home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  allevatore furfante fa finta di niente.... - Discussione n 24948 - PermaLink
   allevatore furfante fa finta di niente....

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
melaverde77

Registrato dal: 29-01-2008
| Messaggi : 331
  Post Inserito 27-05-2008 alle ore 16:54   
Ciao a tutti....
Espongo velocemente la mia storia per avere qualche opinione e magari anche qualche consiglio in merito.
A fine gennaio ho acquistato, pagandolo profumatamente, un cucciolo di west highland white terrier, che ho chiamato Oliver.
L'allevatore quando ero già ormai con il cane in macchina mi ha dato una scatola di antibiotico dicendomi che era mortificata visto che non si era accorta prima che il cane aveva una piccola cistina sotto una zampina causata da una spina, mi ha rassicurata e mi ha detto di continuare l'antibiotico per 10 gg.

Nel frattempo passate tre settimane visto che la "cosa" non era andata via e visto che l'allevatore ha cominciato a darmi della paranoica ho deciso di approfondire la questione e di andare dal vet.
Alla fine sono andata da 4 vet diversi comunque la diagnosi era calcinosi circumscripta, sia chiaro niente di particolarmente grave ma sicuramente una cosa fastidiosa.
L'allevatore che non si fidava mi ha convinta a darle il cane (che idiota che sono!) per portarlo dal suo vet di fiducia a Berna, nonostante le mie raccomandazioni sul fatto di fare solo visitare il cane questo mi è tornato operato, ma solo parzialmente, perchè questo luminare, ha operato per sua svista solo una parte della lesione. l'altra non l'aveva vista.
Cosi' a distanza di 2 settimane è stato di nuovo operato.
Ora, l'allevatore ha anche osato farmi pagare la fattura della clinica facendo orecchie da mercante.
Adesso sto comunque facendo una cura per vedere di fare guarire un altra zampa.

La mia domanda è questa...
Possibile che non posso fare valere i miei diritti sull'allevatore dato che il difetto era già esistente al momento dell'acquisto e dato che ho dovuto sostenere oltre al costo iniziale anche onerose spese mediche?????
Per non parlare dell'ansia e dello stress causati da questa situazione.....

grazie 1000
silvia


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: melaverde77 il 27-05-2008 17:11 ]


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 27-05-2008 alle ore 17:02   
Puoi solo se qualcuno dei quattro vet che hai sentito ti ha rilasciato un certificato sulla patologia del piccolo in quel periodo.


0 
 Profilo
melaverde77

Registrato dal: 29-01-2008
| Messaggi : 331
  Post Inserito 27-05-2008 alle ore 17:08   
per quello non ho assolutamente problemi anzi...tutti e 4 si sono rivelati piu' che disponibili in questo senso....
Soo tutti pronti a dichiarare che tale malattia era già esistente da parecchio tempo...
Purtroppo le diverse lesioni erano di dimensioni abbastanza consistenti quindi questo già da solo dimostra che al momento dell'acquisto erano già presenti.
E' possibile fossero addirittura congenite.


0 
 Profilo
melaverde77

Registrato dal: 29-01-2008
| Messaggi : 331
  Post Inserito 27-05-2008 alle ore 17:25   
Posso pretendere qualcosa?
cosa posso fare??qualora fossi nella posizione di poter fare qualcosa come dovrei muovermi???


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 27-05-2008 alle ore 19:21   
Ti invito a leggere il link che allego per una problematica simile
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=23892&forum=17


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 27-05-2008 alle ore 22:57   
secondo me chiedere a luca non sarebbe male...ci sa quel ragazzo..


0 
melaverde77

Registrato dal: 29-01-2008
| Messaggi : 331
  Post Inserito 28-05-2008 alle ore 08:26   
Hjluk???
In effetti magari un parere in piu'.....
Avevo già letto il post indicato da gattotiti.....
In altre parole non ho molte speranze....
Tutto questo rancore che ho per questa persona non è tanto per un problema economico ma per una questione di principio....
In questi mesi da questa persona mi sono sentita dire di tutto....
nonostante io abbia ragione da vendere e lei lo sa....
Adesso che Oliver sta bene pero' se possibile vorrei fare valere i miei diritti o almeno romperle le scatole all'inverosimile....
tutto qui...


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 28-05-2008 alle ore 08:37   
Non lo hai letto fino in fondo, lì è citato un articolo del CC che si può applicare anche ai pelosi, cioè quello della merce difettosa, quindi puoi riavere indietro l'importo della parcella della clinica e chiedere i danni morali.


0 
 Profilo
melaverde77

Registrato dal: 29-01-2008
| Messaggi : 331
  Post Inserito 28-05-2008 alle ore 09:01   
scusa ho letto molto in fretta....

Non ho nessun problema a dimostrare tramite certificati veterinari vari che il cane al momento dell'acquisto avesse già questo problema. Oltretutto il cane è stato poi operato dal veterinario indicato dall'allevatore.

Il problema che vedo è piuttosto un altro....l'acquisto del cane è documentato da una ricevuta diciamo non troppo attendibile....
Dovrei rivolgermi ad un avvocato??


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 28-05-2008 alle ore 09:19   
Eh si!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.153 Secondi