home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  cremazione della mia Fridina - Discussione n 75131 - PermaLink
   cremazione della mia Fridina

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 130 )
cricri28

Registrato dal: 15-06-2012
| Messaggi : 51
  Post Inserito 15-06-2012 alle ore 10:36   
Buongiorno a tutti, ieri dopo 16 anni è venuta a mancare la mia dolcissima Frida, una tenerissima micina che purtroppo aveva un tumore allo stomaco e delle metastasi all'intestino. Nonostante le cure ieri se n'è andata, lasciando un vuoto ed un dolore immensi. A questo dolore si è aggiunto anche un veterinario che mi ha chiesto 160 Euro per la cremazione ed il disbrigo delle pratiche. Sinceramente ieri sera eravamo talmente tanto affranti ieri sera che abbiamo lasciato micina ed acconto e ce ne siamo andati. Stamattina però ho telefonato all'Asl 1 di Torino che non mi ha confermato affatto questa cifra, e che mi ha detto che la comunicazione del decesso a loro non interessava in quanto non esiste un anagrafe felino e quindi mi ha sostanzialmente detto che questa clinica veterinaria si stava approfittando alla grande. Ho contattato anche a questo punto la suddetta clinica, e la titolare alla mia richiesta di avere telefonicamente una lista delle voci che componevano la fattura di 160 Euro mi ha detto che non era tenuta a darmi queste info al telefono, che ero pesante e che se avevo dei problemi potevo anche denunciarla e mi ha attaccato il telefono in faccia. Prima di farlo però mi sono tolta la soddisfazione di dirle che era vergognoso da parte loro lucrare sul dolore altrui. Ora però volevo sapere se potevo davvero segnalare questo fatto a qualcuno, perchè credo che non sia corretto che si verifichino queste cose. Potete darmi una mano/opinione in merito? Vorrei che la " signora " proprietaria imparasse la lezione ed evitasse di comportarsi in questo modo disdicevole la prossima volta. Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi! Cristiana


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 15-06-2012 alle ore 10:53   
ciao cricri, mi dispiace tanto per la tua Fridina, anche se anziani questi esserini lasciano un vuoto enorme...
Posso dirti che il mio veterinario per la cremazione ( non quella singola dove ti restituiscono le ceneri) del mio pastore tedesco Prince ha fatturato 70€ IVA compresa, la ditta che ha effettuato l'incenerimento è di Torino, questo solo 3 settimane fa.
Non so cosa farei al tuo posto, certo che la cifra che hanno chiesto mi sembra spropositata.


0 
 Profilo
cricri28

Registrato dal: 15-06-2012
| Messaggi : 51
  Post Inserito 15-06-2012 alle ore 11:00   
Grazie mille Anna, in effetti io sono davvero basita perchè non mi hanno nemmeno dato delle spiegazioni... la tua cifra è quella che avevo sentito anch'io, ma paradossalmente è anche la stessa che 2 settimane fa la stessa titolare mi aveva dato al telefono quando sembrava che Frida soffrisse troppo e quindi si parlava di farle l'iniezione... non lo so, sono davvero triste e senza parole.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 15-06-2012 alle ore 11:04   
ma non è possibile che 160€ comprendano, oltre che la cremazione, anche altre cose? cosa vuol dire " disbrigo delle pratiche?" dovresti conoscere tutte le voci di questa cifra


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 15-06-2012 alle ore 11:10   
certo che questa titolare non conosce la delicatezza, in questi frangenti così dolorosi non ci si può attaccare al telefono ed insultare quasi le persone che già sono colpite di loro...il mio veterinario, il giorno in cui ha fatto l'iniezione a Prince, alla mia richiesta di voler chiudere tutti i conti ( salatissimi) mi ha detto che non era proprio il momento, che in un giorno come quello non si doveva pensare ai soldi, la fattura via mail l'ho avuta dopo due settimane e con una mail che mi ha commossa...ma non tutti sono uguali.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 15-06-2012 11:11 ]


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 15-06-2012 alle ore 11:14   
quando mi morì Billy, cagnolino di 3 mesi che pesava attorno ai 3kg, mi fecero pagare 8€ al canile comunale per effettuare la cremazione.
Hai qualche documento che attesta che hai pagato la suddetta cifra? Ti han rilasciato fattura?
Nel caso in cui tu non abbia niente non penso sia possibile denunciarli... Non hai prove purtroppo.
Comunque io fossi in te un giretto alla clinica lo farei...


0 
 Profilo
cricri28

Registrato dal: 15-06-2012
| Messaggi : 51
  Post Inserito 15-06-2012 alle ore 11:21   
@Anna: eh, in effetti avrei voluto conoscere proprio le voci che compongono questa fattura, ma la " signora " dice che non è tenuta a dirmelo al telefono... @Lara dovrei andare a ritirare la suddetta fattura oggi, quindi il giro nella clinica me lo farò eccome, anche perchè avevo già avuto da ridire sulle procedure con cui avevano curato Frida, nel senso che senza chiedere consenso avevano proceduto presentandomi poi il conto ( 230 Euro anche lì per esami del sangue,ecografia e flebo ) :(


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 15-06-2012 alle ore 11:29   
Perché non provi a sentire anche l'ordine dei medici veterinari di Torino?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-06-2012 alle ore 11:51   
per cremazione del mio labrador OTTO 6 anni fa ho speso 300,00 euro

ritiro corpo dallo studio veterinario , ricovero cella frigorifera, trasporto all'impianto, ritiro e consegna urna
decidendo di assistere personalmente
altrimenti sarebbero stati 264,00 euro

ho tutto in un fascicoletto che non riesco a buttare via

Non so se è giusto e o se sia meglio devolvere tali cifre in beneficienza ,ma allora avevo deciso cosi' ....

Otto è con me in casa in un' urna nascosta dove dorme per sempre


0 
 Profilo
cricri28

Registrato dal: 15-06-2012
| Messaggi : 51
  Post Inserito 15-06-2012 alle ore 11:52   
Grazie mille Misssmith ottimo consiglio, ho appena inviato una mail ed ora vediamo che mi rispondono ( sempre che mi rispondano! )


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.224 Secondi