home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  URGENTE flebo!! - Discussione n 4448 - PermaLink
   URGENTE flebo!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 10
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 11:42   
Mamma mia quanto AMORE...........
Tienici aggiornati il più possibile su Bimba.....
......le stai facendo il più meraviglioso dono che lei non sapeva neanche esistesse e te lo vuole fare capire........


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 13:10   
Shishy come va stamani?


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 16:28   
Shishy, ti ripeto pubblicamente ciò che ti ho scritto in mp, ti capisco benissimo se non mi hai risposto.... cosa ti serve di specifico? Dimmi e provvederò quanto prima...


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 18:41   
Come sta Bimba?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 23:39   
Cara shishy, leggo solo ora di bimba, sono stata via 4 gg. per riprendermi dalle ferie non fatte. Come vanno le cose? Non avvilirti, stai facendo tantissimo e sei davvero speciale.... Mi rammarico solo tantissimo di non poterti aiutare con le difficoltà al gattile. purtroppo la mia famiglia pelosa non naviga in buone acque e facciamo i salti mortali per loro e non sempre riusciamo a curarli con tutte le medicine o gli integratori necessari. Caspita ma un seper enalotto non lo può vincere una di noi? Soldi che finiscono in chissà quali mani bucate e per chissà quante cose futili....
Facci sapere di bimba e speriamo bene, con quello che ho letto la piccola ha ben capito quanto amore hai per lei... Un abbraccio PAOLA


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 01:00   
Eccomi finalmente! Mentre oggi vi stavo scrivendo una zanzara tigre si è messa a rompere le scatole a Bimba e così ho spento il pc e mi son persa di nuovo dietro a lei :) Praticamente son sempre a farle qualche cosa sperando anche in un piccolo miglioramento che forse stasera sto vedendo...mangiucchia!!!

Non sono io ad avere un cuore grande, ma voi, che mi state così vicino, a me ed a Bimba! Oggi l'ho messa qualche ora fuori in giardino, su una poltrona, coperta da una sciarpina alla penombra di un grosso albero così si è scaldata un pochino ma non alla luce diretta del sole. E' un angelo capitato x caso nella mia vita e che mi ha ricordato cosa voglia dire soffrire...e quanto c'è bisogno di aiutare gli altri.
Stamani l'ho riportata dal vet. x vedere di far "ripartire" la cannula...un pò passava il liquido in vena ma troppo piano: era dovuto al fatto che la vena si è collassata per l'abbattimento della piccola. Allora le hanno messo un'altra cannula nella zampina accanto e per fortuna x ora quella sembra funzionare. E così stamattina è riuscita intanto a prendere glucosio e vitamine.
Poi le han fatto una flebo sottocute di ringer. Ci credereste?? Non veniva giù nulla perché ci era capitato pure l'ago difettoso!!! Ossignoreee!!! Chissà, se sabato notte non fosse rimasta nell'acqua x chissà quanto tempo magari si sarebbe già ripresa amlemno un pò...invece ha smesso quasi del tutto di mangiare...riprendendo u pò in serata. Spero che sia l'inizio di una piccola ripresa!!! Oggi le ho fatto partire una lunghissima e lentissima flebo che è durata diverse ore. E' li ferma ferma, mogia ma mi tira fuori le unghie come x afferrarmi quando la tocco. Grazie davvero x il vostro sostegno, anche x il gattile.

Ne approfitto per rispondervi:
Arcobaleno, i banchetti purtroppo lifaccio solo io quindi quando posso io il sabato perché non ci sono altri volontari (a parte chi si occupa dei mici tutti i giorni), quindi non c'è nessun altro che li possa fare. Queste persone fanno un lavoro enorme ogni giorno e non riescono proprio a fare anche i banchetti il sabato..Non è neanche un banchetto.. è un carrello con qualche foto e un bidone x le offerte! In più vendiamo i calendari ma la tirchiaggine della gente in questi casi dà il meglio di sè!!
Mi sono proposta di andare a prendere a domicilio la roba che la gente butta via (tipo asciugamani, coperte, lenzuoli, coprisedie, qualsiasi cosa morbida come maglioni in lana o pile, sciarpe ma anche scope vecchie, cassettine x la lettiera, sottovasi, piatti, ciotole, anche coltelli o forbici! )
Con le offerte compriamo il cibo, le medicine, i vaccini, paghiamo il veterinario e le spese x il calendario e se avanza qualcosa cerchiamo di fare qualche lavoro nel gattile. ma manca chi fa il lavoro...c'è solo il marito di una delle responsabili (anche loro sono volontarie) che appena può viene a dare una mano. basterebbe qualcuno in più, anche solo per vendere i calendari o raccogliere materiale ma molti non si rendono conto della situazione del gattile. Mi han detto che ogni volta che piove entra l'acqua da tutte le parti..domenica mattina la situzione era veramente brutta: il gabbione di Bimba allagato, idem i due "box" accanto con i micini che però si son rifugiati nella cuccia che è rialzata o si sono arrampicati nei punti alti. lei invece è rimasta lì accasciata x terra...Ora è qui accanto che sembra Cappuccetto Rosso, tutta coperta da una sciarpa rossa...Chissà da dove viene e se l'hanno abbandonata o si è allontanata da casa perché voleva andarsene a morire da qualche parte...
Se dovesse smettere di mangiare del tutto non voglio farla soffrire prolungandole questa agonia ma per ora voglio tentare e tentare, anche se ogni tanto involontariamente sbaglio qualcosa...Stasera pur di farle mangiare qualcosa ho riprovato x l'ennesima volta a darle il macinato e finalmente ci si è buttata sopra...nel vero senso della parola perché lei mangia 2 bocconi e poi ci cade sopra...
Allora ho telef. al vet. per chiedere se era il caso di darle questo e non il k/d perché manco se lo filava e lui mi ha detto che ASSOLUTAMENTE il macinato NON DEVE mangiarlo...al massimo il pollo che chiaramente in casa non avevo. E' che ha le proteine alte e poi con l'insufficienza renale che ha è una bomba x lei ma d'altra parte io avevo pensato "meglio quello di niente"...Invece sbagliavo e così alle 19:30 son andata a prenderle del pollo e per fortuna ha gradito anche quello!

Insomma giornata di flebo...si vede...la piccina è appena uscita dal trasportino che avevo messo sul letto...e ce l'ha subito fatta tranquillamente!!

Grazie grazie e grazie a tutti davvero! siete eccezionali! scusate se ci metto sempre un pò a rispondervi ma in questi giorni tra la gattina e la ricerca di roba per il gattile riesco solo a quest'ora a mettermi al pc!




0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 09:01   

Io spero tanto che il miracolo possa avvenire.
Sei stata talmente brava ed amorosa che lo meritereste entrambe.


Sandra


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 14:19   
Ieri sera ha mangiucchiato, secondo voi potrebbe essere un segno di risalita? oggi le ho fatto tutte le flebo, ora devo uscire ma vorrei star qua con lei...non si sa mai...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 14:31   
evviva bimba evviva te


0 
 Profilo
tiziano

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 838
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 14:38   
Cara Shishy

Mi dispiace di aver letto il tuo messaggio solo ora. Ti invio tanti saluti e tante carezze per il tuo angelo.

Tiziano


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi