home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatte che continuano ad avere le pulci - Discussione n 100140 - PermaLink
   Gatte che continuano ad avere le pulci
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
yuki87

Registrato dal: 26-07-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 26-07-2018 alle ore 22:50   
Ciao a tutte, non so più che fare, non ho mai avuto problemi di pulci in questi anni (hanno 11 e 9 anni) ma da un mese a questa parte sembra che queste fastidiose pulci non se ne vogliano andare.
è iniziato tutto circa un mese fa, quando noto che la gatta più grande continua a leccarsi e controllandola vedo che ha diverse feci di pulce, con almeno una decina di pulci..controllo anche l'altra e vedo lo stesso. Chiamo il mio veterinario e gli chiedo come mai sia successo visto che erano solo due settimane da quando gli avevo messo il frontline combo, mi risponde che può succedere in caso di una grossa infestazione visto che non sono proprio gatti di taglia piccola (superano i 6 kg entrambe). Comunque mi dice di metterne un'altra fialetta, ma niente una settima dopo hanno ancora pulci, c'è da precisare che ho pulito a fondo la casa, spruzzando pure lo spray specifico sulle cucce, divani, insomma tutto quello che non potevo lavare. Richiamo e mi dice di ripetere il trattamento con mezza fialetta a testa e l'altra metà dopo una settimana.
Io la mezza fialetta l'ho messa, ma vedo che non risolve niente, continuano a grattarsi e leccarsi eccessivamente e ogni giorno trovo almeno 4-5 pulci vive addosso. Non so più cosa fare, vorrei fidarmi del veterinario, ma non vedo risultati.
Le gatte non stanno solo in casa, vanno in giardino dove ho notato esserci stabiliti due ricci, onestamente non so da quanto vivano nel mio giardino, ma visto che non hanno mai avuto problemi di pulci deduco che siano ospiti da poco..penso.
Che posso fare per evitare che ogni giorno tornino a casa con tutte ste pulci? Vedo che il frontline non serve a niente..proverò a cambiare antiparasitario, ma nel frattempo per lenirle il fastidio posso farle un bagno antiparasitario per ucciderle tutte o vanifico le 3 settimane di frontline messo? e poi spruzzare l'olio di neem per evitare che li saltino adosso? Ho letto che quest'olio è un buon reppellente e non irrita ulteriormente le mie povere gatte.
Sono davvero disperata, non so più che fare, mi fanno una pena poverine, non oso immaginare il fastidio che hanno.
Grazie spero possiate aiutarmi.

null


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 27-07-2018 alle ore 00:40   
Ciao, in molti casi le pulci sono diventate resistenti al frontline. cambia antiparassitario .

il frontline mi pare che copre fino a 6 kg. o meno, non ricordo.

l'olio di nem è un buon repellente.

per alleviare l'irritazione prova passare pelo e contropelo con una pezza bagnata e strizzata in acqua e aceto di mele, è ottimo per il pelo e la pelle,

ricetta della mia vet.
i ricci sono quasi sempre infestati di pulci e zecche, almeno quelli che vanivano da me io toglievo zecche e mettevo antipulci. non ricordo la dose , avevo cercato su internet informazioni sicure. oppure chiedere ai vet esperti .




0 
 Profilo
yuki87

Registrato dal: 26-07-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 27-07-2018 alle ore 12:43   


27-07-2018 alle ore 00:40, titti22 wrote:
Ciao, in molti casi le pulci sono diventate resistenti al frontline. cambia antiparassitario .

il frontline mi pare che copre fino a 6 kg. o meno, non ricordo.

l'olio di nem è un buon repellente.

per alleviare l'irritazione prova passare pelo e contropelo con una pezza bagnata e strizzata in acqua e aceto di mele, è ottimo per il pelo e la pelle,

ricetta della mia vet.
i ricci sono quasi sempre infestati di pulci e zecche, almeno quelli che vanivano da me io toglievo zecche e mettevo antipulci. non ricordo la dose , avevo cercato su internet informazioni sicure. oppure chiedere ai vet esperti .





Ciao grazie, non pensavo potessi trattare anche i ricci, il veterinario non mi ha detto niente quando è stato informato degli ospiti in giardino.
Ma tu hai usato un antiparasitario spot on per gatti?


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 27-07-2018 alle ore 14:39   
Si ho usato il frontline, avevo avuto dose dal sito della svizzera italiana, molti anni fa . non ricordo la dose.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 27-07-2018 alle ore 15:08   
http://animalisos.altervista.org/5frontline.php

dovresti trovare indicazioni x i ricci


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 28-07-2018 alle ore 01:35   
Ciao perché usi il Frontline ? Io per le pulcette dei mici ho usato lo Stronghold nelle dosi indicate dal Vet ed ha funzionato. Occhio a non mettere lo Stronghold se hai giàusato da poco il Frontline.


0 
 Profilo
yuki87

Registrato dal: 26-07-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 28-07-2018 alle ore 19:32   


27-07-2018 alle ore 15:08, titti22 wrote:
http://animalisos.altervista.org/5frontline.php

dovresti trovare indicazioni x i ricci



Grazie, proverò a informarmi meglio.


Ho sempre usato il frontline combo senza problemi, le gatte hanno in media 10 anni ed è la prima volta che lotto contro le pulci (se le è prese un pò anche il cane).
Comunque il mio veterinario mi ha già prescritto lo stronghold, solo che devo aspettare, non posso metterlo prima di sabato prossimo almeno.



0 
 Profilo
yuki87

Registrato dal: 26-07-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 28-07-2018 alle ore 19:44   
A proposito la confezione da 6 dello stronghold gatti blu esiste ancora? Faccio davvero fatica a trovarlo..


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 29-07-2018 alle ore 00:59   
Si ho preso lo Stronghold blu da sei circa un mese fa


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.041 Secondi