home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del gatto  >>  Presentazione con enorme problema - Discussione n 100169 - PermaLink
   Presentazione con enorme problema
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
MIXCAT

| Messaggi : 6
  Post Inserito 05-08-2018 alle ore 11:59   
Buongiorno a tutti, sono Giovanna ed ho tre/quattro gatti Sono nuova e francamente non pensavo di aver bisogno di consigli perché nella mia vita ho sempre avuto gatti e mai problemi.
Dunque, il mio primo amore si chiama Mix 19 anni Amore puro. Due anni fa a distanza di un mese ho trovato due gattini Fulmine e Eva.. Mix li ha accettati e loro sono cresciuti senza nessun problema.
Quest'anno nel mese di maggio ho trovato al parco (abbandonata con trasportino e plaid) una gatta grigia di 2 anni (nome dato da mio figlio Pallina) non ho avuto il coraggio di girarmi dall'altra parte quindi l'ho presa e portata a casa.
Ora sono iniziati i problemi... Mix non ha avuto nessun problema, gli altri due sono un macello...... Siamo disperati ho messo i fenormoni ovunque, ho dato i fiori di Bach, ma niente non la vogliono. È stata aggredita e ferita talmente forte che sono stata costretta a separarli. Praticamente vivono in casa da separati e noi viviamo in casa da reclusi con le porte chiuse.. Sono andata dal veterinario e mi ha consigliato di mettere Fulmine (è il più cattivo) in una Colonia felina..... ho cercato di fare adottare Pallina ma non ci sono riuscita. Come posso fare? Mi potete dare un consiglio? Grazie

0 
 Profilo
didi45

| Messaggi : 5461
  Post Inserito 05-08-2018 alle ore 15:32   
Difficile dare un consiglio. I gatti si sa sono territoriali e non sempre accettano compagnia.
Qui poi siamo in presenza di due alleati contro uno.
Forse la soluzione migliore é attendere che passi questo mese di vacanze comportandoti come fai ora e poi darsi da fare per trovare una collocazione alla trovatella.

0 
 Profilo
Simo72

| Messaggi : 4
  Post Inserito 05-08-2018 alle ore 20:03   
Francamente la risposta del veterinario mi lascia basita.. io sto affrontando un problema simile e la capisco, ma l'idea di rimandare la mia nuova micia in colonia non mi passa proprio x la testa. Al massimo contatti un gattile di zona che l'aiuti con l'adozione della nuova che non è stata accettata.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Simo72 il 05-08-2018 20:26 ]

0 
 Profilo
MIXCAT

Post Inserito 05-08-2018 alle ore 23:02   

05-08-2018 alle ore 15:32, didi45 wrote:
Difficile dare un consiglio. I gatti si sa sono territoriali e non sempre accettano compagnia.
Qui poi siamo in presenza di due alleati contro uno.
Forse la soluzione migliore é attendere che passi questo mese di vacanze comportandoti come fai ora e poi darsi da fare per trovare una collocazione alla trovatella.
[/QUOTE[

Mi piange il cuore ma credo che sia l'unica soluzione.

0 
 Profilo
MIXCAT

Post Inserito 05-08-2018 alle ore 23:04   

05-08-2018 alle ore 20:03, Simo72 wrote:
Francamente la risposta del veterinario mi lascia basita.. io sto affrontando un problema simile e la capisco, ma l'idea di rimandare la mia nuova micia in colonia non mi passa proprio x la testa. Al massimo contatti un gattile di zona che l'aiuti con l'adozione della nuova che non è stata accettata.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Simo72 il 05-08-2018 20:26 ]

Anche secondo me il veterinario se la poteva risparmiare....

0 
 Profilo
Simo72

| Messaggi : 4
  Post Inserito 09-08-2018 alle ore 09:50   
Ti consiglio feliway friends. Lo sto usando con i miei x inserire la nuova e aiuta molto: sono più calmi e le liti meno accese. Le due femmine si sono perfino annusare. Costa un po' ma secondo me funziona: devi tenere porte e finestre chiuse il più possibile all'inizio x saturare l'ambiente e in generale non arieggiare troppo almeno fino a quando i rapporti non si sono rasserenati.
In bocca al lupo.

0 
 Profilo
MIXCAT

Post Inserito 20-08-2018 alle ore 11:27   
@Simo72 il Feliwey lo sto usando, però quello normale nella zona notte e il friend nella zona giorno. Tra i due funziona meglio il primo però con il friend non ho fatto come mi suggerisci (non ho saturato l'ambiente).
Sto cercando di fare giocare insieme le due femminucce. Fulmine al momento come la vede l'aggredisce
Qualcuno mi ha detto che quando si inserisce un gatto grande a volte ci vuole anche un anno per farlo integrare

0 
 Profilo
MIXCAT

Post Inserito 20-08-2018 alle ore 11:28   
@Simo72 il Feliwey lo sto usando, però quello normale nella zona notte e il friend nella zona giorno. Tra i due funziona meglio il primo però con il friend non ho fatto come mi suggerisci (non ho saturato l'ambiente).
Sto cercando di fare giocare insieme le due femminucce. Fulmine al momento come la vede l'aggredisce
Qualcuno mi ha detto che quando si inserisce un gatto grande a volte ci vuole anche un anno per farlo integrare

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.861 Secondi