home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  TAGLIO ALLA lingua della gatta - Discussione n 100239 - PermaLink
   TAGLIO ALLA lingua della gatta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
MirtillaeMartina

Registrato dal: 26-08-2018
| Messaggi : 5
  Post Inserito 27-08-2018 alle ore 13:39   
Buongiorno, ieri la mia gatta era letargica e aveva ipersalivazione con difficoltà a deglutire è mangiare, così oggi l'ho portata dal mio veterinario che ha riscontrato un taglio abbastanza profondo alla lingua, che mi ha detto potrebbe essere stato dovuto ad una lite con un altro gatto. Ha tolto la parte necrotica e le ha somministrato una dose di amoxicillina. Mi ha consigliato di tenerla in casa e controllare se mangia e beve. Non mi ha prescritto nessun altro antibiotico da darle oltre alla singola dose da lui iniettata e mi ha detto di avere l'accortezza di somministrare cibo umido. Oggi dopo la visita ha mangiato un poco di umido e non ha ancora bevuto. Continua invece a dormire e riposare accucciata con saliva intorno alla Bocca. Cosa ne pensate? Grazie a tutti


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 28-08-2018 alle ore 01:24   
Ciao ! Bene che ha mangiato . Non importa se non ha ancora bevuto lo farà. Vedrai che la micia starà meglio e se il tuo Vet non ti ha segnato altri antibiotici vuol dire che non servono. Anche il mio Topo è stato operato alla lingua nella quale c era una parte necrotica per avere dimenticato purtroppo anni fa un coperchio di metallo di una scatoletta per cibo , lui l ha leccata e si è tagliato un pezzetto centrale di lingua toccando il bordo del metallo. Ora non si vede più nulla e sembra una linguetta integra.


0 
 Profilo
MirtillaeMartina

Registrato dal: 26-08-2018
| Messaggi : 5
  Post Inserito 28-08-2018 alle ore 10:32   
Grazie, sto tentando ancora con l'umido ma lei lo odia, le crocchette mangia momentaneamente molto volentieri quelle della whiskas ma sono dei bocconcini per la salute dei denti quindi vorrei evitare che mangi solo quelle, infatti adesso gliene sto dando poche al giorno per farla riabituare a mangiare le normali crocchette che sono un po' più piccole e mastica con difficoltà, questa mattina ne ha mangiare 5 o 6 infatti. Per l'acqua sto provvedendo a dargliela con una siringa. Spero si risolva tutto il prima possibile! Grazie per il tuo aiuto


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 29-08-2018 alle ore 00:34   
Sei tu brava ! Hai provato ad inumidire le crocchette con un po' di sughetto di qualche bustina appetitosa ? Omogeneizzati ? Tutto purché mangi .


0 
 Profilo
MirtillaeMartina

Registrato dal: 26-08-2018
| Messaggi : 5
  Post Inserito 29-08-2018 alle ore 18:28   
Ieri sera ha mangiato e bevuto da sola, ma oggi ho dovuto ridarle le siringhe di acqua che non beveva da ieri sera, almeno qui in casa. Sono preoccupata continua a riposare/dormire per parecchie ore al giorno, non so se è normale. Forse è il caso che sento di nuovo il veterinario domani o dopodomani


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 29-08-2018 alle ore 22:28   
Provato con un po'di carne cruda tagliata sottile tipo albese????

contiene acqua e non impasta la ferita.

l'importante che sia prima congelata x 2 giorni.

anche il rosso d'uovo crudo va bene una volta a settimana, il bianco va cotto e frullato.
le crocchette molti gatti con problemi alla bocca le preferiscono all'umido. le ingoiano intere se piccole e probabilmente danno meno fastidio del cibo umido.

un buon integratore che lenisce il dolore è il Restomil , appetibile forma un velo sulle mucose,




0 
 Profilo
MirtillaeMartina

Registrato dal: 26-08-2018
| Messaggi : 5
  Post Inserito 30-08-2018 alle ore 16:44   
Grazie mille per i tuoi consigli! Proverò anche con questo!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.775 Secondi