home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  consiglio per cane in condizioni pessime - Discussione n 3631 - PermaLink
   consiglio per cane in condizioni pessime

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
valina

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 11-07-2006 alle ore 10:35   
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Passando tutti i giorni da una strada ho notato un cane pastore tedesco penso, in condizioni pessime.
si trova tutto legato in un piazzale dove tutto il giorno batte il sole, nn ha acqua e quelle poche volte che ce l'ha θ sotto il sole, quindi immaginate che brodo diventerΰ dopo solo 10 minuti di sole!!!
nn ha un riparo, l'unica cosa sono dei piloni di cemento bucati dove puς ripararsi dalla pioggia ma dove certo nn puς ripararsi dal sole dato che θ CEMENTO!!!!
ho chiamato l'enpa di torino per segnalare il fatto e per chiedere un controllo. mi hanno risposto che loro nn possono fare nulla di chiamare i vigili urbani di zona. cosa che ho fatto, peccato che hanno bisogno di una segnalazione che devo inviargli...io lo faccio anche perς nn voglio mettere i miei datio perchθ avrei anche un po di paura, nel senso che nn so che gente sia, da come trattano il loro cane, nn mi fido molto, se mai venissero a sapere chi ha fatto la segnalazione....quindi la mia domanda θ: se la segnalazione la invio senza firma, quindi senza i miei dati, vale qualcosa?
seconda domanda: ma l'enpa a cosa serve???????????
grazie a tutti e scsate se mi sono dilungata un po troppo!!!
ho chiesto consigli anche su altri forum...spero che qualcunoi sappia consigliarmi!!!!


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 11-07-2006 alle ore 11:02   
Ciao Valina, credo che Angi sia la piω adatta a risponderti, ora non θ on line ma vedrai nel pomeriggio dovrebbe esserci, comunque qualche risposta arriverΰ, intanto brava per esserti presa a cuore della situazione!


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 11-07-2006 alle ore 11:24   
Le associazioni in effetti possono fare poco, non hanno l'autoritΰ per intervenire (almeno io parlo per il canile, l'Enpa non so), ma i vigili interverranno sicuramente!!
Dovresti inviare una denuncia simile a questa che ti allego.
Non so che valore legale abbia una denuncia non firmata..magari se capita il vigile di buon cuore che guarda a caso passa da quelle parti interviene anche senza denuncia.
Cmq potresti parlare di questo tuo timore ai vigili, dicendo che tu firmeresti anche la denuncia e chiedendo se il soggetto in questione la vedrΰ o meno (purtroppo questo non te lo so dire )
Mi raccomando facci sapere!!!!



Oggetto: denuncia per maltrattamento, strazio e sevizie di animali

Io sottoscritto……………………………………………………..nato a………………………………………………..,

il……………………………………., residente in……………………………………………………………………………

via…………………………………………n°…………….alle ore………………del giorno……………………………

ho personalmente constatato quanto segue:…………………………………………………………………

………………………………………………………………………………………………………………………………………….

……………………………………………………………………………………………………………………………………….(1)

Poichι quanto sopra ha costituito strazio e sevizie contro gli animali, a mio parere tale
fatto integra il reato di cui al primo comma dell’art.727 del codice penale, perseguibile d’ufficio. Pertanto, prego voler procedere a termini di legge. La presente denuncia viene presentata ai sensi dell’art. 333 del codice di procedura penale.
Ringrazio e porgo distinti saluti.


Data………………………

Firma……………………………………..



(1) Descrivere dettagliatamente il fatto attenendosi alla veritΰ, indicando gli eventuali responsabili, se conosciuti, ed eventuali testimoni.

[ Questo Messaggio θ stato Modificato da: angi82 il 11-07-2006 11:29 ]


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 11-07-2006 alle ore 12:14   
..c'θ la legge sulla tutela della privacy...credo (ma nn vorrei dire baggianate)che basterebbe firmare e NEGARE il consenso sul trattamento dei dati personali.....ma nn sarebbe piω semplice recarti personalmente dai vigili e spiegare tutta la situazione?
In bocca al lupo!!


0 
 Profilo
valina

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 11-07-2006 alle ore 12:22   
Tanto se vado li mi fanno fare una denuncia...e probabilmente dovrς lasciare il mio nome...e sinceramente nn mi va perchθ poi alla fine chissa come si viene a sapere chi ha fatto la denuncia, come vi ho spiegato prima ho un po di paura nn vorrei mettermi in pericolo da sola...con quello che succede al giorno d'oggi...siamo diventati tutti pazzi...!!!! nn si sa mai ecco. comunque userς quell'esempio per la denuncia e nn appongo firma, se vedo che nn si risolve nulla andrς direttamente da loro visto che sarς inc****ta nera!!!!!!!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 11-07-2006 alle ore 12:31   
Per quel poco che ne so io anche inserendo i tuoi dati anagrafici chi riceve la denuncia nn puς venire a conoscenza del tuo nome, questo θ garantito proprio per preservare l'incolumitΰ di chi fa la denuncia!! Almeno cosμ mi hanno detto i vigili quando dopo aver ricevuto una denuncia per una tettoia sono andata a chiedere chi avesse sporto la denuncia...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-07-2006 alle ore 15:48   
Avevo denunciato ai Carabinieri di aver assistito a un incidente di un pazzo ubriaco che sotto casa mia di sera ha falciato tre auto posteggiate....senza danni agli umani ...e avevo preso la targa.
Il mio nome non θ trapelato ,l'hanno beccato e ha pagato i danni ai proprietari delle auto.

A parte la denuncia scritta come ha detto Angie,io andrei di persona al Comando dei VV UU e gli romperei le p------------------le .............sino a quando non intervengono a verificare la situazione dei fatti.
Non avere paura. Telefona al 113 e segnala che c'θ un cane legato a una catena che ulula sotto il sole in localitΰ X,telefona ai Vigili del Fuoco con identica segnalazione . Rompi la p......le a tutti e vincerai per lui. Mi sta salendo il sangue al cervello .....................
facci sapere gli sviluppi


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-07-2006 alle ore 18:42   
news nulla ?????


0 
 Profilo
kitten22

Registrato dal: 09-08-2006
| Messaggi : 9
  Post Inserito 21-08-2006 alle ore 00:53   
ma il povero cane θ ancora lμ????? hanno fatto qualcosa???' ditemi di sμ, vi prego....


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non piοΏ½ presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 21-08-2006 alle ore 16:54   
Il nome del denunciante NON viene mai fatto. Comunque io non faccio mai denunce ma esposti ai Carabinieri. L'esposto ti mette al riparo da una eventuale controdenuncia nel caso "il fatto non sussista".Con l'esposto tu "esponi" quello che hai visto e chiedi un controllo. Se poi le forze dell'ordine sul luogo vedono che esiste il reato procedono loro. Comunque gente, non fatevi intimidire, non giriamoci dall'altra parte, li vogliamo difendere i nostri amici animali o no? E poi non θ detto che lo facciano perchθ cattivi, magari θ solo ignoranza, come θ capitato a me diverse volte. Facci sapere.


0 
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.148 Secondi