home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  GATTO COSTIPATO - Discussione n 100233 - PermaLink
   GATTO COSTIPATO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
fralanz97

Registrato dal: 17-07-2018
| Messaggi : 12
  Post Inserito 25-08-2018 alle ore 21:22   
Buonasera a tutti, il mio gatto di 4 anni non defeca da più di due giorni, cosa che succede spesso, però avrei bisogno di portare dei campioni al veterinario per degli accertamenti e mi servirebbe che defecasse almeno due volte entro Lunedì. Qualcuno mi saprebbe consigliare un rimedio naturale? (Non l'olio perchè ho provato a metterglielo nel cibo umido ma non ne vuole sapere)


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 27-08-2018 alle ore 02:24   
Ciao ! Esistono delle crocchette che aiutano il micio a produrre più feci, però se ci fosse qualche ostacolo non vanno bene senza prima il parere del Veterinario. Alcune volte il gatto fa fatica a fare i bisognini perchè ha problemi alle ghiandole perianali che se si infiammano creano dolore alla defecazione, oppure ci possono essere veri e propri ostacoli tipo che ha ingoiato un piccolo corpo estraneo e che potrebbe fare da tappo, però il tuo gatto dici che è da diverso tempo che fa fatica a fare i bisognini. Nel frattempo avrai già risolto allora per favore dai notizie perchè questo argomento interessa anche a me e ad altri utenti ed un indizio in più non fa mai male.


0 
 Profilo
fralanz97

Registrato dal: 17-07-2018
| Messaggi : 12
  Post Inserito 27-08-2018 alle ore 09:11   
Ciao! Guarda alla fine il gatto ha defecato due volte, però la cacca era a pezzettini di 2 cm e molto dura.. Per il fatto delle ghiandole infiammate oggi proverò ad informarmi dal veterinario, per il resto quello che posso consigliare è di aggiungere metà cucchiaino di olio d'oliva ad ogni pasto, l'altra volta non l'aveva voluto perchè ne avevo messo troppo evidentemente, non so se sia stato quello ad aiutarlo ma c'è la possibilità. Consiglio nei giorni di stitichezza di dare più umido che crioccantini, e di provare con la pasta integratore per i boli di pelo (io vado oggi a comprarla e vi farò sapere, la Malt Soft perchè è la più economica e ne ho sentito parlare bene)


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 28-08-2018 alle ore 00:07   
Ciao ! Dai bene sono contenta per il tuo micio !!! Fai sapere se puoi cosa ti ha detto il Vet. Ho una micia grassissima non perde peso neppure con la dieta fa feci poche e a palline magari le farò fare l esame della tiroide è l unico che non ha fatto. Grazie per info !


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.455 Secondi