo le ast sono un po’ più alte ma nulla di preoccupante per cui suggerisce terapia con panacur perché queste feci le fanno Pensare a giardia. Le analisi giardia sono negative ma mi dici di intraprendere comunque la terapia con panacur e cambio pure alimentazione perché il gatto adesso schifa le intestinal. Con la cura panacur e la nuova dieta tutto sembra migliorare le feci sono sempre maleodoranti con muco ma almeno adesso sono formate non più cose informi. Finisco la cura ed il gatto che non cambia la sua quotidianità inizia a peggiorare con le feci. Tutto questo è successo in un mese io sono preoccupatissima e non so più che pesci pigliare :( ho riprenotato la visita e domani dovrei chiamare la Veterinaria che oggi non lavora in clinica :(. C’e Qualcuno che può darmi consigli :(

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Robin91 il 30-08-2018 16:45 ]


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 30-08-2018 alle ore 18:00   
Ciao, fì certo che povero gatto è stato bombardato di farmaci.

xil cibo molti hanno risolto le feci molli con alcuni giorni di carne di maiale ben cotta.

semtutti gli esami sono ok potrebbe essere una intolleranza a qualche alimento o componente di tali

cosa mangiava in origine il Gatto????
esami fegato. pancreas ecc. sono ok????

io con il carobin pet non ho mai avuto risultati.

proverei altri fermenti lattici di certo ha la flora intestinale alterata.

di certo ti arriveranno altri consigli da esperte.


0 
 Profilo
Robin91

Registrato dal: 29-08-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 31-08-2018 alle ore 16:59   
Ciao titti simba mangiava le crocche di natural trainer per gatti sterilizzati, da quando ha avuto questi problemi la veterinaria mi ha detto di dargli le intestinal della royal ma lui le ha rifiutate quindi si è provato con una marca sensitive tedesca la whare liebe che ha apprezzato ma che adesso non so perché spizzica :/.Gli esami di fegato e pancreas sono ok è stata fatta una ecografia ed è risultato in infiammazione dell’ultimo tratto del intestino tenue , adesso sto dando enterofilus e la veterinaria mi ha detto di ripetere un ciclo di panacur . Sul cibo non saprei simba è molto schizzinoso non gli piace il cibo con cucinato :(

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Robin91 il 31-08-2018 17:01 ]


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 01-09-2018 alle ore 04:23   
E' probabile che il tuo micio di 4 anni abbia mangiato un pò del cibo del povero gattino ? Perchè certi alimenti o meglio certi ingredienti possono provocare diarrea che alle volte dura molto tempo. Se tutti gli esami sono negativi sarà un discorso di cibo. Io non sono tanto d'accordo di cambiare all'improvviso l'alimentazione di un gatto con diarrea perchè il cambio repentino di cibo può scatenare diarrea su un gatto già in diarrea. Comunque se la Royal non gli piace prova altre marche dell'intestinal. Il pollo lessato lo mangia ? Lascia che il micio beva tanta acqua perchè con la diarrea perde liquidi che deve integrare. Fai sapere come sta con la terapia che ti ha segnato il Vet. Per lo Stomorgyl che ha un sapore insopportabile per il micio, tanto che sbava, io facevo così : lo schiacciavo bene bene e lo mescolavo in un pezzettino piccolo di burro poi a gatto tranquillo lo accarezzavo con una mano da un lato del corpo e con l'altra mano gli spalmavo il tutto in una zampina, siccome i gatti odiano sentirsi sporchi si lavano e si leccano tutto quello che c'è sulle zampe...e vai medicina presa! Prova e fai sapere come sta. Ciao!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.443 Secondi