home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Saluti da Sophie... - Discussione n 32707 - PermaLink
   Saluti da Sophie...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 16 di 21
egibea

Registrato dal: 19-08-2008
| Messaggi : 2138
  Post Inserito 03-12-2008 alle ore 08:41   
oddio ma belli.... ma miseria cane non mi ero resa conto dei nomi con la B altrimenti ti avrei potuto suggerire BEA - chissa perche'???
che papa' "smoderatamente" fortunato....

belli veramente veramente belli
mi verrebbe voglia di prendere un altro cane


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 03-12-2008 alle ore 09:01   
Quote:

03-12-2008 alle ore 08:41, egibea wrote:
oddio ma belli.... ma miseria cane non mi ero resa conto dei nomi con la B altrimenti ti avrei potuto suggerire BEA - chissa perche'???
che papa' "smoderatamente" fortunato....

belli veramente veramente belli
mi verrebbe voglia di prendere un altro cane


Ma prendilo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Con te sarebbe stra stra stra stra felice, ed anche noi saremmo contentissime di sapere che un peloso e più pelosi e tanti pelosi sono curati da una mammina come te.
Luca scusa l'OT ma mi è proprio venuta dal cuore


0 
 Profilo
egibea

Registrato dal: 19-08-2008
| Messaggi : 2138
  Post Inserito 03-12-2008 alle ore 09:28   
che bel complimento sofiaeginny
grazie... ma scusa che e' l'ot?
hjluk ... ne parliamo ma sono troppo belli troppo
mi sono quasi innamorata


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 03-12-2008 alle ore 09:37   
io sono LA SOLITA...perdonami hjluk non avevo visto che la mamma aveva regali di natale in anticipo....
sorry
ma in ritardo ti prego riempili di bacini ai musettini dolci e freddi da la zia sbadata.
Come sempre...hai una fabbrica di amori


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 03-12-2008 alle ore 10:20   
Quote:

03-12-2008 alle ore 09:28, egibea wrote:
che bel complimento sofiaeginny
grazie... ma scusa che e' l'ot?
hjluk ... ne parliamo ma sono troppo belli troppo
mi sono quasi innamorata


OT vuol dire che sono andata fuori argomento, ma giuro, ho pianto tanto per Bea, ho sofferto con te anche se in silenzio ed ora il pensiero di un nuovo peloso felice con te mi ha fatto sobbalzare dalla sedia per la gioia.



0 
 Profilo
rosemadder

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 3380
  Post Inserito 03-12-2008 alle ore 11:30   
Quote:

30-10-2008 alle ore 12:59, hjluk wrote:
Un mare di bacetti da Sophie e dalla sua mega panciotta...


Domani Sophie farà l'ecografia e poi si comincerà con i suggerimenti per i nomi.... e vedremo chi riuscirà a battere la fantasia di Atropina!!!


Intanto.... pensate....pensate...pensate...










PS: Oppsss... magari chi non l'ha vista in forma le sembra quasi normale... in realtà solitamente è così:





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hjluk il 30-10-2008 13:03 ]




sono veramente molto belli ed eleganti...

volevo ringraziarti Simo


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 03-12-2008 alle ore 11:30   
Sono tenerissimi!!!!


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 03-12-2008 alle ore 13:38   
Quote:

03-12-2008 alle ore 09:28, egibea wrote:
che bel complimento sofiaeginny
grazie... ma scusa che e' l'ot?
hjluk ... ne parliamo ma sono troppo belli troppo
mi sono quasi innamorata



Mi fa piacere soprattutto averti fatto venire la voglia di un altro cane... sono davvero felice di questo!

Grazie di cuore del complimento...

PS:
Per il nome, per ora sono questi, poi i nuovi proprietari hanno tempo fino all'inoculazione del microchip (intorno ai 55 giorni di vita) a dare eventualemnte un altro nome che cominci sempre con la lettera B (sul pedigree ovviamente rimarrà Braveheart's B___). Dopo che verranno registrati all'Enci non sarà più possibile cambiare... anche se, onestamente, tranne Dalida, Dumas e Diane gli altri nostri cani non li chiamiamo con i nomi da pedigree, neppure con parte di essi. Pensa se dovessi chiamare Sophie con il suo nome... sarebbe "Oochigea's Fydjylius"... ora che finisco di chiamarla è già sparita dalla vista...
Quel nome è solo per la burocrazia... pensa che a Yuma in realtà abbiamo dato noi il nome di Etrusca e poi la chiamiamo diversamente...




0 
 Profilo
egibea

Registrato dal: 19-08-2008
| Messaggi : 2138
  Post Inserito 03-12-2008 alle ore 14:49   
hjuluk ma un nome normale non sei capace a darlo????ussignur che robe complicate... i miei cani :
- skipper sul ponte da 15 anni
- bea sul ponte da 3 mesi
i miei gatti :
- cispa perche' e' ciecada un occhietto
- picci
- bibo
- titti ( per cui ho pagato ieri 508 euri per un intervento...)
- pippa
- bauda
ps. questi ultimi due nomi scelti da mia suocera che impazzisce per pippo baudo


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 03-12-2008 alle ore 15:51   
Chiamare un cane che potrebbe gareggiare "PIPPA" non so se sarebbe di buon auspicio (almeno per il significato che gli si da da queste parti a quella parola!).

E poi solitamente ci piace cercare nomi abbastanza particolari e significativi. Ad esempio Bashir significa "Messaggero di buone notizie", "Bahira" significa "Abbagliante, splendente", ed anche nella cucciolata precedente i nomi avevano un significato (Atropina è la musa di quelli precedenti! mentre per questi molti ce li ha uggeriti la "mamma" di Varenne e Ribot (in arte Almond ed Aiko - due cuccioli della precedente cucciolata!).

I nomi da pedigree poi sono sempre particolari... quelli dei miei whippettosi sarebbero:

VALE: Popstar (Italia)
YUMA: Oochigea's Etrusca (Belgio)
SOPHIE: Oochigea's Fydjylius (Belgio)
BALOU': Baby Alone in Babylone du Manoir de la Grenouillere (Francia)
DALIDA: Dalida de la romance des damoiseaux (Francia)
DUMAS: Dumas de la romance des damoiseaux (Francia)
DIANE: Horsewip Gold Diane Dèesse (Francia)
KELI: Keli (non ha il pedigree) (Adottata dalla Spagna)

***Da notarsi come i francesi allungano smodatamente i nomi sia dei cani che dell'allevamento!!!

Tutti i nostri cuccioli invece hanno sul pedigree il nome dell'allevamento Braveheart's XXXX (il nome)


Come vedi i nomi da pedigree sono assurdamente lunghi, ma contengono la maggior parte delle volte il nome dell'allevamento ed il nome del cane. Capisci subito però da dove provengono i cani.

Il mio primo gatto l'avevo chiamato "Mickey Mouse" e questo la dice tutta su di me!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.130 Secondi