home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Gatto  >>  Cambio crocchetta da S/O a...? - Discussione n 100225 - PermaLink
   Cambio crocchetta da S/O a...?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
nilonilo

| Messaggi : 3
  Post Inserito 23-08-2018 alle ore 17:56   
Ciao a tutti mi chiamo Daniele e scrivo per conto del mio gattone rosso BIBBO.
Chiedo un parere ai veterinari del forum riguardo questo problema:
Il mio gatto (rosso e castrato) stato affetto da una rognosa patologia urinaria (struvite) curata con catetere antibiotico antinfiammatorio e sopratutto con un periodo ormai giunto a 6 mesi, di S/o + High diluition divise prima in percentuale 50/50 e da ultimo, cio 2 mesi 75/25.
Il gatto tornato al 100% vescica libera, in salute, felice.
Adesso che sto finendo la scorta di crocchette, vorrei capire dove direzionare la mia scelta onde scongiurare il pi possibile le recidive.
Sapevo, o meglio credo di aver inteso che il cibo dietetico come l'S/O sarebbe bene non portarlo avanti oltre i 6 mesi, figurarsi a vita, inolte da qualche giorno c' un nuovo arrivo a casa (una gattina) e non vorrei darle una crocchetta medica se non ne ha bisogno.
Avevo pensato di passare l'Urinary care, perch non un cibo medicato ma non ho realmente capito il funzionamento di tale crocchetta, o forse sarebbe meglio dire la destinazione d'uso.
Ho chiesto parere anche alla Royal Canin ma non ci ho capito granch. Posso al limite copiare ed incollare ci che mi stato scritto per mail:
"Il prodotto Urinary Care, come da link sotto

https://royalcanin.it/alimentazione-gatto/prodotto/urinary-care/868506199

CONTRIBUISCE AL CORRETTO FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA URINARIO ma non un alimento dietetico."

ok, non dietetico, ma quindi scongiura le recidive, o quantomeno le combatte? Cio non riesco a capire che differenza intercorre tra un urinary care e per dire un almo nature sterilised.
Se il primo scongiura le recidive ma non nuoce alla salute del gatto come l'S/O un conto, se una crocchetta come un altra, allora vado direttamente ad altre marche.
Scusate se sono stato prolisso, ma non ci sto capendo niente.

[ Questo Messaggio stato Modificato da: nilonilo il 23-08-2018 17:56 ]

[ Questo Messaggio stato Modificato da: nilonilo il 23-08-2018 17:58 ]

0 
 Profilo
nilonilo

Post Inserito 23-08-2018 alle ore 17:59   
Cavoli ho sbagliato sezione, non mi ero accorto dell'icona del cane. Pu essere spostato su gatto? Chiedo scusa...

0 
 Profilo
smiling87

| Messaggi : 625
  Post Inserito 23-08-2018 alle ore 18:51   
spostato :D

0 
 Profilo
nilonilo

Post Inserito 23-08-2018 alle ore 20:16   
Grazie! Attendo un aiuto! Bibbo e Leeny ringraziano!

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.443 Secondi