home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Cocorita - Discussione n 100145 - PermaLink
   Cocorita
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
I_love_cat

Registrato dal: 17-08-2017
| Messaggi : 37
  Post Inserito 28-07-2018 alle ore 18:25   
Buonasera a tutti,
Stamattina ho acquistato una cocorita femmina ancestrale in un negozio specializzato in animali. Successivamente ho preso anche un maschio,di pochi mesi più giovane. Ora stanno facendo la quarantena. Però mi sono accorta che la femmina apre leggermente le ali e trema (solo le ali). Ho provato a rinfrescarla con l'acqua,ma nulla. Aggiungo che la cera è rugosa e marroncina. Secondo voi perché trema? Può essere dovuto al picco ormonale?
Grazie per le risposte.
Aggiungo:la sera smette di tremare e inizia a "parlare" con le cocorite del vicinato,però mi sono accorta di un altro problema. La sua cloaca è un po' arrossata e senza piume. Si gratta spesso con la zampa, proprio lì,quando si pulisce. Defeca normalmente,beve e mangia. Cosa posso fare?cosa può essere?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: I_love_cat il 28-07-2018 20:40 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: I_love_cat il 28-07-2018 20:41 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 31-07-2018 alle ore 13:23   
ciao
ti ho risposto nell altro topic

Secondo il mio punto di vista la femmina non mi sembra tanto giovane anzi tuttaltro.
Per sicurezza visto che sono in quarantena io tratterei loro con multivitaminico, calcio e buoni semi misto ondulati senza somministrare loro frutta e verdura. Per non dimenticare osso di seppia e pastoncino granuloso.
io uso la linea fortepac e mi trovo molto bene.




0 
 Profilo
I_love_cat

Registrato dal: 17-08-2017
| Messaggi : 37
  Post Inserito 02-08-2018 alle ore 15:50   
nella gabbia ho già messo l'osso di seppia.la pietra con i minerali(penso Iodio) e la spiga di panico. Di semi uso la Prestige(100% naturale,senza pezzettini di colorante artificiale). secondo lei dovrei mettere anche il multivitaminico liquido?



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 03-08-2018 alle ore 11:40   


02-08-2018 alle ore 15:50, I_love_cat wrote:
nella gabbia ho già messo l'osso di seppia.la pietra con i minerali(penso Iodio) e la spiga di panico. Di semi uso la Prestige(100% naturale,senza pezzettini di colorante artificiale). secondo lei dovrei mettere anche il multivitaminico liquido?




intanto chiedo scusa perchè tra questo e altro topic ho fatto confusione
metti anche un multivitaminico liquido ...meglio



0 
 Profilo
I_love_cat

Registrato dal: 17-08-2017
| Messaggi : 37
  Post Inserito 03-08-2018 alle ore 13:42   
Okay grazie mille


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.680 Secondi