home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattino con le coliche :-( DIAGNOSI: occlusione intestinale e problemi anatomici intestinali - Discussione n 93171 - PermaLink
   Gattino con le coliche :-( DIAGNOSI: occlusione intestinale e problemi anatomici intestinali
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
daffodil

Registrato dal: 24-07-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 11-10-2015 alle ore 17:30   
Vi chiedo aiuto, ho trovato una gattina neonata orfana il 19 settembre e fino ad ora non ha avuto problemi, solo che è da stanotte che urla come una disperata! Ha la pancia gonfia e spinge come se dovesse fare la cacca :'( . Sono andata dal vet stamattina, e siccome ha detto che ha più o meno un mese l'ha sverminata, pensando fossero i parassiti a causarle questi dolori.
Il problema è che le urla non sono cessate! Poverina sembra che stia per morire, qualcuno ha avuto un'esperienza simile e può aiutarmi a farla stare meglio solo fino a domani, quando vet e farmacie riaprono??
Le cose brutte succedono sempre di notte e nel fine settimana :'(



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 11-10-2015 20:55 ]


0 
 Profilo
MinnieLou

Registrato dal: 02-10-2013
| Messaggi : 159
  Post Inserito 11-10-2015 alle ore 17:32   
Ma la cacca e la pipì le fa regolarmente?


0 
 Profilo
daffodil

Registrato dal: 24-07-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 11-10-2015 alle ore 17:36   
La cacca l'ha fatta alle 4:30 di stanotte, da allora urla. La pipì la fa, ma sempre in minore quantità e sempre più scura, perché non vuole ciucciare il latte. Io la forzo, ma non vorrei soffocarla


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-10-2015 alle ore 17:37   
di corsa da un medico, ci sono cliniche 24 ore se il tuo vet non è reperibile


0 
 Profilo
daffodil

Registrato dal: 24-07-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 11-10-2015 alle ore 17:40   
nei dintorni ce n'è una, quella che stamattina mi ha fatto la sverminazione, e qui oggi è giorno di caccia al cinghiale, me lo ha detto chiaramente il dottore che se la lasciavo li non sarebbero riusciti a prendersene cura con tutti i cani feriti che arriveranno
Ma cos'ha? Posso fare qualcosa io?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-10-2015 alle ore 17:45   
no, è troppo piccola e rischia la vita se non si alimenta.
necessita di fluidoterapia, non puoi farlo tu


0 
 Profilo
MinnieLou

Registrato dal: 02-10-2013
| Messaggi : 159
  Post Inserito 11-10-2015 alle ore 18:09   


11-10-2015 alle ore 17:36, daffodil wrote:
La cacca l'ha fatta alle 4:30 di stanotte, da allora urla. La pipì la fa, ma sempre in minore quantità e sempre più scura, perché non vuole ciucciare il latte. Io la forzo, ma non vorrei soffocarla


Per curiosità, la stimoli a fare i suoi bisogni con un panno ruvido inumidito dopo mangiato? Che latte gli stai dando?
Comunque, come ti hanno scritto sopra, portala subito in qualche clinica, quando sono così piccoli sono estremamente delicati e aspettare ulteriormente li mette in pericolo di vita.


0 
 Profilo
daffodil

Registrato dal: 24-07-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 11-10-2015 alle ore 20:26   
La stimolo, certo che la stimolo altrimenti dal 19 settembre a oggi sarebbe già morta per altre ragioni... Comunque sono riuscita a trovare un'altra clinica aperta e il vet ha detto che ha un'occlusione intestinale e problemi anatomici intestinali Le ha dato un antinfiammatorio per calmare i dolori, un po' di fluidi sottocute e un clistere, e ora è moribonda sotto lampada IR. Speriamo sopravviva, sono davvero giù di morale


0 
 Profilo
MinnieLou

Registrato dal: 02-10-2013
| Messaggi : 159
  Post Inserito 11-10-2015 alle ore 20:50   
Hai ragione, domanda idiota. Avrei dovuto chiederti se la stimolavi abbastanza... e questo perché anche io ho avuto un gattino che a circa 20 giorni stava avendo vari problemi, tra cui costipazione dopo giorni di diarrea. Fatto sta che la costipazione era dovuta alla dimensione della vescica, che era così piena di urina da letterlamente bloccare l'intestino e il passaggio delle feci... eppure ero convinta che urinasse tutto, dopo stimolazione. Ora, non mi aspettavo di certo che il tuo caso fosse simile al mio, né l'avrei suggerito.
In ogni caso spero per il meglio e capisco cosa stai passando, purtroppo quando sono così piccoli sono tanti gli ostacoli da superare e spesso è solo la fortuna a contare qualcosa. La fortuna e trovare un vet che capisca per tempo cosa stia succedendo.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MinnieLou il 11-10-2015 20:52 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.985 Secondi