home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  ANIMALI IN FIERA - Discussione n 23535 - PermaLink
   ANIMALI IN FIERA

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 02-05-2008 alle ore 22:25   
Non ce l'ho con te, è che purtroppo chi vive qui si deve guadagnare la quotidianità più elementare anche nell'animalismo e questo mi riempie di rabbia ed impotenza.
Un esempio, in Abruzzo se trovi un aquila ferita stai sicuro che questa riceverà la migliore assistenza, ma se trovi un cane che ha subito un incidente dopo le 20 è meglio che inizi a pregare xchè a L'Aquila, nel raggio di 40km non c'è una clinica veterinaria 24h.
Spero di essermi spiegata


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 02-05-2008 alle ore 22:59   
.......... ma una sana rivoltina? nooo???

possibile che si debba ancora vivere con la linea gotica? e poi dire che non è vero ... solo che il sud va a rilento ...

mah!

mi spiace : se serve una testarda ligure ... adottatemi!


0 
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 04-05-2008 alle ore 19:59   
Da noi al Sud, e mi dispiace dirlo, per difendere gli animali non interviene nessuno, perchè di come stanno gli animali tranne a qualche povero scemotto - idealista come me non importa niente a nessuno.
Faccio un esempio: Nella mia città nel mese di febbraio su pressioni della LAV hanno sequestrato il canile.
i cani erano crca 300 stipati in gabbie minuscole due - tre esemplari insieme.
le gabbie erano all'aperto, quindi sole, vento, pioggia, neve.
Operati in un ripostiglio sporco e polveroso; denuncie, arresti etc...
Quando ho appreso la notizia ho lanciato un urlo di felicità, pensavo che i poveri cani avevano terminato il calvario.
Nel mese di marzo tutto è tornato come prima! Non si è fatto nulla.
Nella mia città il sabato (giorno di mercato settimanale) si vendono oltre ai classici animali anche un'infinità di iguana, tenute (una volta ne ho contate 5 insieme) in recipienti per pesci ovviamente in condizioni schifose.
E' bellissimo dire che ci sono le leggi in difesa degli animali, è bello dire che ci sono le forze dell'ordine che difendono gli animali, è bello dire che se vogliamo segnalare un abuso ci possiamo rivolgere a loro. La realtà, molto tragica, e scusate il pessimosmo è che non è vero niente, le leggi sono solo scritte e non applicate ed alle forze armate non va di prendersi certe lagne.
Provate a denunciare, per esempio per maltrattamenti, una persona che sevizia il proprio animale, o vi mandano a quel paese o vi mandano da altri corpi di polizia oppure dicono: "provvederemo" pe levarsi dalle scatole noi scocciatori.
Se dovete denunciare qualcuno, per difendere gli animali, rivolgetevi ad associazioni quali la LAV e L'ENPA; di sicuro vi ascolteranno.


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 04-05-2008 alle ore 20:58   
Confermo sottoscrivo ed aggiungo se scegliete un'associazione animalista, sceglietene una apolitica in caso contrario potreste avere brutte sorprese.


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 04-05-2008 alle ore 21:48   
ma io a costo di piantarmi a dormire in corridoio dalla caserma non esco se non raccolgono intanto la mia denuncia
non possono esimersi ...
e poi, suggerirei di non fare di tutta l'erba un fascio
il comandante della stazione dei carabinieri di romagnano sesia, chiamato da me un sabato pomeriggio, per un cane che vagava lungo la statale trafficata, è intervenuto ed in attesa dell'arrivo degli addetti del canile non mi ha lasciato il cane al guinzaglio neanche con le suppliche, mi ha detto che era SUO dovere
non voglio dover dire "dove siamo .... ?", riconosco le differenze geografiche, ma questo non significa che ci siano persone che hanno rispetto della propria professione

p.s GT : associazioni apolitiche di un certo spessore temo non esistano ... dimmi di sì ...



0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 05-05-2008 alle ore 08:33   
Il problema è che ha ragione Kureishi la linea gotica esiste ancora come così esistono mezzi più sottili per non dar retta ad una persona.
Meglio tacere


0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 05-05-2008 alle ore 15:46   
Non ne capisco di leggi e cose di questo tipo ma vedere quegli animali lì dentro non mi piace per niente


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 05-05-2008 alle ore 18:11   
Quote:

04-05-2008 alle ore 21:48, axwolf wrote:
ma io a costo di piantarmi a dormire in corridoio dalla caserma non esco se non raccolgono intanto la mia denuncia
non possono esimersi ...
e poi, suggerirei di non fare di tutta l'erba un fascio
il comandante della stazione dei carabinieri di romagnano sesia, chiamato da me un sabato pomeriggio, per un cane che vagava lungo la statale trafficata, è intervenuto ed in attesa dell'arrivo degli addetti del canile non mi ha lasciato il cane al guinzaglio neanche con le suppliche, mi ha detto che era SUO dovere
non voglio dover dire "dove siamo .... ?", riconosco le differenze geografiche, ma questo non significa che ci siano persone che hanno rispetto della propria professione

p.s GT : associazioni apolitiche di un certo spessore temo non esistano ... dimmi di sì ...

E' vero che esistono le mosche bianche, Purtroppo sono solo mosche bianche.
Cioè qualcuno che si interessa agli animali lo trovi, ma alla maggioranza non gliene importo importa nulla




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.887 Secondi