home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Micino con febbre alta / triste aggiornamento - SUL PONTE - Discussione n 85309 - PermaLink
   Micino con febbre alta / triste aggiornamento - SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 9
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 16:04   
Grazie per la dritta, anche se, quando stava in forma, Ramon ha sempre avuto le zampettine calde calde. Oggi farò un bel terzo grado al veterinario sperando di non dimenticare niente, sono un disastro quando sto in pena


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 20:28   
Ciao. Torno ora dal veterinario, uno serio, ha fatto a Ramon una visita accuratissima. Ha ancora oltre 40 di febbre, il dosaggio dell'antibiotico che mi aveva prescritto l'altro medico non era quello giusto. Pare che a Ramon servisse almeno il doppio della dose, visto il peso ( 2 kili e 600 ) è come se non l'avessi mai curato. Dall'eco risulta l'intestino infiammato, ha il ventre pesante, ecco perchè si lamenta quando sale e scende dalle sedie, ha però escluso per il momento l'ascite, riservandosi di far ripetere l'esame domani a un ecografista specializzato e con un'altra macchina.Pare anche che Ramon sia troppo piccolo per la sua età anagrafica e ha ancora dei dentini da latte che avrebbe dovuto perdere un mese fa. Abbiamo fatto l'emocromo, domani vediamo i primi risultati e lunedì dobbiamo fare un'altro prelievo. Oggi gli ha fatto un siringone di antibiotico e uno di vitamine, più uno di integratore di liquidi. Dice che la febbre, che dobbiamo far scendere al più presto, potrebbe non essere correlata alla patologia che andremo a scoprire con le analisi.Domani mattina altro siringone di antibiotico e vitamine. Alla domanda " devo preoccuparmi" mi è stato risposto " si" ma non è stato così brutale, anzi, ci ha saputo fare anche con Ramón...che oggi ne ha subite di tutti i colori. Mi ha parlato di tante patologie tipiche dei gatti che vengono dalla strada, al momento sono stravolta e a parte la peritonite infettiva non ricordo le altre. È ufficiale, sono disperata.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 21-03-2014 20:29 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 21-03-2014 23:13 ]


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 23:46   
Ciao! Sono contenta che tu abbia trovato un Veterinario finalmente scrupoloso. la febbre così alta secondo me indica appunto un'infiammazione in atto che probabilmente con dell'antibiotico adatto a giusto dosaggio si risolve. Ha detto giusto il tuo nuovo Vet le patologie dei mici presi dalla strada sono molte, ad esempio c'è la peritonite infettiva la felv che è la leucemia felina la fiv che è l'immunodeficienza felina che è l'aids felina, la panleucopenia e altre, ma fasciarsi la testa prima di sapere qualcosa di certo non serve. Intanto è importante per Ramòn far scendere la febbre, chiunque con la febbre alta avrebbe sintomi quali stanchezza inappetenza ecc.. Magari è solo pieno di vermi che provocano gonfiore al pancino. Un bacino al micino, fai sapere.


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 22-03-2014 alle ore 08:37   
Mi dispiace molto! Speriamo non sia nulla di grave e sia risolvibile presto!
Fortuna che ti sono venuti dubbi e l'hai portato da un altro veterinario! Non capisco come possa certa gente incapace giocare con la vita di questi piccoli, uno si fida e ascolta il medico e poi, se non l'avessi portato da un altro chissà cosa sarebbe potuto succedere! Incrociano le dita per te, e attendiamo notizie!
Un abbraccio!


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 22-03-2014 alle ore 11:46   
Ciao ragazze, grazie per il sostegno. Rivisitato il piccolo Ramón. Purtroppo ancora febbre alta, il fatto che non risponde all'antibiotico lascia pensare a una malattia del sistema immunitario, il sangue per l'emocromo partirà oggi per il laboratorio,avevo capito male. Il vet ha provato a fargli un secondo prelievo per gli altri test, ma grazie a me non ci siamo riusciti, non sono stata capace di tenerlo fermo in posizione, lui strillava come un aquila e a me tremavano le gambe. Rifatto siringone di antibiotico e vitamine, lunedì devo portarlo da loro e lasciarcelo tutto il giorno, visto che ormai è un settimana che il micio sta male devono accorciare i tempi, fare tutti gli accertamenti e capire subito cosa non va. Gli ho domandato se è vero che i test fiv e felv non sono completamemte attendibili nei gattini di 5 mesi, ha risposto che non è del tutto vero, che se i risultati sono positivi e con certi valori ci sono grossissime probabilità che abbiano contratto la malattia. Nel caso della fiv, visto che Ramon è ancora un gattino integro, potrebbe averla ereditata dalla madre. Comunque per il momento sono solo ipotesi, dovrò aspettare lunedì sera sperando che questo incubo passi in fretta. Nel frattempo per rimetterlo in forze mi ha consigliato un mousse ipercalorica per gattini in situazioni critiche, 2/ 3 cucchiaini li ha già mangiati, ne sarebbe bastato 1, ha mangiato anche i croccantini. Ora è fuori in balcone che guarda gli uccellini.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 22-03-2014 11:47 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 22-03-2014 11:48 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 22-03-2014 alle ore 15:53   
Ma, scusa, visto l'intestino infiammato, non ti ha consigliato qualche alimento specifico tipo gastrointestinal?
Magari integrato con..non so..VMP...per l'integrazione vitaminica?

Con un intestino sofferente è il caso che segua una alimentazione che al momento rischia di irritarlo ancora di più?
Mah....prova a chiedere al vet.


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 22-03-2014 alle ore 16:19   
Mi spiace per non poter essere utile , spero tanto vada bene, ti sono vicina e attendiamo!
Una coccola a Ramon!


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 22-03-2014 alle ore 16:23   
Ma piccolo cucciolo :( mi dispiace tanto..sembrava una cosa banale e invece...:(
Speriamo che dopo questo strapazzamento si possa riprendere...


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 22-03-2014 alle ore 17:27   
Grazie ragazze


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 23-03-2014 alle ore 16:36   
Mi ha appena telefonato il veterinario. I risultati dell'emocromo confermano che è in atto un' infezione molto grave. Mi ha parlato di valori delle proteine o del tasso proteico nel sangue , ora non ricordo sto come una pazza, totalmente fuori range, oltre che tutto il resto che mi mosterà domani. Comunque non ci sono grandi speranze.Forse per gli altri test non sarà necessario altro prelievo, basta il sangue preso venerdì. Me lo auguro, perché se il mio cucciolo deve morire vorrei risparmiargli altre sofferenze.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 23-03-2014 17:21 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 23-03-2014 17:51 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 23-03-2014 17:52 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 23-03-2014 17:56 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.131 Secondi