home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Possibile richiesta di risarcimento - Discussione n 100189 - PermaLink
   Possibile richiesta di risarcimento
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
MissScarlett

Registrato dal: 11-08-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 11-08-2018 alle ore 18:57   
Buonasera a tutti!
Vi scrivo per chiedervi un parere su un fatto avvenuto a casa dei miei che hanno un cane piuttosto grande (diciamo come un dogo) il quale ha morsicato il fidanzato di una nostra vicina di casa. Haruki sta all’interno di una recinto molto grande ma ha la possibilità di affacciarsi mettendosi sulle gambe posteriori e rivolgendo quindi il muso sulla strada. In pratica quando vuole curiosare fuori si appoggia ad un muretto di oltre un metro e sebbene non riesca a sporgersi con tutto il muso perchè ci sono delle sbarre in ferro abbastanza strette tra di loro riesce comunque a mettere una porzione del muso fuori. Questo ragazzo ha però probabilmente messo la mano dentro per poterlo accarezzare 1) perchè se fosse passato con le mani adese al corpo non sarebbe entrato in contatto col cane che quando si trova in posizione “normale” non supera con la testa il muretto 2) perchè è andato diversi metri più avanti rispetto al cancello della sua ragazza e non avrebbe avuto motivo di andare nella direzione opposta e 3 perchè non avrebbe avuto senso mettere le dita e toccare il naso del cane, penso volesse accarezzargli invece la testa e le orecchie.. Mio padre si è offerto di pagargli le spese mediche etc non appena è stato informato dell’accaduto ma lui sostiene che i punti al dito (dopo circa 12 giorni dall’accaduto) non stiano guarendo come vorrebbe e credo voglia procedere legalmente. So bene che mio padre è responsabile ma se questo ha messo la mano ad altezza muso e un po’ dentro la
nostra casa/recinto nonostante ci sia anche il cartello ATTENTI AL CANE è cmq unicamente una nostra responsibilità? Cosa rischia mio padre in questo caso? GRAZIE in anticipo a tutti.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MissScarlett il 11-08-2018 18:59 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-09-2018 alle ore 19:53   
rivolgiti ad un avvocato senza indugiare
vi suggerirà come muovervi


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.229 Secondi