home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  e per i nuovi cuccioli? - Discussione n 10021 - PermaLink
   e per i nuovi cuccioli?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 10:13   
ti dirò, giusto ieri sera, vagavo sui canali tv e c'era una rete di Grosseto che faceva vedere i cani da adottare: c'erano due cani da caccia bellissimi, uno addirittura cucciolo, abbandonato perchè zoppo e quindi inutilizzabile per la caccia....ma dico io
poi hanno fatto anche un servizio sull'anagrafe canina, molto interessante. A Grosseto sono in gamba
Si, Rospetta, basta aspettare ancora un paio di mesi e fare un giro ai canili....il cane di razza lo trovi di sicuro, magari non cucciolo, ma chi se ne frega...


0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 10:33   
scusate davvero vi sembrerò una pazza fissata ma cercherò di spiegarmi un pò

credo di aver ereditato da mia zia sorella di mia mamma l'amore per gli animali lei è una di quelle che se potesse tutti gli animali abbandonati se li prenderebbe in casa e prima quando abitavano da piccole in paese e avevano il terreno grande lo faceva (e mia nonna si arrabbiava parecchio) micetti topolini cricetti pesci tartarughe papagallini cocorite merli cani gatti e tutto di più

solo una gatta aveva conquistato il cuore di mia nonna tanto da farla entrare in casa si chiamava marcellina e quando sono nata io aveva 16 anni un pomeriggio io ero nell'andito dentro la culla che facevo versetti tipo ridendo mia mamma si è avvicinata e chi c'era dentro la culla con me? marcellina sdraiata affianco che mi leccava i capelli

crescendo ho voluto sempre tanti libri sulle razze dei cani gatti e un giorno ho visto i beagle me ne seno innamorata e non me ne sono mai dimenticata
i miei vivendo in appartamento mi hanno permesso il gatto ma non il cane
mi sono giurata che quando avrei preso casa mia avrebbe avuto il giardino per la mia beagle

ora da dicembre ho casa ho appena sistemato il giardino ho 2 gatti stupendi (milly adottata a 25 gg perchè la mamma non li ha mai allattati perchè gli era venuta la setticemia non avendo partorito l'ultimo gattino) (poldo trovato a 4 giorni circa affinco ad un cassonetto) un coniglio nano di nome spank e 2 acquari tropicali
ora è tempo di beagle la voglio con tutte le mie forze non vi dico quanti sforzi ho fatto per maia quando stava male e quanto ha sofferto quando l'ho dovuta fare abbattere
voglio essere felice e lei mi manca certo milù non la sostituirà mai lo so ma il mio desiderio più grande e sempre forte e vivo dentro di me "il beagle"

e poi non è detto che mi fermo qui lo spazio per un altro pelosino preso dal canile ci sarebbe ma devo dare un attimo di pace anche ai miei fra un pò si sparano se gli dico che ne prendo 2 di cani me li devo lavorare un pochetto ma tanto poi lo sò che si scioglieranno come neve al sole
domenica mi accompagna papà a prendere milù

scusate mi sono dilungata un pò ma spero di avervi fatto capire qualcosina in più
se potete scrivetemi cosa devo scrivere nella scrittura privata grazie di cuore


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 10:50   
tesoro, ma anche io adoro i bigoli(mi piace scriverlo così che ci volete fare...), e più sono grassi e più mi piacciono
se uno preferisce una razza a un meticcio, certo non lo giudico, quello che volevo dire io e mi scuso, forse mi sono spiegata male, che anche ai canili ci sono cani di razza, purtroppo. E spesso anche i Beagle...
comunque visto che ne hai già scelta una spero che questa volta vada bene, e che vi facciate reciproca compagnia per mooolto tempo..poi una fotina ce la mandi, vero


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 10:53   
quoto Omero e Rospetta (resto in attesa della seconda puntata, copiona ), sono dell'idea che se ci si orienta su un cane/gatto di razza deve avere tutti i crismi di quella razza, se basta che assomigli in modo particolare ad una determinata razza, i canili/gattili sono pieni di pelosini. Poi rimane indubbiamente una scelta/decisione personale, ma perche' non andare a vedere o piu' semplicemente telefonare ai canili, alle varie associazioni della tua zona, per sapere se hanno un piccolo Beagle?


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 10:54   
Ciao Scoiattolina,
butto giù un esempio di scrittura privata, come esempio...poi l'allego, ok???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: uaua il 15-06-2007 10:56 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: uaua il 15-06-2007 11:02 ]


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 10:57   
mei coooon's Uaua....che avatar megafantastico
a proposito, come va la gamba???????


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 11:00   
Grazie...
Il piede è violaceo e tumefatto...sto prendendo antidolorifici, purtroppo è una cosa un pò lunga...


0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 11:01   
grazie uaua resto in attesa, troppo gentile

per omero e Joda1... ai canili in zona avevo chiesto e ho anche guardato gli annunci degli orfanelli niente cuccioli di beagle

conoscenti niente

l'unico annuncio in cui regalava cuccioli beagle era di incrocio beagle setter solo che è più setter che beagle
più alto pelo lungo mosso ma con i colori del beagle
il beagle mi piace anche perchè non è grandissimo e quindi può stare anche in casa e poi perchè ha il pelo corto

tranquille promesso quando prenderò il prossimo cucciolo ( credo verso natale non per regali o cose del genere ma perchè ho quasi un mese diferie da dedicargli, e poi però davvero mi fermo) sarà sicuramente un trovatello simpaticissimo


ah omero dimenticavo per lefoto tranquilla vi sommergerò

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: scoiattolina il 15-06-2007 11:03 ]


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 11:24   
anche a me piaciono moltissimo, mi piace moltissimo il loro carattere esuberante e sempre allegro, pensa che da stammattina sono dog-sitter di un bel maschietto Beagle di 1 anno per tutto il week-end . E' un vero adorabile monellaccio, ho anche un po' fifa perche' il ragazzaccio si da spesso alla fuga clandestina , pero' e' veramente un amore . Poi quando arrivo a casa le mie mi annusano dalla punta dei piedi alla punta della testa per 20 min .
E io che credevo che le mie tirassero al guinzaglio come muli, mi sono dovuta ricredere, devi vedere il piccino che forza che ha, mi sa che devo far venire con me qualcuno che mi metta la pettorina e trattenga con quella me


0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 11:28   
troppo forsi questi beagle mdai fai fotine anche a lui giusto per fare conoscenza

maia per un micro pezzettino di wuster (come si scrive?) faceva anche le capriole


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.092 Secondi