home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Micia morta dopo 7 giorni dal parto - Discussione n 100227 - PermaLink
   Micia morta dopo 7 giorni dal parto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
thetek

Registrato dal: 08-08-2014
| Messaggi : 18
  Post Inserito 24-08-2018 alle ore 00:13   
Ciao , purtroppo questa micia che una settimana fa aveva partorito 5 mici, è morta stamattina, era a casa dei suoi padroni "effettivi" perché era sempre da noi ed ha anche partorito da noi, hanno detto che iera sera aveva cominciato ad avere vomito e diarrea, portata dal veterinaro l' ha vista disidratata ,normale dice visto che allattava 5 mici, quindi flebo e un antibiotico ad ampio raggio... sembrava stesse meglio, invece stamattina ha avuto convulsioni e l'ultima l'ha uccisa... mai neanche sentita una cosa del genere... Il veterinario dice che può essere stato un virus latente che magari aveva già dentro da un po, lo ha incubato e con il parto e l'allattamento magari si è scatenato? Siamo sconvolti, adesso non sappiamo se possono essere stati infettati gli altri fatti con cui era in contatto e ovviamente i suoi cuccioli , vi è mai successa una cosa del genere?
Mi hanno anche detto che potrebbe avere avuto un ulteriore gattino morto ancora dentro che le ha causatoil tutto, ma che una gatta esile come lei prese avere addirittura 6 gatti mi pare impossibile


0 
 Profilo
Miyu12

Registrato dal: 31-01-2018
| Messaggi : 112
  Post Inserito 24-08-2018 alle ore 09:30   
L'unico modo per fugare i dubbi sarebbe fare un'autopsia per determinare per cosa sia morta.
Avete la possibilità di farle fare un'autopsia?


0 
 Profilo
thetek

Registrato dal: 08-08-2014
| Messaggi : 18
  Post Inserito 24-08-2018 alle ore 11:42   
Adesso penso di no, il veterinario ora è sicuro possa trattarsi di parvo virus, che avrebbe infettati altri 3 gatti della loro famiglia, quello che mi sorprende è l'assenza totale di sintomi durante la gravidanza , anzi aveva una fame paurosa visto i 5 gatti che aveva


0 
 Profilo
Miyu12

Registrato dal: 31-01-2018
| Messaggi : 112
  Post Inserito 24-08-2018 alle ore 12:38   
A volte il parvo non manifesta sintomi. Il problema è che se fosse davvero parvo i micetti vanno assolutamente controllati e vaccinati di corsa. Ma la micia non era vaccinata? Povera piccola, mi dispiace tanto, spero che si possa arrivare in tempo per i micini. Se sono così piccoli avranno bisogno di una balia perché ancora non sono autosufficienti e con la parvo latente è ancora peggio...


0 
 Profilo
thetek

Registrato dal: 08-08-2014
| Messaggi : 18
  Post Inserito 25-08-2018 alle ore 08:59   
Non sono sicuro fosse vaccinata... Ma davvero neanche un sintomo può manifestare? Da marzo quando era praticamente sempre da noi non ha manifestato neanche un sintomo...diarrea vomito, anzi complice la gravidanza aveva una fame pazzesca .
I gattini ora li sta allattando con pazienza l'effettiva padrona , stanno bene e stanno cominciando ad aprire gli occhi


0 
 Profilo
thetek

Registrato dal: 08-08-2014
| Messaggi : 18
  Post Inserito 25-08-2018 alle ore 09:01   
Provo a mettere una foto


0 
 Profilo
thetek

Registrato dal: 08-08-2014
| Messaggi : 18
  Post Inserito 25-08-2018 alle ore 15:16   
Brutto aggiornamento purtroppo, sono morti altri 4 gatti, grandi che erano in casa con la gattina mentre partoriva, più sono morti due dei ,5 mici che aveva partorito, a questo punto penso che era un virus che girava in casa e lei visto il recente parto e allattamento , avrà avuto le differenze immunitarie basse disidratata ecc è stata la prima ad andarsene secondo me


0 
 Profilo
thetek

Registrato dal: 08-08-2014
| Messaggi : 18
  Post Inserito 29-08-2018 alle ore 08:25   
Purtroppo i mici sono morti tutti e cinque, troppo piccoli per essere senza mamma...
Il veterinario dice di essere sicuro si tratti di panleucopenia...da quello che ho capito sempre collegata al parvovirus


0 
 Profilo
Miyu12

Registrato dal: 31-01-2018
| Messaggi : 112
  Post Inserito 29-08-2018 alle ore 15:07   
Mi dispiace molto.
Certo non capisco come un vet senza controlli possa pensare che sia quello comunque se lo fosse, è importantissimo che si pulisca bene ovunque questi piccoli siano andati perché il parvovirus è molto resistente e potrebbe infettare anche altri mici se non si è pulito bene.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-08-2018 alle ore 19:56   
Se non ricordo male è un virus che rimane mesi e mesi nell'ambiente. Eviterei di inserire altri gatti per un bel po' di tempo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.133 Secondi