home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Che nervi... - Discussione n 75410 - PermaLink
   Che nervi...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
MicoJapan

Registrato dal: 02-05-2012
| Messaggi : 197
  Post Inserito 27-06-2012 alle ore 23:29   
Salve, scusate, io vedo che qui invece di parlare del cane, parlo delle mie cose personali
Guardate, io stasera sono senza parole! Non posso credere che una persona anziana sia capace di augurare certe cose! Non riesco razionalmente ad accettarlo, è più forte di me.
Uno cerca di consigliare per il meglio e col cuore, e ti devi sentire certe frasi come del tipo che chi non crede ai problemi altrui, ci deve passare.... Ma si può?!?! Penso mi si sia alzata così la pressione che mi gira la testa e mi fanno male le gambe! Non mi aspettavo una frase del genere da una persona anziana.... ma sta impazzendo? No, era lucidissima.... ha deciso di essere capricciosa e peggiora giorno dopo giorno. A voi è mai capitata una cosa simile? Adesso ha perso anche me, perché uno non è che per cercare di farla reagire e consigliarla al meglio poi deve ottenere questi risultati, quindi adesso mi aggiungerò al nutrito gruppo di persone che se ne fregano di lei! Giuro, mi ha fatto una impressione indescrivibile! Sono davvero amareggiata. L'altro giorno per chiedere cosa le serviva per spesa, ha implorato di morire, ora per consigliarle di non perdere una ottima badante, ti dice che devi provare quello che prova lei, ma con quella cattiveria... Porca miseria, tu sei arrivata a 90 anni senza malattie, e lascia stare gli altri! Che io, se vogliamo dirla tutta, già ho passato il mio. Scusate lo sfogo, di solito tengo dentro, ma stasera non riesco ad allontanare dalla mia mente questo fatto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MicoJapan il 27-06-2012 23:31 ]


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 27-06-2012 alle ore 23:42   
Ehm... ho capito poco più di una cippa, io...

Magari se dai qualche dettaglio in più possiamo, per lo meno, consolarti (ben poco altro qui si riesce a fare, quando non si discute amabilmente )...

In attesa di ulteriori info, ti mando un abbraccio virtuale!




0 
 Profilo
MicoJapan

Registrato dal: 02-05-2012
| Messaggi : 197
  Post Inserito 27-06-2012 alle ore 23:59   
Hakuna hai ragione, io faccio molta fatica a parlare delle cose che mi bruciano. Mia nonna ha avuto qualche problemino di salute e ora sta bene, ma la sua testa è peggiorata molto, non perché non sia lucida ma perhe è sempre stata capricciosa e ora lo è diventata esponenzialmente e in più combina solo casini! Nessuno se la fila(e ce ne sarebbe di gente, ha altri figli!) e a me e a mia madre ci fa impazzire... ora perderà anche la badante ottima per lei, per un suo capriccio, e dopo saranno mal di pancia nostri se le nuove badanti non andranno bene, perché lei resta sola e inizia a rompere 100 volte al giorno. Mia madre ha anche lei i suoi problemi di salute e a casa ci sono problemi, è esausta di stare dietro a mia nonna, e io cerco di aiutarla e tamponare un po'. Mia nonna si lamenta per tutto, ha sempre vissuto sola e ora sta bene, cammina e tutto, ma vuole la servitù... la badante h24, e nessuna badante vuole stare fissa a guardare a lei, notte e giorno. Anche se le dicono che vogliono il pomeriggio libero e la domenica, mia nonna protesta! Stasera per dirle che stava bene, che non doveva esagerare, lei mi ha dato quella risposta cattiva che non riesco nemmeno a ripetere! Come si può, quando io sto da lei mattina e sera, a fare servizi e tutto quanto... Dovrei fare come fanno gli altri, che se ne fregano di lei... e lei li giustifica perché gli altri sono "impegnati", e io allora sto a spasso ? Da me e da mia madre pretende, e quando le diamo un consiglio che lei non approva, alla fine sempre le strxxze di turno. Stasera pure la bestemmia, no. Tanto più che a me queste parlate mi fanno impressione. Che cattiveria. Adesso ho finito di prestarmi come una cretina, faccio come gli altri, domani parto e torno alla mia vita. Che nervi!


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 00:12   
Ok, capito... praticamente nulla di nuovo sotto il sole, non per te ma per chi c'è già passato.
Io con mia nonna ho già dato anni fa, la cosa è durata fino a quando non si è spenta, ma poverina devo dire che non è mai stata cattiva... pesante si, però, e parecchio... diciamo molto impegnativa sia per il fisico (soprattutto quando ha iniziato a non dormire più di notte e a combinare disastri per casa) che, ovviamente, per la mente... perchè comunque si sta parlando di una persona cui vuoi bene, che ricordi quando era perfettamente in forma e pimpante, e ora la vedi e capisci che non è più quella persona ma qualcos'altro...
Non è facile nè da gestire nè da mandar giù.
Mi spiace, consigli da dare sono pochi e sempre gli stessi, cerca di non farti coinvolgere emotivamente perchè altrimenti ti trascina nel baratro assieme a lei... purtroppo sono fasi della vita, ci sono persone che diventano serenamente anziane e altre che invece risucchiano le energie di chi è ancora giovane.
Dopo mia nonna, io sto a vedere che succederà con mia madre... e conoscendone il pessimo carattere, diciamo che prevedo guai...
Non so se questo ti consoli... ma pensa al fatto che ancora tocca pure a te pensare a tua madre, e comincia a fartene una ragione, chissà che non ti aiuti a vivere meglio l'"hic et nunc" (e scusa la citazione ma mi piaceva mettercela... ).
Su, coraggio... se ti serve sfogarti, sono qui assieme a tutte le altre (e sono tante) che ci sono passate!




