home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  LA CANARINA NON IMBOCCA - Discussione n 62795 - PermaLink
   LA CANARINA NON IMBOCCA
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
evin07

Registrato dal: 17-09-2010
| Messaggi : 45
  Post Inserito 07-01-2011 alle ore 13:46   
AIUTOOOO, ho una canarina che ha appena fatto due piccolini, il problema č che non vedo che le da' da mangiare, é sempre li seduta sopra di loro ma di farli mangiare non se ne parla........ma č normale???? Il maschio le porta da mangiare ma per lei e non per i piccoli. Per me č la prima volta, devo per caso imboccarli io? ho acquistato anche il cibo adatto a loro


0 
 Profilo
mamia1

Registrato dal: 11-09-2009
| Messaggi : 182
  Post Inserito 07-01-2011 alle ore 15:08   
Io ho solo pappi e sono nettamente diversi dai canarini..perņ i piccoli appena nati sono ancora nutriti dal sacco vitellino per le prime 24 ore e solo in rari casi in cui i genitori sono super esperti li nutrono prima di questo tempo....perciņ se il tempo passato dalla schiusa non ha ancora superato queste ore potrei dirti di stare tranquilla ma cmq tienili d'occhio senza disturbarli troppo...cmq se qualche esperto di canarini volesse dare anche il suo parere sarebbe senz'altro meglio!


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 07-01-2011 alle ore 15:40   
piccoli pigolano? Da quanto tempo sono nati i piccoli? Se vedi che entro breve non li imbecca ti consiglio di provare a inbeccarli. Puoi dare loro l'apposita formula da imbecco. Avvicini delicatamente al becco uno stuzzicadente poco appuntito con un po' di formula da imbecco. I piccoli doverebbero aprire il becco.


0 
 Profilo
evin07

Registrato dal: 17-09-2010
| Messaggi : 45
  Post Inserito 08-01-2011 alle ore 12:18   
Grazie a entrambi! i piccoli sono nati il 6 perņ ancora adesso vedo che la mamma non li imbocca infatti ho inziato a farlo io, ma come mai ? non dovrebbe essere un comportamento istintivo quello di imboccarli? Poverini appena si leva la mamma dal nido sono li con la bocca spalancata ma lei proprio fa' finta di niente Comunque grazie ancora


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 08-01-2011 alle ore 12:33   
La canarina č giovane? Non c'č il maschio? L'importante č che almeno la canarina li riscaldi. Molto spesso questo č un comportamento che si riscontra nei soggetti giovani alle prime covate


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.563 Secondi