home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  URGENTE flebo!! - Discussione n 4448 - PermaLink
   URGENTE flebo!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 10
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 01:20   
Si se fosse uscita dalla vene il liquido che si accumula nei tessuti causa un bel bozzo.........ma il liquido lo vedi scorre?
Non so proprio come aiutarti se non consigliarti di farla sottocute a questo punto o provare a telefonare a qualche altro veterinario.
Mi dispiace........non mancano molte ore a domattina, se la gattina riposa prova queste due ultime cose che ti ho detto, e poi prova a riposare qualche ora anche tu che ne hai propeio bisogno....
se stai però così male sfida le ira di tuo padre e portala direttamente tu dalla guardia medica o alla clinica di Campi.......
ma se dorme tranquilla non credo che sia gravissimo se aspetta fino a stamattina!
Cosa pensi di fare? Ti aspetto il linea..........


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 01:29   
Scusa non avevo letto.......
l'ago a farfallina è un ago corto corto con ai lati delle alette di plastica come una farfallina, con un tubicino lungo, è di colori vari ed ognuno indica lo spessore dell'ago, andrebbe bene verde mi pare......però se hai un siringone puoi anche farla come ti ha detto Annalic con una siringa con un ago normale, la aspiri dal boccione e se hai il tubicino con la farfallina lo sostituisci all'ago della siringa altrimenti fai direttamente con l'ago della siringa ma lo devi iniettare molto lentamente stando attenti che non venga il bozzo..........sottocute fa poco se la deve fare in vena però......ma cosa devi iniettare, fisiologica.......e basta?
La gattina dorme tranquilla?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 19-09-2006 01:31 ]


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 01:37   
Si sta svegliando...mugola, probabilmente inizia a scapparle la pipì e le fa male la pancia. Finora aveva gli occhi chiusi e dormiva, ora invece li ha aperti e un pò fissi come ieri. Non so, sono stanca, sabato ho fatto 10 ore di banchino x il gattile, ieri il diluvio universle e la corsa a casa con lei, poi dal veterinario, poi la notte in bianco e oggi ancora veterinario e ritorno a casa...270 km da sabato mattina..incomincio a pensare che potrei aspettare domattina visto che sta sempre uguale ma magari è solo egoismo dovuto alla stanchezza...


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 01:39   
[QUOTE]
19-09-2006 alle ore 01:20, annalic wrote:
Io ho avuto lo stesso problema con il mio micio quando inserisci la parte di gomma nella cannula devi premerla un paio di volte come per pompare il liquido, perchè puo essere che la cannula si sia otturata, puoi anche provare a prendere una siringa e tirare del liqudo dalla flebo fammi sapere.
[/QUOTE]

Da dove lo tiro il liquido? non ci capisco + niente...


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 01:43   
Povere cucciole.......
hai provato poi sottocute?
Vai poi a letto e metti la sveglia alle 8 che alle 9 aprono i veteterinari.......
Non sei egoista, tutt'altro........ma a volte bisogna fermarsi un po' altrimenti oltre a non aiutare noi stessi non riusciamo a aiuatre nessun altro......
valuta la situazione e vedrai che la tua decisione sarà quella giusta e non sentirti in colpa, stai facendo quello che pochissimi altri avrebbero fatto al tuo posto..........
adesso aspetto in linea la tua decisione per stanotte.......


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 01:43   
Gli aghini non hanno la farfallina ma sono corti, forse van bene lo stesso, potrei provare...rabbrividisco al pensiero di fare un'iniezione..ho il terrore anche x me! ma se devo farlo lo farò!
ora vedo se è fattibile, però un pò mi dispiace svegliarla.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 01:45   
Sono una testa dura, ora provo con la siringa anche se il veterinario oggi mi ha detto che le flebo sotto cute vengono assorbite solo al 20%.

Grazie mille!
Prima o poi dovremo fare un raduno di toscani-pseudo-veterinari ma volenterosi! un bacio, grazie.

Dopo provo a dirti com'è andata...


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 01:48   
Allora.....il liquido lo aspiri dal tappo di gomma del boccione con un ago più grosso e poi lo sostituisci con quello più fine, fai uscire l'aria dalla siringa, poi le alzi la cute e non è difficile visto che hai detto che è pelle e ossa, infila l'ago di traverso, stai attenta che non esca dall'altra parte, inizia a inettare piano piano, se non esce dovresti vedere che si forma un po' di gonfiore dove inietti, ma dopo si spande e puoi massaggiare molto delicamente per aiutare.
Non so dirti la dose......ma meglio di più che meno.......


0 
 Profilo
annalic

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 26
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 01:50   
Potresti provare a fare un tentativo per vedere se la cannula è solo otturata, puoi usare una siringa per prelevare del liquido dalla flebo, togli l' ago inserisci la siringa nella cannula e inietta con un po' di vigore il liquido nella cannula, se passa magari si era solo formato un piccolo grumo di sangue, a questo punto puoi provare a inserire la flebo. Fammi sapere ti ho mandato un mp se hai bisogno sono ancora qui.
Comunque se la micia è stata idratata oggi puoi valutare se sia il caso di lasciarla tranqulla l'importante è tenerla al caldo.


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 01:51   
Aspetto........


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi