home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto Apatico Asintomatico Richiesto parere veterinario - Discussione n 100051 - PermaLink
   Gatto Apatico Asintomatico Richiesto parere veterinario
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
MattiaBuono90

Registrato dal: 28-06-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 28-06-2018 alle ore 10:37   
Buongiorno a tutti,
Vi chiedo cortesemente un aiuto per capire lo stato di salute del mio gatto. E' in clinica da ormai 3 giorni e non riescono a venirne a capo (non per incompetenza, anzi lo stanno analizzando in più veterinari)
Magari a qualcuno è capitato un evento simile.

Il gatto (Bizet) 4 anni vive in casa (non esce) è da Mercoledì scorso che risulta "apatico" non giocava non correva, non saltava, non mangiava.

Giovedì è stato portato in clinica.
Esami del sangue = ok
Addome = ok
Lastre = ok
Nessun sgno di dolore evidente
Teraia a base di antiinfiammatorio

Rientrato in clinica Lunedì con gli stessi sintomi e poco presente
Ricoverato
Esami sangue = ok
Pancreas = ok
Lastre sovrapponibili alle precedenti e nessun blocco intestino e vescica
Nessun segno dolore evidente

In clinica Martedì e Mercoledì: stessa situazione con lastre pancreas, fegato nella norma, riscontrato battito cuore anomalo non costante: veloce - lento - veloce...poco idratato non mangiava e non beveva.
Lo hanno iratato con flebo e imboccato 1 omogenizzato
Gli hanno fatto un gastroprotettore.
Portato a casa ieri sera...ha urinato abbondantemnete diverse volte(causa idratazione in vena) e ha mangiato. per un oretta è stato attivo: salti sul como, lavaggio del corpo e camminate... un pò di fusa e richiesta coccole. Dormito dalle 22.00 di piombo fino alle 5.00...si è messo in lettiera e non voleva usciere....tolto tre volte si è arresoe si è messo sul letto di nuovo con sonno profondo. Sveglato alle 7.00 per riportalo in clinica come ci hanno indicato...oggi gli fanno un altro esame per vedere se il cuore si è normalizzato.
In attesadinesw...(vado in clinica alle 19.00) qualcuno ha memoria di casi simili?

Grazie
Mattia



0 
 Profilo
Miyu12

Registrato dal: 31-01-2018
| Messaggi : 112
  Post Inserito 28-06-2018 alle ore 10:54   
Hai provato a consultare un neurologo?
Se in tutto il resto del corpo non c'è nulla che non va a parte il battito irregolare, dovreste provare a vedere se non è un problema neurologico.
Mi dispiace molto per il micio, spero davvero che si riprenda.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 29-06-2018 alle ore 23:25   
Potrebbe anche trattarsi di un problema cardiaco . Fai controllare il cuore con un eco.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 01-07-2018 alle ore 03:11   
Le feci come sono ? Fatto esame feci ?


0 
 Profilo
MattiaBuono90

Registrato dal: 28-06-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 02-07-2018 alle ore 17:34   
Rieccomi....
fatto tutte le analisi possibili....cuore a posto feci a posto e Funzionalità renale nella norma.

Al Vet sembra una Cistite idiopatica...da analisi ha tracce di sangue nell'urina..

Mi ha dato dell'antiinfiammatorio.





0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 05-07-2018 alle ore 16:18   
Antinfiammatorio ? Mi sembra che gli antinfiammatori vengano prescritti per tutto. Nella cistite non ci vogliono gli antinfiammatori ci vogliono gli antibiotici ed una dieta apposita se il sospetto è la cistite. Ci vuole il s/o della Royal o il c/d della Hill 's. Io non credo ai problemi idiopatici. Credo ai problemi da tot. Causa. Ti ho risposto questo perché tutti i gatti che hanno avuto la cistite randagi e non randagi con la cistite con o senza sangue sono stati curati con antibiotici (specifici) per cistite DEL gatto. Cibo apposito. Fai sapere se vuoi


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.645 Secondi