home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Canarina di 8 anni - Discussione n 61876 - PermaLink
   Canarina di 8 anni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Crystal81

Registrato dal: 01-12-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 01-12-2010 alle ore 11:08   
Salve a tutti, vi scrivo per un problema alla mia canarina di 8 anni: ultimamente da circa 3/4 giorni ha le zampine gonfie, beve molto più del normale ed è quasi sempre accovacciata sul bacchetto più basso della gabbia, alle volte anche in terra, sta 5 minuti e poi si rialza. Potrebbe essere artrite, gotta? Da 2 giorni sto somministrando nel beverino 20 gocce di polivitamico. Come dieta ha i suoi semini, la spiga di panico non la becchetta più e gli do mela pera carota, in alternanza più o meno due volte a settimana. Mia suocera mi ha detto di darle qualche fogliolina di spinaci e io ho letto che alle volte si aggiunge del bicarbonato all'acqua.. Purtroppo è anche anzianotta e la mia terrazza è molto umida, troppo. Ora è in casa.. Avrei bisogno di qualche consiglio. Mi scuso per il disturbo e la lunghezza del post. Grazie mille


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 01-12-2010 alle ore 11:41   
ciao e benvenuta...


ti consiglio di portarla subito dal vet.



0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 01-12-2010 alle ore 13:05   
Ciao anch'io ti consiglio di andare da un vet esperto in volatili


0 
 Profilo
Crystal81

Registrato dal: 01-12-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 01-12-2010 alle ore 16:59   
Ma secondo voi di cosa può trattarsi?


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 01-12-2010 alle ore 18:38   
E' difficile poterti dire di cosa si tratta senza vedere la canarina. Il gonfiore alla zampina può essere dato da moltiplici cause tra cui ad esempio: qualche trauma, problemi circolatori,


0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 01-12-2010 alle ore 19:11   
innanzitutto complimenti per l'età!! allora togli immediatamente il panico perchè se è una canarina non va bene, quello è per gli esotici. se è da 8 anni che fa questa dieta va bè... ma non sarebbe l'ideale dargli frutta o verdura cotta. Poi potresti applicarle sulle zampine un unguento chiamato ********* della ******* che serve per i dolori dell'età. prova e poi facci sapere.


MI RIPETO, E' VIETATO SCRIVERE I NOMI DEI MEDICINALI, SE UN ANIMALE STA MALE SI VA DAL VATERINARIO! GRAZIE. REV

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: revolution_luna il 01-12-2010 21:37 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.669 Secondi