home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  chiliamacisegua -il club degli Amministratori Affamarandagi - Discussione n 35967 - PermaLink
   chiliamacisegua -il club degli Amministratori Affamarandagi
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
sabba

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 859
  Post Inserito 23-01-2009 alle ore 11:33   
Il Sindaco di Brindisi, l’illustre Domenico Mennitti, ha coronato il suo sogno: entrare a far parte del Club degli Amministratori Affamarandagi, dei Primi Cittadini Fuorilegge.
Gli hanno dato il benvenuto Giuseppe di Fabio, Sindaco di Campobasso e Michelangelo Lombardi, Sindaco di San Marco in Lamis.
Molise e Puglia guidano la classifica dei Sindaci buontemponi che delegano alla coscienza del cittadino, e non se ne assumono in proprio la responsabilità, il diritto di vita o di morte di povere creature, nate, ahimè, in Regioni barbare.
Prego, avanti c’è posto nel gruppo “disattendiamo la Legge 281 del 1991 e magari con le multe rimpinguiamo le casse del Comune” , che indichiamo alla pubblica vergogna.
Chiliamacisegua non spreca più parole al vento, per tali e simili Sindachetti. Chiede alle Associazioni del territorio di rivolgersi al Tar, di entrare nei Denuncianti, il gruppo promosso da Chiliamacisegua e da Freccia 45, coordinato dall’avv Susanna Chiesa, per ottenere con le cattive, visto che le buone non funzionano, ovvero con le denunce penali, l’applicazione della Legge di cui sopra.
Che non è carta straccia, che non è lettera morta, che non è solo per Sindaci più sensibili o dotati di umanità, ma per tutti i Sindaci, volenti o nolenti.
Forse in Puglia non arrivano i giornali, o forse i Politici, non hanno tempo per leggere le interviste rilasciate dal Sottosegretario al Welfare, Onorevole Francesca Martini, che specifica a proposito della Ordinanza anticostituzionale molisana, su Primapaginamolise: «È una barbarie. Significa che l'Amministrazione Comunale ha fallito perché non conosce e non sa applicare le Leggi. Non ne faccio una questione politica. Il Sindaco evidentemente è incapace di utilizzare gli strumenti di cui dispone per affrontare il problema del randagismo e si esibisce in prove muscolari. Voglio sapere che fine hanno fatto i fondi per la lotta al randagismo». Il sottosegretario chiede inoltre perché il Comune non abbia provveduto alla campagna di sterilizzazione dei cani e non abbia dato seguito alle regole dello scorso luglio, che impongono la cippatura a spese dell'Amministrazione.”
Bene, Chiliamcisegua mette a disposizione di Lorsignori, la rassegna stampa ha raccolto sulla vicenda, in maniera da renderli edotti sul ritorno di immagine strepitoso per chi si inerpica in stradine poco illuminate, i vicoli ciechi.
Chiliamacisegua
www.chiliamacisegua.org

Comune di Brindisi
Sindaco Domenico Mennitti


REGIONE PUGLIA
Presidente Nichi Vendola



Assessorato Sanità Ufficio 4 Servizio Veterinario Regione
Responsabile Onofrio Mongelli


Assessorato Politiche della Salute Regione
Assessore Politiche della Salute Alberto Tedesco


Presidente Provincia Brindisi
Michele Errico


Prefetto di Brindisi
Domenico Cuttaia


Asl Brindisi
Responsabile Emanuele Vnci


www.brindisisera.it/news_dettaglio.asp?id_articolo=4757

Data articolo: 19/12/2008 10.09.00
Divieto assoluto di somministrare avanzi alimentari o mangime specifico ai cani, gatti randagi e colombi su tutto il territorio comunale.
Da tempo giungono numerose segnalazioni da parte di cittadini privati e dal servizio veterinario dell'ASl Br1 circa la presenza di cani, gatti randagi e colombi sul territorio comunale. Nonostante l'emissione di varie ordinanze tendenti a scoraggiare il perpetrarsi di questa cattiva condotta, il fenomeno non risulta essere stato arginato e, tuttora, permangono situazioni che creano grave pregiudizio alla pubblica incolumità. Questi i principali motivi per i quali il sindaco di Brindisi ha emesso nuova ordinanza.
Di seguito il testo:
Il sindaco:
- viste le numerose segnalazioni da parte di cittadini privati e dal servizio veterinario dell'ASl Br1 circa la presenza di cani, gatti randagi e colombi sul territorio comunale che sono soliti stazionare in particolari luoghi causa della scorretta condotta di talune persone che somministrano avanzi alimentari e mangime in scatola agli stessi, con notevole pregiudizio per il decoro e l'immagine della città, nonché per l'incolumità dei cittadini di passaggio;
- considerato che nonostante l'emissione di varie ordinanze tendenti a scoraggiare il perpetrarsi di questa cattiva condotta, il fenomeno non risulta essere stato arginato e, tuttora, permangono situazioni che creano grave pregiudizio alla pubblica incolumità;
- ritenuto opportuno intervenire in merito allo scopo di scoraggiare la distribuzione e somministrazione di avanzi alimentari a cani, gatti randagi e colombi;
- visto il testo unico sulle leggi sanitarie T.U.L.L.S.S:
- vista la legge regionale n. 12 del 1995
ORDINA:
il divieto assoluto a tutti i cittadini di distribuire e somministrare avanzi alimentari o mangime specifico ai cani, gatti randagi e colombi su tutto il territorio comunale.
I trasgressori saranno puniti severamente attraverso l'applicazione di una penale pari a 258,23 euro, elevata a 516,46 euro in caso di recidiva. L'oblazione dovrà essere versata sul c/c del Comune di Brindisi n. 12883724 specificando nella causale “Sanzione per somministrazione pasti cani, gatti (randagi) e colombi CAP di entrata n. 345".
Brindisi, 19 dicembre 2008



Sindaco Brindisi Domenico Mennitti



Presidente Regione Puglia Nichi Vendola



Assessore Politiche della Salute Regione Puglia Alberto Tedesco



Presidente della provincia di Brindisi Michele Errico




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GattoTiti il 23-01-2009 19:14 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.142 Secondi