0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 00:15   
putroppo con gli anziani biosgna avere pazineza come con i bambini.
mia zia si è dovuta mettere in aspettativa dal lavoro perché mia nonna non vuole badanti fra i piedi e non è l'unica! la madre di una mia amica è caduta 2 volte e ancota rifiuta la badante!
l'altra mia nonna, che è morta l'estate scorsa, poverina invece di badanti ne ha avute almeno una quarantina!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 00:19   
pietà non fatemi aprire il libro su mia zia...


0 
 Profilo
MicoJapan

Registrato dal: 02-05-2012
| Messaggi : 197
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 00:37   
Grazie per avermi risposto, credetemi, sto ancora scossa! Io se solo penso che quasi 30 giorni fa, che aveva il problema di salute effettivamente, stava sola e non voleva nessuno, ora non vuole stare sola nemmeno 1 minuto! Noi andiamo mattina, pomeriggio e sera, ormai ceniamo alle 22 per passare da lei la sera, e la badante durante la settimana non ha nemmeno 1h di permesso, e dovreste sentirla parLare con la gente "sono sola, devo pagare, se non fosse per il vicino che c'è sempre " ma è mai possibile? Io sono la nipote, l'altra mattina il suo "adorato" (e latitante) figlio mi chiama da casa sua e mi dice che nonna ha bisogno del vino. Io avevo da lavorare, gli dico di andarci lui una tantum, mi risponde he non può... "poi magari domAni si vede". Intanto era a casa di mia nonna a perdere tempo ma un servizio non poteva farlo. Mia nonna poi dice " ma noi manco possiamo chiedere a quello, lui lavora!". Si e io che faccio, gioco a briscola? Ma chi è il presidente della repubblica? E se non aveva il vino era colpa mia, mica del figlio! Gli altri figli che ha sono tutti giustificati, non possono aiutarla, hanno da fare. Allora io le dico, ok ti faccio la spesa, facciamo una lista. Eh no! Apriti cielo! Ma lei deve comprare giorno per giorno un pezzetto alla volta! Quindi per la sua testa io esco a comprare ora il latte, poi più tardi 2 fettine sottili di prosciutto non di più! Acqua? No, c'è una bottiglia! Insomma avete capito? Uno vorrebbe riempirle il frigorifero per essere tranquilla che lei ha da mangiare e non bisogna correre sempre, e invece no.... Il problema è che non è pazza o demente, lei ha sempre fatto così, usciva mattina e sera fino a 2 mesi fa pe fare la spesa, anche per una sciocchezza. Ma possibile che noi facciamo lo stesso? Vabbè scusTemi, mi lascio prendere ma, ho deciso, da domani prendo le distanze davvero, dopo quest'ultima di stasera, e mi dispiace solo che ricadrà tutto su mia madre, ma a me sono i nervi che vengono meno, e la mia buona volontà era massima.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MicoJapan il 28-06-2012 00:40 ]


0 
 Profilo
MicoJapan

Registrato dal: 02-05-2012
| Messaggi : 197
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 00:50   
Poi considerate che lei ha il diabete, e io le dico di non mangiare dolci, e lei invece mangia cioccolatine, gelato, merendine, yogurt zuccherati come niente fosse. Quando le di i "ma tu hai il diabete!" lei risponde "ma quale diabete, tu devi vedere ancora chi ha il diabete!", allora chiedo alla badante quanto aveva oggi, e la badante "230". Bene, nonna tu non ce l'hai il diabete vero?! E cominciamo a discutere... Vorrebbe far uscire la badante per farsi comprare la nutella o la marmellata ! Le amiche (mi stupisco della loro idiozia!) che portano a regalarle dolci... E non ci puoi ragionare, pare che vuoi fare la carogna! Io davvero non posso pensare a lei ulteriormente perché mi innervosisco. Ma se pensate che era in ospedale e ci ha costretto a comprarle il vino! Ricoverata nel reparto per malattie diabetiche, lei con una caramella in bocca e se la nascondeva sotto al cuscino! Vai a toglierla e sembra che fai una cattiveria, ma intanto... Bah! Mi faccio troppi problemi, forse devo lasciare un po' la presa.


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 09:16   
non prendertela, è sempre così, una cosa più fa male più la si desidera. ed è bello che abbia amiche che vanno a trovarla in ospedale, anche se per fare danni. non credo capiscano in fondo la gravità della situazione.


0 
 Profilo
MicoJapan

Registrato dal: 02-05-2012
| Messaggi : 197
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 16:19   
In ospedale è stata 5 giorni, ora sta a casa e da lì domina su tutti. Io, come annunciato, oggi non sono andata, e terró la mia parola perché ieri ha proprio superato i limiti! Sceglie bene, buon per lei, sceglie male, peggio per lei. Io faccio DI TUTTO per cercare di mantenere sereno il mio animo, e ieri mi ha fatto innervosire troppo, non me lo merito, tempo buttato. Poi quando la vedevo mangiare dolci e dolcetti mi facevo il sangue amaro, con lei che aveva sempre da dire.... ma chi me lo fa fare! Non mi aspettavo di essere così determinata, invece. Grazie perché mi avete ascoltato, ma ieri ero rovente, ad oggi già sono tornata tranquilla


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.166 Secondi