home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La gatta non mangia e non beve. - Discussione n 100121 - PermaLink
   La gatta non mangia e non beve.

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
MariaLuce

Registrato dal: 29-04-2018
| Messaggi : 17
  Post Inserito 22-07-2018 alle ore 02:31   
Ciao a tutti.
Purtroppo una delle mie due gattine questo pomeriggio dopo essere stata fuori in giardino a giocare è rientrata e non ha più voluto bere e mangiare. Si avvicina al piatto ma vedo che ha difficoltà nel tirare fuori la lingua o comunque aprire la bocca per mangiare.
Vedo che fa dei movimenti strani con la lingua, la tira fuori e la rimette dentro velocemente. Mi sembra abbattuta. È stata in giardino in serata con me e la sua sorellina ed era abbastanza vispa e tentava di esplorare un po', ma non ha voluto comunque mangiare e bere dopo. Cosa può avere? Come al solito combina i suoi guai quando il veterinario è chiuso. Cosa devo fare? Aiutatemi..


0 
 Profilo
MariaLuce

Registrato dal: 29-04-2018
| Messaggi : 17
  Post Inserito 22-07-2018 alle ore 03:17   
Sono appena andata a controllarla.
Mi smebra che nella zona del muso sia un po' gonfia e continua a tirare fuori la lingua, sembra come se avesse la bocca secca ma non vuole bere. Inoltre è andata a dormire su un mobile altissimo lontana da tutto. E quando mi sono avvicinata era infastidita.
Cosa devo fare?? Sono così preoccupata


0 
 Profilo
Miyu12

Registrato dal: 31-01-2018
| Messaggi : 112
  Post Inserito 22-07-2018 alle ore 10:31   
Io non me ne intendo ma non è possibile che magari fuori abbia annusato qualcosa che le ha fatto allergia o sia stata pizzicata da qualche insetto? Certo è che a casa senza un parere veterinario è difficile, anche a me i casini capitavano tutti di weekend. Io ti direi di monitorarla e di provare a farla bere con una siringa intanto o di darle cose morbide. Se la situazione non migliora considera magari di farla vedere da una clinica che è aperta anche di weekend.


0 
 Profilo
MariaLuce

Registrato dal: 29-04-2018
| Messaggi : 17
  Post Inserito 22-07-2018 alle ore 12:58   
La situazione era davvero peggiorata, quindi ho trovato una clinica aperta in un paese vicino.
Le hanno fatto l anestesia e hanno trovato un gola un piccolo lagnetto che e' stato tolto.
Le hanno poi somministrato l antibiotico endovena e adesso dovra prenderlo per 8 giorni perché ha la gola e lingua infiammati.
Adesso mi preoccupa il risveglio dall anestesia
Sembra indemoniata. Ma e' normale?:(


0 
 Profilo
Miyu12

Registrato dal: 31-01-2018
| Messaggi : 112
  Post Inserito 22-07-2018 alle ore 13:08   
Meno male che hai trovato una clinica! Pensa quanto doveva star male la povera.
Per quanto riguarda l'anestesia, ogni gatto reagisce in modo diverso a quella. Già il fatto che si sia risvegliata è una cosa buona. Non ho capito se è giovane o no la micia ma comunque penso che sia normale. Calcola che probabilmente è intontita, sente ancora dolore a causa dell'infiammazione e non sa che sta succedendo. Entro 24 ore dovrebbe tornare tutto come prima. Credo che dopo il post anestesia potrebbe essere un po' abbattuta, sia per il dolore sia per l'antibiotico ma vedrai che appena comincerà a fare effetto e l'infiammazione diminuirà riprenderà anche a mangiare voracemente.


0 
 Profilo
MariaLuce

Registrato dal: 29-04-2018
| Messaggi : 17
  Post Inserito 22-07-2018 alle ore 13:51   
La gatta a settembre farà un anno.
Mi sento cosi inutile, vedo che non si regge in piedi e non so come aiutarla


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 22-07-2018 alle ore 16:06   
Ciao ! Quoto ciò che ha scritto Miyu. L anestesia viene eliminata dopo un po' di ore dal gatto. Metti la micia in una stanza senza pericoli dove possa smaltirla senza andare a sbattere contro qualcosa. Il mio gatto dopo l anestesia era cattivissimo camminava senza rendersi conto dei pericoli che trovava di fronte alla faccia quindi sedie gambe del tavolo ecc...dal mattino solo la sera tardi è stato meglio. Brava che l hai portata dal vet senza aspettare domani. Si riprenderà presto. Fai sapere come va


0 
 Profilo
KATERINA2018

Registrato dal: 08-07-2018
| Messaggi : 27
  Post Inserito 22-07-2018 alle ore 16:59   
Sono contenta che hai trovato velocemente una clinica aperta, vedrai che si riprende presto. Stalle vicino, parlale, anche se intontita ti sente, magari vuole alzarsi e camminare anche se non ci riesce, il mio voleva sempre andare ed io lo accompagnavo tenendolo dritto così non barcollava.
Brava sei stata veloce altrimenti chissà che infezione si prendeva.
Come va adesso?


0 
 Profilo
MariaLuce

Registrato dal: 29-04-2018
| Messaggi : 17
  Post Inserito 22-07-2018 alle ore 17:48   
Adesso cammina abbastanza bene. Miagola in continuazione e vuole tante coccole.
Ogni tanto perde l'equilibro ma sembra stare bene, e' letteralmente avvinghiata alla sorellina che la sta slinguazzando per bene.
Aveva anche fame prima, ma non le ho dato nulla come mi ha detto oggi il vet.
Mi ha fatto prendere un bello spavento oggi, ho perso10 anni di vita.
😂😂


0 
 Profilo
MariaLuce

Registrato dal: 29-04-2018
| Messaggi : 17
  Post Inserito 22-07-2018 alle ore 21:11   
Scusate ma adesso mi è un dubbio.
Oggi il mi ha detto che la gatta per via del legnetto in gola sviluppato un' infezione alla gola e alla lingua.
Per questo deve prendere medicinali.
Ma se l altra mia gatta mangia e beve o comunque si lecca con la sorellina, corre il rischio di sviluppare infezione anche lei?



0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi